Saranno anche migliori come materiali ma, IMHO, sono molto piu belli quelli dei bmw...e poi nella bmw ce molta piu scelta!
Non solo quello di una scuderia ma pure quello della 430 normale!! Quelli della Ferrari sono migliori per lega (aggiunte di titanio, silicio o magnesio..) trattamenti termici, tipo di stampo e sistema d'iniezione.... Poi ognuno è libero di pensare come crede...
scelta? in Ferrari basta che paghi e ti fanno l'auto esattamente come vuoi tu, personalizzazione estrema
e ti dirò di più fanno sempre serie limitatissime con varie personalizzazioni per tutti i modelli, ma lo sai solo quando entri in un concessionario ufficiale...
prendi in mano un BBS (magari forgiato) di qualsiasi auto tedesca sportiva vera e siamo a punto a capo! prendimi un cerchio di una Ferrari qualsiasi...un Modena, una Scaglietti base...poi mi dici che ha di tanto speciale! mah io le Ferrari le ho vendute bene e di tanto speciale guardandole anche smontate non ci ho visto mai molto..... poi non disucto sul fascino ineguagliabile, su tante belle cose e altre qualità...ma la componentistica fa cagare per un buon 70%... son migliorati con la California e la 458, e devo dire di molto, ma niente che in Germania non sapessero già fare!....quindi è ovvio che se fanno uno scarico in titanio (tanto per dirne una) rimane una meraviglia di scarico in titanio...ma anche li ti dico mettimelo di fianco a quello della GT2 e poi trovami le differenze.... uaoooooo che segretone....a parte che ti fanno quello che vuoi a prezzi folli, ma oggi lo fanno tutti, BMW Individual, Mercedes non ricordo come si chiama etc......ma torno a dire....non siamo sulla luna, tutt'altro....poi che mi facciano gli scudetti a mano non lo nego..peccato che li paghi come uno scooter...
Se vi interessa il discorso cerchi, quando dovevo comprare gli advan mi ero fatto una bella cultura, questo sito lo trovo fantastico: http://www.wheelweights.net/
Esatto..e ogni cerchio viene realizzato su specifica del costruttore dell'auto! "mah io le Ferrari le ho vendute bene e di tanto speciale guardandole anche smontate non ci ho visto mai molto..... poi non disucto sul fascino ineguagliabile, su tante belle cose e altre qualità...ma la componentistica fa cagare per un buon 70%... son migliorati con la California e la 458, e devo dire di molto, ma niente che in Germania non sapessero già fare!....quindi è ovvio che se fanno uno scarico in titanio (tanto per dirne una) rimane una meraviglia di scarico in titanio...ma anche li ti dico mettimelo di fianco a quello della GT2 e poi trovami le differenze...." E' logico che se confrontiamo i cerchi di una GT2 o GT3 RS e quelli della Ferrari saranno molto simili (anche se non uguali), ma qui si stava parlando della differenza tra Ferrari e M3 (e partendo dal motore siamo arrivati ai cerchi) che per quanto abbia dei buoni cerchi non sono al livello di quelli della Ferrari 458..:wink:..
alla fine l'M3 è semplicemente una berlina sportiva(nata anche con potenze sul centinaio di cv), la ferrari italia è una gran turismo di riferimento( non ci sono ferrari sotto i 400 cv o diesel come la porsche ad esempio) nuda e cruda con pochi compromessi e qualità massima
Sai che io sono rimasto molto deluso dal sotto della GT3, non ha un fondo piatto, non ha un condotto di aerazione dei freni ed il sottomotore sembra alien nel suo bozzolo. Se guardi già una 430 il sottoscocca è spettacolare a confronto.
beh direi che è ovvio visto il prezzo dell'una e dell'altra...ma che confronto è?? a me fa ridere il dire che Ferrari ha tutto al top...beh primo non è vero, e secondo con quel che costano vorrei ben vedere....... Nik e ovvio che lo so che BBS produce per Ferrari ma questo non cambia la sostanza....Ferrari non ha l'esclusiva di certi prodotti...tutt'altro!
perchè Ferrari ha gisutamente i suoi plus....del resto è il marchio che è! e poi ha scelto l'aerodinamica pulita per tenerle in strada, non alettoni ne altro, Porsche invece l'opposto, il problema di Ferrari è quando apri il cofano e vedi fascette in ferro in vista e serbatoi dei liquidi presi dalla produzione Fiat....e si che si vantano di tenere il motore in vista! Per non parlare del confronto se parliamo di cavi elettrici o altri..e qui basta BMW per "batterla"..:wink:
si ma ti giuro...mi fa impazzire sta cosa...io quando ho guidato un 430 per la prima volta giuro che quasi venivo..però ti assicuro che se ti togli l'eccitazioni e ti metti a guardarle bene ti viene da piangere.... per dirne una..la prima 430 dove si è scaricata la batteria siamo stati 2 ore a cercarla...!! non si trovava...ovviamente il libricino ti dice di chiamare il carro attrezzi (soldi per le officine e la consapevolezza di un cliente capra nel 90% dei casi).ma cavolo la macchina è quella...o sta davanti o sta dietro o sta in mezzo.....questa invece sta in mezzo di fianco e nascosta....e non c'è una presa di emergenza con un polo + ed uno - ..questo per dirti che ci sono troppe cose messe così che paiono a casaccio....! anche se torno a dire, con la California e la 458 pare ci sia un bel passo avanti anche nella componentistica spicciola e gli assemblaggi......però ragazzi con quello che le fanno pagare......... non vaneggia...la linea è soggettiva, se ci mettiamo anche a dire come deve essere il pensiero di ognuno è finita..