ciao a tutti! problema curioso quanto fastidioso.. il lato passeggero dell'auto fa solo aria fredda! anche impostando 32°C, esce sempre aria fredda... se poi c'e' l'A/C accesa, esce aria GELIDA, tanto che sul prarabrezza in corrispondenza delle bocchette del disappannamento, si forma la condensa all'esterno! Non so se si sia bloccato qualche motoposizionatore di qualche aletta di deflessione dei flussi, o se sia la centralina del clima KO... a qualcuno e' gia' successo? qualche idea? ciao & grazie! PS per fortuna che e' agosto, e l'aria fresca va bene... spero di risolvere prima dell'inverno :-P
Pensavo anche io qualcosa di simile... o la paratia o la valvola che fa entrare l'acqua calda nel radiatorino... il problema e'... questi componenti sono all'interno della plancia temo, quindi bisogna smontare tutto? Magari sul tis trovo qualcosa....
il rubinetto e all esterno nel cofano anteriore! devi fare un test specifico sensori riscaldamento , ma ritengo che il problema sia il rubinetto dx bloccato chiuso (di solito si blocca aperto e fa sempre caldo )
Ottima notizia!! Esiste una diagnosi apposta per il clima, nelle officine BMW? perche' di solito e' "ehhhh appuntamento tra 1 mese, ci lascia la macchina 2 giorni e vediamo" leggi: Cambiamo pezzi a casaccio a tue spese finche' non troviamo il problema. Quanto costa quel dannato rubinetto, hai un'idea? grazie intanto!! Nickongelato
Al conce dicono picche, niente fast lane. La diagnosi del clima dice "no errors", pero' l'elettrauto BMW dice anche che con tutta probabilita' la valvola e' inceppata meccanicamente. Perche' impostando la temperatura piu' alta, riceve il comando di aprirsi, anche se l'aria continua a uscire fredda. Costo della valvola, 170 euro ivata... sto quasi pensando di cambiarmela da solo, pero' dopo c'e' una procedura di spurgo della madonna da fare
Risoltooooooo :-) Comprata elettrovalvola allo sfascio, 40 euro! di una 520i del 99, con codice caterorico diverso e anche fisicamente diversa (con annessa elettropompa)... un'oretta e mezza di lavoro in garage e tutto funziona nuovamente :-) un grazie al forum per avermi instradato sulla retta via :-) (PS quella vecchia ce l'ho qui, ho provato a collaudarla e uno dei due attuatori e' meccanicamente inceppato)
ti è andata bene due volte allora..già di suo è abbastanza rognoso trovare pezzi in demolizione..farne andare uno pure diverso..bravo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso mancherebbe giusto il riuscire a riparare il vecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Graziee :-) ce l'ho qui apposta il pezzo vecchio, voglio capire appunto cosa diavolo gli sia successo e se e' riparabile!