Se ho capito bene, c'è come una tendina nera che va a coprire la targa. Il problema credo nasca quando altri automobilisti ti vedono mentre fai il trucchetto e indispettiti chiamano la stradale comunicando il tutto, in autostrada non si scappa, se quello dietro di te ha visto tutto e se la canta, in 10 minuti ti raggiunge la pattuglia e poi sono "azzi a spiegare la situazione. Tra l'altro il reato devrebbe essere penale, per cui non sono sicuro che il gioco valga la candela. Lo dico con l'amaro in bocca al giorno d'oggi l'unico modo per essere tranquilli è stare regolari al 100% Io ero abituato bene, ai tempi miei non esistevano autovelox, tutor o altro. Entravi in autostrada e giù a tavola. Daltronde non era neppure giusto fare così Era bello ma non certo giusto. Oggi mi ritrovo ad usare il tempomat nell'80% del tempo trascorso in autostrada, almeno le cartoline verdi non arrivano.
Ho editato i riferimenti all'annuncio trovato sul web, ovviamente non volevo pubblicizzare nulla visto che non sono io che vendo sto robo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma sottolineare il fatto dell'illegalità dello stesso!
in italia esiste un reato unico: "apologia di reato". lo stesso post può essere informazione o apologia a seconda di un avverbio/aggettivo etc. messo o levato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi è informazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cosi come il disintegratore a neutroni per chi si piazza davanti a 60 km/h secondo me oltre al climatizzatore, questi sono i due optionals irrinunciabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ot .. maledetto rettangolino rosso ... hai fregato anche me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .. fine ot ritornando .. o che fi ga ta ....... reato o non reato e' fin da piccolo che sogno la targa che gira tipo james bond .. diciamo che questo s'avvicina ..
tempo fa qualcun altro aveva optato per un altra soluzione.. mettere pellicole trasparenti sulla targa che con il flash dell autovelox coprivano i caratteri della stessa..
Anche nel film Transporter il "pilota" ha un bmw 735i del 99 e aiutava i criminali a scappare..quindi ha ogni tasto della radio (1-2-3 ecc) aveva abbinata una targa bastava che premeva il pulsante e con un motorino in 1-2 secondi cambiava la targa! Che fi..ca..ta!!