problemino vaschetta lava vetri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemino vaschetta lava vetri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 28 Ottobre 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    innanzi tutto, saluti, è da un pò che non ci si sente, meno male che almeno una lurkatina ogni tanto riesco a farla.
    Qualche giorno fa, ho rabboccato il liquido del tergicristallo, e nel mentre che riempivo :), ho notato un oggetto che "nuotava" dentro la vaschetta. Dopo averlo ripescato, mi sono ritrovato fra le mani questo:

    http://virgusweb.altervista.org/

    è un filtro, ok.....ma dove si trovava in origine? attaccato sul fondo della vaschetta? oppure all'imboccatura di quest'ultima? ha un diametro di 4,5 cm, se si trovava sul fondo...come faccio a rimettercelo? oppure me ne frego e faccio attenzione quando verso liquido lava vetri e acqua, a fare in modo che non ci vadano dentro delle schifezze?

    ciao e grazie
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dovrebbe essere un filtro che sta all'inbocco della vaschetta prova a vedere se ci sta e se si blocca
     
  3. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    secondo me e si il filtro nel fondo,anche xche non ce nessun filtro nell'imboccatura

    non saprei proprio come fare x rimetterlo a posto,lascialo cosi e stai attento a quello che ci versi dentro
     
  4. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ho provato a metterlo all'imbocco...ma, ci casca dentro, insomma, quello non è il suo posto...sicuramente andava sul fondo, ti ringrazio cmq, proverò a fare attenzione quando rabbocco....
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ce l'ho sopra dove c'è il buco con il tappo per inserire l'acqua...

    Cmq io dentro alla vaschetta ci ho trovato la vita! :confused:
    Praticamente ad un certo punto il lavavetri ha iniziato a non spruzzare più acqua nonostante ce ne fosse nella vaschetta... ho guardato sul fondo della vaschetta e che ci trovo? Una melma impressionante... l'acqua mescolata al liquido apposta si era putrefatta... un'odore che non vi dico... bleach! La consistenza(e il colore) era come se avessi "sciolto" dei fogli di carta nell'acqua! Si erano create delle alghe o qualcosa del genere che tappavano i filtri sul fondo della vaschetta... era tutto bianco(invece che verde) credo per la presenza dei prodotto lavavetri...

    Ho dovuto smontare la vaschetta e pulirla per bene(filtri compresi) per far tornare tutto alla normalita! :mrgreen:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Azz... mi avete fatto venire un dubbio ... l'altro giorno osservando per un attimo dentro la vaschetta non ho visto il filtro :evil:

    Che si sia staccato pure a me ? :evil:
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Idem :rolleyes:
     
  8. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    mah....ora provo a smontare la vaschetta e vediamo se riesco a venirne a capo, grazie cmq a tutti per le risposte.......
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    confermo..

    e' il filtro che sta' sulla bocca della vaschetta.. ed e' la prima cosa che si rompe in una bmw.... (il mio e' durato giusto un rabbocco)

    Non serve preticamente a nulla dato che l'acqua che ci mettiamo passa gia' dal filtro del rubinetto (e per adesso delle foglie non ne ho ancora viste uscire da un rubinetto)...


    @goblin: non per farmi i caxxi tuoi.. ma ogni quanto la metti l'acqua dentro??
    io almeno una volta a settimana... dato che al primo moscerino che si spiattella sul vetro(regolarmente difronte ai miei occhi) ESAGERO di spruzzate...
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La riempio ogni volta che finisce! :lol:
    Tre quattro volte all'anno circa... forse qualche volta di più! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma porca la miseria ladra ... il filtro non c'è più!

    Me lo hanno fregato al primo service !! :evil: :evil:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!!!!
    Sul mio E36 ne ho uno simile all'imboccatura della vaschetta. :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina