Shoya Tomizawa RIP | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Shoya Tomizawa RIP

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Trech, 5 Settembre 2010.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Già...x quanto si possa fare rimane uno sport pericoloso. E ki corre lo sa e lo accetta
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per "fortuna" gli investitori sono 2 e non 1... altrimenti sai che peso...

    mai vista una morte in diretta... è... non so spiegarlo
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    E' pericoloso partendo dagli amatori fino ai piloti, è qualcosa di terribile che non puoi non tenere in considerazione. Eppure lo fai, eppure cerchi sempre di spostare il limite più in la.
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Addio Shoya... ho saputo della tragedia solo stasera... mi sono perso lo sport che amo di più assieme al calcio. Sarà stato un caso che non ho visto la morte in diretta? e pensare che era così giovane...
     
  5. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    My Immortal...mi son commosso....a guardare Fuorigiri...e ripensare alla scena vista in diretta sul divano....

    Io invece Ti dedico questa....ciao pilota!

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ed è stato tremendamente difficile sentire l'intervista al Dott.Costa, in lacrime in diretta.... Io ho avuto l'onore di conoscerlo di persona e credo sia di un sensibile che la metà basta....in fondo sti ragazzi li cresce...li vede crescere nell'età e nell'esperienza...li cura...li rimette in sesto....

    Che brutte cose ragazzi.... però bisogna sempre essere fieri di chi ha dato e darà la vita per portare avanti la propria passione....
     
  8. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    R.i.p. sono senza parole.....
     
  9. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    io sinceramente mi sono commosso a vedere le lacrime e ascoltare le "poesie" del dottor Costa riferite al povero Tomizawa durante fuorigiri....

    R.I.P.
     
  10. Della Msport

    Della Msport Collaudatore

    397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    non so chi sia stato + toccante, se il dottor costa che entra in studio con le lacrime e non riesce a parlare, o un motociclista da ormai una vita, capirossi, che parlando dell'accaduto e del ragazzo, si mette a piangere...

    dopo tanti anni non tutti sarebbero in grado di dimostrare questa sensibilità.. capirossi è un esempio.. in tutto e per tutto..
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    =D> Un ultimo saluto al piccolo campione che da grande sognava di diventare Valentino Rossi
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    daccordissimo col tuo pensiero.

    R.I.P Shoya
     
  13. offmabo

    offmabo Aspirante Pilota

    40
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.001
    BMW X5 3.0d
    ero a misano, tribuna ducati, e francamente nonostante la folle dinamica dell'incidente non ci aspettavamo che morisse: l'abbiamo saputo solo uscendo dal circuito e tra tutti regnava incredulità e amarezza. La moto, si sa, è pericolosa e tanti giustificano così le tante morti di motociclisti, in strada e in pista; nessuno però può accettare serenamente la morte di un ragazzo di solo 19 anni che 1 minuto ti passa davanti a 200 all'ora e poi...finisce così male

    Ciao Shoya =D>
     
  14. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    R.i.p. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per Tomizawa

    Riporto, integralmente, il pensiero di un ex pilota arrivatomi or ora via e-mail:

    PER TOMIZAWA.

    E’ morto un pilota, proprio a Misano dove lavoro.


    Di fronte alla morte abbiamo sempre due diversi problemi:



    1. Chiedersi se si poteva evitare e come fare in futuro.



    2. Onorare la memoria.


    Questo vale per la morte di un pilota, per quella della signora investita sulle strisce pedonali, per le 85 vittime della strage di Bologna, per il generale dalla Chiesa, la moglie e la scorta.


    Se il punto 1 invita a riflessioni su cosa non si è fatto, cosa andava fatto, cosa si potrà fare, anche il punto 2 si pone gli stessi obiettivi: la memoria ci deve far riflettere, aiutare a non ripetere gli errori del passato e migliorare il futuro.



    Tutto il resto a posteriori non serve, né alla vittima, né alle prossime vittime.



    Sono le inutili polemiche che ho sentito alla tv e ho letto sui giornali.



    Inutili perché non si sono poste il problema della sicurezza in termini reali, ma solo con gli occhi di chi vede un ralenti un’ora dopo e non era sul posto a intervenire in pochi secondi.



    Qualcuno ha invocato il senso etico e il rispetto della vita chiedendo di non disputare la gara successiva.



    Il senso etico e il rispetto della vita invece, sta in quanto detto sopra, non nel piangere i morti “dopo” o nel non correre una gara fingendo che il motociclismo, come la boxe e l’alpinismo, non siano sport sempre e comunque pericolosi.


    Personalmente piango di più il pedone investito inconsapevole (magari dall’ubriaco di turno che scappa) piuttosto che il pilota che, come me, ha messo in conto anche l’estrema fatalità.


    Ma oramai è la televisione che suscita le nostre lacrime e piangiamo solo le tragedie che possiamo vedere in diretta tv.



    Non sarebbe servito nulla fermare la gara e Claudio Costa lo ha spiegato lucidamente pur dopo avere pianto.



    Non sarebbe servito non far correre la MotoGP un’ora dopo la tragedia: di certo non sarebbe servito a salvare Tomizawa.


    Ma se vogliamo stimolare qualche riflessione rispondo così.


    Forse invece di fermare una domenica di gare, servirebbe fermare le nostre auto, anche solo per poche ore, per ricordare le vittime della strada: persone che andavano incontro a un momento di svago o si recavano semplicemente al lavoro senza contemplare per questo la possibilità di morire.



    Mi riferisco in particolare proprio ai motociclisti, utenti “deboli” insieme a ciclisti e pedoni che spesso non sono rispettati da automobilisti frettolosi e prepotenti.



    Non sarebbe un dramma: io ricordo ancora le domeniche a piedi durante la crisi del 1973, ma forse allora vivevamo in un altro mondo.


    Siegfried Stohr
     
  16. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>=D>=D>

    Questo qui è un grande!
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ad Adria, due anni fa morì un ragazzo nel tratto "lento" del circuito, travolto da un altro ragazzo incolpevole che seguiva. Stava facendo ciò che adorava, seguire la sua passione. Stessa dinamica, stesso dolore. Ma non ci pensi, quando arrivi in quella curva, la fai al tuo meglio e stop. Non esiste misura di sicurezza sufficiente per salvarti da quel tipo di incidente.
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    D'accordissimo!!!!=D>

    R.I.P. Tomizawa:sad:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Riposa in pace.

    Condivido in pieno il pensiero di Stohr.

    Interessante lo spunto di Ubriacone sulla sicurezza di Misano: la dinamica dell'incidente mi è abbastanza chiara, il resto è stato fatalità, i due piloti non potevano fare assolutamente nulla, ma credo che questo genere di caduta possa capitare in qualsiasi circuito.
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    R.I.P. Tomizawa :sad:
     

Condividi questa Pagina