.. innanzitutto complimenti x la scelta;la E46 è ancora una bellissima auto!Concordo con gli altri,il 320d ha alcune magagne congenite,val la pena se uno si arrangia a sistemarle,poi è ok.se non fai troppi km prendi un benzina,magari a gas.con quei soldi se non hai fretta puoi trovarne di appartenute magari a qualche anziano che la teneva bene,l importante è che ti orienti solo su versioni accessoriate full,non come ho fatto io che ho preso una versione base(sempre bella macchina comunque).non la pagherai di piu,devi solo saper aspettare l occasione buona.dai 4000 ai 6500 euro trovi molti affari da privato(anche autoscout-subito ecc)ci sono anche delle prerestyling meglio di quelle nuove.Balù69 ha comprato una stupenda 328ì touring del 2000 full optional con impianto gpl in garanzia piu treno di gomme termiche su cerchi in lega a 4900 euro,auto di un signore che la teneva come un gioiello(a 230 all ora in un salotto e consuma come un utilitaria)
grazie dei consigli... pensavo da tempo ad una cosa: non riesco a capire ancora gli allestimenti (eletta, attiva, ecc)delle e46... qualcuno mi passa qualche link o mi spiega quali sono eventualmente? certo per essere sincero i sedili delle e46 a me non piacciono molto... e anche lo sterzo a 4 razze non lo sopporto... comunque ha ragione (marzo) dicendo di avere pazienza nella ricerca!
.. il prerest ha il motore meno delicato,è un pompa rotativa invece che common rail,inoltre la turbina è molto meno delicata,ma lo scotto da pagare sono minori prestazioni e consumi leggermente superiori(anche perchè il prerest.è solo a 5 marce)il prerest NON ha le lamelle,ma gli altri difetti sono comuni.(silent block braccetti,supporti motore,puleggia smorzatore,giunto precatalizzatore,meccanismi alzavetro,parastrappi frizione ecc)
ci sto provando!!! ormai ho imparato a memoria tutti gli annunci online... in settimana dovrei iniziare a girare x qualche concessionario... speriamo bene!
La vedo una ricerca molto difficile Trovare un 320d restiling con pochi km, ben accessoriato e con un budget di "solo" 6.500 euro!
nooo no,il concessionario ci deve guadagnare almeno 1000 euro,considerando la fatturazione coll attuale regime fiscale il prezzo rispetto al privato sale perciò di almeno1500 euro.Poi il concessionario come anche i meccanici ci mettono 1 minuto circa a toglierti 100.000 km,specie se diesel.ultimo punto,dal conce troverai solo auto belle pulite,profumate di nuovo,col cruscotto appena lucidato ecc..tutte cose fatte per l occasione..Il privato che vuol vendere l auto raramente ha i mezzi ,il tempo o la voglia di mettersi a lucidarla,pulirla,risistemarla come un gioiellino.per cui se dal privato quando la vedi sembra ben tenuta la maggior parte delle volte lo è..il concessionario con 100 euro te la fa sembrar nuova
.. puo essere,secondo la casa consumano meno quelle nuove,e anche secondo me perchè viaggiando insieme al mio amico che ha il restyling io facevo meno di 1000 km con un pieno,lui quasi1100.poi magari in montagna consumano diversamente,comunque non son certo assetate..
.. ho appena consultato autoscout 24 immettendo i seguenti criteri di ricerca bmw serie3-carburante:tutto-anno:dal99 in poi.chilometraggio max 125000-annunci solo di privati-prezzo massimo euro6000. sono uscite 26 auto,dagli un occhiata.
non riesco a capire ancora gli allestimenti (eletta, attiva, ecc)delle e46... qualcuno mi spiega quali sono le diversità?
i primi rest non avevano le 3 versioni,potevi aggiungere optonal e basta.L eletta è la base.attiva e futura sono piu dotate,mi pare che attiva sia anche dotata di pacchetto sportivo