Ciao a tutti, allora il problema è il seguente: quando schiaccio la frizione x fermarmi, ad esempio sono in terza, freno e premo la frizione x fermarmi l'econometro invece di andare a zero perchè non schiaccio l'acceleratore, la lancetta mi arriva fino a metà in base alla forza che metto nel pedale del freno... e poi scende di colpo e va a zero. Questo succede SOLO quando mi fermo e faccio la frenata senza freno motore perchè schiaccio la frizione, da dire che di solito succede intorno ai 40km\h In frenata normale solo per rallentare non succede. Sapete cosa può essere? Cosa dovrei controllare? Grazie a tutti :wink:
in pratica, quando è fremo segna zero... mentre ti fermi passa dal segnare il consumo istantaneo a segnare zero. sull'E36 mentre ti fermavi iniziava a salire fino a segnare il massimo quando eri fermo
Il mio tende a scendere poi di colpo si alza progressivamente con la forza che metto nella frenata fino ad arrivare alla metà x poi scendere a zero
Infatti la mia era una curiosità perchè non pensavo facesse un gioco del genere, problemi mai avuti, volevo solo capire perchè faceva così :wink:
Pure la mia fa così e mi sembra cmq regolare,altra domanda ke vi pongo è questa...capitato mai a nessuno che il consumo sul BC scenda a 0.0 e dopo 1000km di autostrada mi è arrivato a segnare 0.3??? Chiaramente senza aver staccato la batteria( anke perchè quando stacchi la batteria il consumo sale a mille x poi scendere ed assestarsi)
è normale dite che il consumo calcolato si è bloccato sui 10.0 ogni 100 km? sembra non influire dello stile di guida.. oltre a provare a fare una sessione di pista per vedere se si sopsta che si po fa?
Siccome calcola il consumo medio dall'ultimo reset, quanti più km sono stati percorsi da allora, tanto meno influiranno le variazioni di consumo.. Come già suggerito, ti basta tenere premuto il tasto per qualche secondo e resettarlo
ciao raga anke a me x quando riguarda la lancetta dei consumi fà cosi....ma anche x quando riguarda i giri motore a me prima si ferma a 900 giri poi dopo 2 o 3 secodi si stabilizza a 800....e il tutto dopo aver cambiato tutti i tubicini di depressione...............
Il BC della BMW lascia al quanto a desiderare. Almeno il mio. Ha uno sgaro di 2km/l. Certo a primo impatto dici "che figo"! non consuma niente questo 3000 ma se fai i calcoli con i km percorsi e i litri nel serbatoio ti rendi conto che solo sulla carta non consuma niente.
IMHO l'indicazione, specialmente con motori logori o modificati, è solo un riferimento per poter adeguare la propria guida per consumare meno carburante se lo si desidera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />