...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...! | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto!!!=D>=D>=D>
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Onestamente non ho capito come funzionano le slitte dei sedili :-s

    Come mai hai modificato l'attacco dei sedili? Sarà mica la vecchiaia che ti ha fatto perdere qualche cm in altezza :lol::lol::lol:

    Hai già provato il cambio nuovo??? =P~
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non so esattamente neppure io come funziona... :mrgreen: ...so che mi garantisce un'elavatissima escursione (drift avanti, guida pulita indietro)...

    La< vecchiaia non mi ha fatto eprdere in altezza (non ancora, almeno 8-[)... ma mi ha fatto metter su peso, allora monto queste slitte per ABBASSARE la seduta...:biggrin:

    Il cambio SPERO di provarlo Sabato a Varano... =P~

    P.s.: no, il fissaggio è semplice: longitudinalmente ci sono 2 guide scanalate a "T rovesciato"...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    mi iscrivo a questa bellissima discussione,

    complimenti per la car:wink:=P~=P~=P~
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    fai veloce però che Bruno la sta vendendo...:-s
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    complimenti per il cambio, quando la mia diventerà vecchiotta ho intenzione di prendere la tua stessa strada
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    :-s
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    eh :-s
     
  9. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    :-s
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    SI... questa è uguale a quella di Andrew con la bolla d aria nei freni...

    Purtroppo la belva di Br1 tutte le volte che l ho vista era sempre sul carrello... (ce la farò a vederla girare!?!?)
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    in effetti o si mette ad andare o temo la mia sia un profezia!:lol:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sinceramente questa volta mi son girate le palle mica poco...spendere tanti soldi e poi fare 5 minuti e bloccare la pista per mezzora, ha fatto si che mi tenessi lontano da questo post... per non re-inkakkiarmi di nuovo!!!](*,)](*,)](*,)

    Mi è stato montato tutto di corsa, come spesso avviene quando si fissa la giornata di pista prima che la stessia sia pronta... problmini vari, ritardi nei pezzi, ritardi nei riscontri... e poi succede che ho sempre qualcosa!

    Questa volta il problema era che l'asse di uscita del cambio era troppo disassato con l'albero di trasmissione. Un po' per inesperienza e un po' perchè gli avevano detto che era ok lo stesso, Pinetti mi ha approntato la macchina con qualche cm di disassamento... ed il giunto elastico è durato solo pochi giri!!! :evil:

    Mi spiace, ma non ho nulla da aggiungere alla recensione della mia macchina, ho girato veramente troppo poco!

    Posso solo dire che con il cambio sequenziale non ho problemi nell'uso e trovo assai logico la cambiata tutto avanti/dietro.

    Per la recensione, sci si sente ad un'uscita di Settembre............ :wink:

    P.S. LELE= PIRLA!!!!! :haha
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io vi ammiro perchè fate ciò che io non ho mai avuto il coraggio di fare nonostante lo stia elaborando e studiando da tutta una vita ...cioè partire con una sfida personale e trasformare una base di partenza in una vera race-replica.

    Alla fine da parte mia prevale sempre quella maledetta razionalità, che mi frena ad un passo dalla svolta decisiva,non riesco mai a concretizzare i miei piani diabolici e finisco per marciare a suon di piccoli ,anzi piccolissimi up-grade, invece di seguire il cuore e rendere la mia auto un portento come vorrei nel profondo.

    Purtroppo l'evidenza delle cose mi porta a ragionare se valga la pena spendere fior di soldi per un'auto che forse ....sulla carta dovrebbe mangiarsi in un sol boccone gt3 ed exige ...ma che poi in realtà lascia ben poco spazio al divertimento del suo pilota, essendo irrimediabilmente delicata ,anzi troppo delicata.

    Pilotare una propria creatura ha un altro gusto rispetto alla guida di una comune auto uscita tale e quale dalle catene di montaggio,però anche vero che" guardare" gli amici girare dal muretto box è insopportabile...

    .....ah ,se solo avessi più coraggio...mi farei anche io una belva :wink:
     
  14. coppino

    coppino Aspirante Pilota

    24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    Salve marcom3,

    Ho letto in una vecchia discussione a proposito di M3 E36 3.0 o 3.2 della nota modifica da fare sul pescaggio nella coppa dell'olio delle 3.0 per un uso in pista/slalom. Nel messaggio, oltre che della paratia da montare, parlavi anche di “rinforza anche la valvola della pompa olio con solita rondella”...

    A che cosa facevi riferimento, di preciso? Io sto modificando le paratie della mia 3.0 + bulloni delle bielle/bronzine ma non avevo mai sentito parlare di rinforzi della pompa...

    gc

     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la pompa olio ha all'interno una valvola di pressione, mettendogli uno spessore sulla molla aumenti la pressione massima di esercizio.
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...finalmente è TORNATA A CASINA... :mrgreen:

    [​IMG]

    ...la PEDALIERA con tanto di ripartitore di frenata...

    [​IMG]

    [​IMG]

    ...volante con distanziere alleggerito (anche se è in anticorodal :mrgreen:):

    [​IMG]

    [​IMG]
     
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  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    visto che ti pruderanno le mani ancora dal ring dove hai intenzione di testarla?

    e non dire drift perchè vogliamo vederla viaggiareeee !!!
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    che meraviglia Bru!!!!
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sei un P A Z Z O :eek:=D>=D>=D>=D>=D>=P~
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e bellissima... non oso immaginare le prestazioni=P~
     

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