Se vuoi un consiglio allora aspetta di trovare un'auto che ti convince a pieno. Se ne predni una delle due potresti avere dei rimpianti.
continuo a consigliarti l'RS5, la 997 ora che sta per uscire la 998 non ha senso. neanche usata.. soprattutto te la consiglio in questa configurazione, è veramente cattiva. esteticamente rimane comunque bellissima imho e gli interni sono una favola. e stai comodo in 4 :wink:
l' rs5 costa troppo secondo me.. preferisco l'r8 su questa fascia di prezzo.. oppure aspetterei la nuova carrera..
Hai pensato a una Jaguar XKR? I posti dietro sono leggermente più accessibili rispetto a quelli della Porsche ed è molto più elegante e meno da "pappone":wink:
La RS5 sarà tanto costosa, sarà pesante, avrà un motore che non è un gran chè x via soprattutto della massa in questione....ma è di una bellezza unica, e parlo da amante BMW!!!!
A me non piacciono nessuna delle due. Nel senso che o decido di spendere molto meno e mi accontento (tipo 335i) oppure se proprio voglio esagerare, fatto trenta faccio trentuno e vado o su un coupè glamour (Aston Martin, Maserati) oppure su qualcosa che viaggia sul serio (GT3, GT3 Rs).
Grazie a tutti per i nuovi consigli... Ormai siamo alla stretta finale... Ho trovato una 4s praticamente nuova a 90k (costo da nuova 135k) del 2009, strapiena di gingilli... Mi sono fatto un po' di riflessioni... Do per assodato che i 4 posti per me siano necessari, quindi andiamo a scartare Aston, ma la scartiamo anche per il fatto che non è un'auto da tutti i giorni... Prendiamo ad esempio la DB9... fa 5 km/l e poi son macchine con cui non puoi andare a far la spesa... La Jaguar XKR è anch'essa al suo ultimo anno di vita probabilmente, è bella, non lo nego, ma mi da più l'idea di macchina da cinquantenne. Come doti puramente sportive è cmq preferibile la Carrera... che conserva quel minimo di comodità e i due posti dietro... La RS5 è stata la prima infatuazione... mi chiedo davvero se non valga la pena di buttarsi e lasciarsi rapire dalla sua bellezza... pero' ho anche pensato che tra un anno di vita giornaliera potrebbe stancarmi, sia come linea che come motore... Non vorrei che fosse l'infatuazione settimanale per una bella gnoccolona. Con la Carrera sai cosa compri, più o meno è sempre lei, eccellente per sportività, sincera... L'anno prossimo esce una nuova evoluzione, il 4s solo a fine 2012, che sicuramente cambierà a livello di motore (non penso la trasmissione...) interni e qualche fanale nuovo... insomma come sempre non sarà stravolta, anche perchè il 997 ha riscontrato un grande successo e non penso che in Porsche vorranno cambiare molto. Consideriamo anche che la 997 MkII è uscita nel 2009, introducendo DFI e PDK, come pure il differenziale centrale elettronico... Magari... un GT3... ma ha i posti dietro?
Il GT3 non ha i posti dietro. Però senza questo vincolo con 90K trovi delle macchine da star male (GT3, Rs, GT2). E che tra 10 o 20 anni saranno sempre un must. La scelta devi farla tu, io 90K in un 4S (che è una moda e ce ne sono un mondo in giro) non credo che avrei il coraggio di spenderli.
Io avevo una 4s 997 L'hai guidata e provata ? A me non piace come guida Non comprarla a scatola chiusa Poi è sempre la solita Porsche: hanno stufato
magari ha stufato te, ma cazzarola è una macchina sempre eccezionale imho, molto meglio di un'A5 o altro
Si, provata 4S con PDK e pacchetto Chrono Plus... ben più "saporita" della RS5 (provata anche quella)... Come giuda non c'e' paragone a favore della 4S. Unico elemento pro RS5... SOUND del motore... In modalità sport plus ad ogni cambio di marcia ti prendi un calcio nel di dietro e va ben più forte della RS5... almeno a sensazione... Altro elemento è l'erogazione del motore... La RS5 con quei 300 chili in più, ha bisogno di girare sopra i 5-6000 giri per accelerare... la carrera mi sembra più pronta e scattante... da considerare anche la rapportatura... le prime sei marce porsche sono "sportive" e la settima da riposo, mentre tutta la rapportatura RS5 è lunga... per alcuni TROPPO lunga...
Bhe allora prendi la carrera Hai già scelto Per il sound c'è il trucchetto del sound system anche ai bassi giri... O al limite monti uno scarico capristo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182026208 io ho visto questa... tenuta da dio... e stupenda!!!