Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Pimpy4vendetta, 3 Settembre 2010.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    in cosa?il cooper d ha molta più coppia del cooper e in ripresa e consumi gli da na pista
     
  2. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Quoto quest'affermazione!!

    E cmq la Cooper va di più della Cooper D
     
  3. Chr1s

    Chr1s Kartista

    164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    in accellerazione la benzina gli da 10 metri da 0-100.

    la coppia è utile in 4° e in 5°.

    concordo con pink anche se per i consumi il diesel non ha paragoni.
     
  4. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    sicuramente.

    COME HO AVUTO MODO DI SPIEGARE IN UN ALTRO TOPIC(VEDIAMO SE QUALCUNO LEGGE) a conti fatti le prestazioni sono le stesse.

    l'accellerazione favorisce il benzina(e non ci sono storie) come anche la velocità di punta ma la maggior coppia del diesel favorisce i sorpassi in autostrada dove una buona marcia alta è aiutata dal turbo come anche i consumi.

    quindi a conti fatti le due vetture si equivalgono.

    si cerca una vettura agile e scattante in città? la benzina fa al caso grazie ad una accellerazione maggiore.

    si cerca il sorpasso facile in autostrada? la diesel è indicata grazie alla coppia massima maggiore.

    si cerca un'auto che consumi poco? il diesel è quella migliore.

    si cerca la velocità più elevata? il benzina fornisce quasi 10 km/h in più(nei nostri test drive c'è stata una differenza media di 8,9 km/h testando oltre 20 modelli).

    dipende dalle proprie esigenze.

    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

    la storia della coppia massima migliore e dei maggiori cavalli servono alla gente per le solite chiacchiere da bar.

    sono dati che la gente prende per vantarsi o discutere senza neanche averle provate a fondo entrambe, nonostante questo la gente parla e pretende di aver ragione.

    siccome ho avuto modo di provare a fondo centinaia di mini e bmw qualcosa a livello PRATICO penso di saperne ed esprimo un MIO parere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  5. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    è vero anche se in terza il vantaggio del diesel si riduce all'osso.
     
  6. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    ripeto, in accellerazione e velocità massima si mentre con marce alte ed in consumi il diesel è migliore.
     
  7. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto tutto, qui infatti non si sta discutendo in termini di giusto o sbagliato, bensì sui fattori che mi possono far decidere se prendere un diesel o un benza. La passione mi farebbe decidere un benzina, visto che amo maggiormente lo stile di guida (a prescindere dalle prestazioni massime, IMHO irraggiungibili e fruibili raramente). Purtroppo l'incostanza delle mie percorrenze per motivi di lavoro mi obbligheranno a decidere di prendere una Cooper D...

    Non si può dire che una è meglio dell'altra o viceversa, al giorno d'oggi sia diesl che benzina hanno le loro peculiarità, ma metterle a confronto solo per le prestazioni non è possibile!
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.174
    2.368
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'assessto sportivo è diverso da quello standard, ma non ricordo in che cosa.

    I video eccoli.

    http://www.youtube.com/user/cippy89?feature=mhsn
     
  9. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Nessuno ha dubbi sui consumi. Tuttavia dipende da cosa si cerca in un'auto: il diesel a 4000 giri muore, è poco interessante come motore, a livello sportivo. Se uno ama un motore un pò più sportivo non può fare altro che affidarsi al benzina.
     
  10. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Grazie 1000!!!

    Ma in rettilineo riuscivi a fare solo i 160? Il solito problema delle marce troppo lunghe nella mini #-o
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.174
    2.368
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il massimo che ho fatto era sui 170 o qualcosa in più.

    Probabilmente se avessi trovato condizioni migliori avrei fatto meglio, visto che la prima volta c'erano 22/23 gradi e avevo su le invernali, quindi non lavoravano bene, mentre l'altra c'erano quasi 35 gradi.

    Poi erano le prima volte che giravo, quindi in parobolica non è che la prendevo a tutta. Anche perchè su strada sono arrivato ai 180, ma poi ho mollato il gas per fifa.:rolleyes: Però se tenevo andava anche oltre.
     
  12. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    sta solo a te stabilire cosa cerchi e quale comprare.

    solo te conosci le tue esigenze.
     
  13. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si, in effetti questo thread l'ho scritto per farmi motivare ulteriormente, spesso si prendono decisioni avventate legate a passione e, in questo caso, downsizing sproporzionato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    certo se devi andare in pista il benzina ti esalta come pochi.

    tirare le marce fino a far salire a 6.000/6.500 giri il motore è una goduria e questo il diesel non te lo da visto che come dici te a 4.000 giri il motore si spompa ed il divertimento finisce.

    noi lo chiamiamo "effetto ecstasi", cioè finchè dura il turbo ok poi ecco la vera natura del motore, una lumaca impasticcata).

    la mini cooper arriva a tali prestazioni grazie nal proprio motore mentre il diesel è tutto turbo perchè di motore c'è poco.

    per divertirsi un benzina è il massimo.

    quando capitava di andare ai test drive e di fare gare tra di noi con i vari modelli ci divertivamo a spingere il motore ed era una tristezza vedere una mini diesel spingere forte, dare 3 metri al benzina per poi dover cambiare marcia ed essere inghiottita dal benzina che nel frattempo spingeva ancora ed anche di più perchè a 4.000 giri il diesel molla mentrew il benzina è da 4.000 giri che inizia a spingere di più.
     
  15. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Dai non raccontarmi ste cose che mi metto a piangere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Voglio un benzina!!!!!!!

    Il diesel questo retaggio da auto da lavoro non lo perderà mai...
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    andrei a dirlo ad un 335d o un 540 d :-k

    :mrgreen:
     
  17. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Metti due turbo a un 3.5 benzina...Ah, la Ferrari lo fece quasi 25 anni fa con la F40...ci tirò fuori quasi 500 cv...
     
  18. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :confused2....ooops....

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    perspicace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    purtroppo sono due esigenze diverse.

    il diesel di sportivo non ha niente se paragonato al benzina.
     

Condividi questa Pagina