Audi RS5 vs 997 4S | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Audi RS5 vs 997 4S

Discussion in 'Auto Europee' started by Il Pres, Aug 31, 2010.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,168
    2,365
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se vuoi un consiglio allora aspetta di trovare un'auto che ti convince a pieno. Se ne predni una delle due potresti avere dei rimpianti.
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    continuo a consigliarti l'RS5, la 997 ora che sta per uscire la 998 non ha senso. neanche usata..

    soprattutto te la consiglio in questa configurazione, è veramente cattiva. esteticamente rimane comunque bellissima imho e gli interni sono una favola. e stai comodo in 4 :wink:
     
    1 person likes this.
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2,551
    78
    Mar 28, 2010
    Reputation:
    170,410
    Bidet con le ruote!
    l' rs5 costa troppo secondo me.. preferisco l'r8 su questa fascia di prezzo.. oppure aspetterei la nuova carrera..
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Bellissima la RS5 !!!
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    bella è bella non c'è che dire
     
  6. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    Nov 18, 2009
    Reputation:
    2,231
    ex Bmw 320 cabrio
    Hai pensato a una Jaguar XKR?=P~ I posti dietro sono leggermente più accessibili rispetto a quelli della Porsche ed è molto più elegante e meno da "pappone":wink:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La RS5 sarà tanto costosa, sarà pesante, avrà un motore che non è un gran chè x via soprattutto della massa in questione....ma è di una bellezza unica, e parlo da amante BMW!!!!:razz:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me non piacciono nessuna delle due.

    Nel senso che o decido di spendere molto meno e mi accontento (tipo 335i) oppure se proprio voglio esagerare, fatto trenta faccio trentuno e vado o su un coupè glamour (Aston Martin, Maserati) oppure su qualcosa che viaggia sul serio (GT3, GT3 Rs).
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56,012
    4,438
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    come non darti ragione...
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,168
    2,365
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo con te.
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto anche io.
     
  12. Il Pres

    Il Pres Kartista

    57
    0
    Jul 19, 2010
    Reputation:
    10
    C4S
    Grazie a tutti per i nuovi consigli... Ormai siamo alla stretta finale... Ho trovato una 4s praticamente nuova a 90k (costo da nuova 135k) del 2009, strapiena di gingilli... Mi sono fatto un po' di riflessioni...

    Do per assodato che i 4 posti per me siano necessari, quindi andiamo a scartare Aston, ma la scartiamo anche per il fatto che non è un'auto da tutti i giorni... Prendiamo ad esempio la DB9... fa 5 km/l e poi son macchine con cui non puoi andare a far la spesa...

    La Jaguar XKR è anch'essa al suo ultimo anno di vita probabilmente, è bella, non lo nego, ma mi da più l'idea di macchina da cinquantenne. Come doti puramente sportive è cmq preferibile la Carrera... che conserva quel minimo di comodità e i due posti dietro...

    La RS5 è stata la prima infatuazione... mi chiedo davvero se non valga la pena di buttarsi e lasciarsi rapire dalla sua bellezza... pero' ho anche pensato che tra un anno di vita giornaliera potrebbe stancarmi, sia come linea che come motore... Non vorrei che fosse l'infatuazione settimanale per una bella gnoccolona.

    Con la Carrera sai cosa compri, più o meno è sempre lei, eccellente per sportività, sincera... L'anno prossimo esce una nuova evoluzione, il 4s solo a fine 2012, che sicuramente cambierà a livello di motore (non penso la trasmissione...) interni e qualche fanale nuovo... insomma come sempre non sarà stravolta, anche perchè il 997 ha riscontrato un grande successo e non penso che in Porsche vorranno cambiare molto. Consideriamo anche che la 997 MkII è uscita nel 2009, introducendo DFI e PDK, come pure il differenziale centrale elettronico... Magari... un GT3... ma ha i posti dietro?
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il GT3 non ha i posti dietro. Però senza questo vincolo con 90K trovi delle macchine da star male (GT3, Rs, GT2). E che tra 10 o 20 anni saranno sempre un must.

    La scelta devi farla tu, io 90K in un 4S (che è una moda e ce ne sono un mondo in giro) non credo che avrei il coraggio di spenderli.
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Io avevo una 4s 997

    L'hai guidata e provata ?

    A me non piace come guida

    Non comprarla a scatola chiusa

    Poi è sempre la solita Porsche: hanno stufato
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    magari ha stufato te, ma cazzarola è una macchina sempre eccezionale imho, molto meglio di un'A5 o altro
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8


    parlavo in soggettiva

    Resta sempre una gran macchina sia chiaro
     
  17. Il Pres

    Il Pres Kartista

    57
    0
    Jul 19, 2010
    Reputation:
    10
    C4S
    Si, provata 4S con PDK e pacchetto Chrono Plus... ben più "saporita" della RS5 (provata anche quella)... Come giuda non c'e' paragone a favore della 4S. Unico elemento pro RS5... SOUND del motore... In modalità sport plus ad ogni cambio di marcia ti prendi un calcio nel di dietro e va ben più forte della RS5... almeno a sensazione... Altro elemento è l'erogazione del motore... La RS5 con quei 300 chili in più, ha bisogno di girare sopra i 5-6000 giri per accelerare... la carrera mi sembra più pronta e scattante... da considerare anche la rapportatura... le prime sei marce porsche sono "sportive" e la settima da riposo, mentre tutta la rapportatura RS5 è lunga... per alcuni TROPPO lunga...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gt2.. Gt2.. Gt2.. Gt2!!!
     
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Bhe allora prendi la carrera

    Hai già scelto

    Per il sound c'è il trucchetto del sound system anche ai bassi giri... O al limite monti uno scarico capristo
     
  20. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4,356
    502
    Feb 11, 2008
    Reputation:
    416,346
    auto aperitivo infangata

Share This Page