Aggiornamento: la macchina frulla bene, dice il tipo, sia a gas che a gpl... Il tipo mi ha detto che sono da sostuire i cuscinetti davanti di entrambe le ruote, poichè hanno gioco... è un problema comune?? ESPERTIIIIIII... fatevi sotto!
quelle non sono le 205 55 r15 di serie, neanche se vuoi, son al massimo 205 50 io ho cambiato il destro al mio ex 318is e30, diciamo che son un po debolucci di cuscinetti gli e30, chiaramente sempre solidita' bmw, pero' son un po sottodimensionati costano dai 120 ai 150 euro l'uno, altrettanti circa per il lavoro
Quello che dici lo prendo come oro colato, mi sembri abbastanza ferrato in materia. Per le gomme mi informo, il tipo è uno abbastanza preciso, ha anche un 318is mi è sembrato di capire, infatti ad esempio mi ha proposto x scendere di prezzo i soli cerchi originali e gli interni in tessuto... Mi calerebbe quasi un millino senza queste due cose, ma a me piaceva quella proprio per interni, cerchi, mteck e colore! Non so come muovermi, accetto consigli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la manodopera: ho un meccanico di fiducia, altamente qualificato, e veramente onesto come prezzi, non son preoccupato di quello... Il problema sarebbe nel trovare i ricambi... Ps: i cuscinetti avevo capito male io, bisogna sostituire i posteriori... Quelli dalla parte delle ruote, entrambi, sia a destra che a sinistra....
quelli dietro son piu lavoro ma di per se costano di meno i cerchi trovi i bbs originali da 15 da 150 euro in su, pero non hanno quell'et e ovviamente non nuovi... dei bbs mahle come quelli la che ha su quella li ho visti per circa 400 euro gli interni non mi son mai interessati, tanto finisco per mettere sempre su 2 monoscocca, quindi non ti so aiutare
Allora mi permetto di darti un consiglio serio. La e30 ti piace, ma non la conosci molto bene, giusto? Dunque prenditi del tempo. Guarda bene in giro che modelli han fatto, qual e' la versione che ti piace di piu', la motorizzazione piu' adatta a quel che ne vuoi fare, e poi puoi valutare in maniera completa cosa offre il mercato e cosa prendere. Alcuni banali esempi: - la E30 si distingue in pre-restyling (VFL) e post-restyling (NFL). Quale ti piace di piu'? - entambe avevano la possibilita' di montare il kit M-Technik, l'1 per la VFL e il 2 per la NFL, se ti piace cercane una che l'abbia, possibilmente (si puo' montare a posteriori ma a tutt'oggi costicchia - circa 1000 euro se va bene e non cresce sugli alberi...). Idem per gli interni sportivi (che almeno costano meno del kit M).... - i motori sono a 4 e 6 cilindri, il 6 cilindri arriva fino al 2.5L da 170cv.... e non e' mica poco, ma se vuoi qualcosa di economico meglio un 4 cilindri. - cabrio, coupe' o berlina? C'e' l'imbarazzo della scelta.... Capisco benissimo la scimmia, e ripeto: assecondala e ne sarai felice! ...ma non farti fregare dalla fretta o dalla smania di prenderne una per forza subito... Se poi ti rendi conto che quella nera linkata e' esattamente proprio come la vuoi, allora non ha molto senso risparmiare rinunciando agli optional che te la fanno vedere perfetta, la guideresti ogni volta pensando "azzz certo che con gli interni in pelle era un'altra cosa".... :wink:
Permettiti di darmene molti di consigli! Anzi, più sono meglio è. Si mi piace, esteticamente secondo me è un'auto riuscitissima, soprattutto la 3 porte. In ogni caso la vorrei: - 3 porte, nera - mi piace molto l'estetica m3/m-tech - indifferente VFL/NFL, anzi non noto neanche le differenze a parte i fari (che cambierei), puntando su angeleyes gialli con lenticolare - gli interni in pelle mi piacerebbero molto, anzi, direi che ora che ho visto quella, senza non la prenderei - i bbs sono spalati, andrebbero diretti in cromatura, e li ritengo necessari quanto la pelle Il motore non è importante, mi spiego: sto puntano un 3.000 biturbo, che con le modifiche che farò, passa i 400cv. Ora tu capisci che una e30 non è minimamente paragonabile, ne come motore ne come telaio ecc... E' pur sempre un'auto con 30 anni. Vorrei però appunto che fosse: - economicissima, ergo ASI + gpl - affidabilissima, dev'essere indistruttibile come motore. - economica come acquisto. E' tutto direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
blasfemo, cosa dici?? VFL normale: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=l3lgr4az2efx NFL normale: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lsurkf1rnw3n i dettagli piu' riconoscibili sono i paraurti e fari post... NFL Mtechnik2: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=l3as3ah2efle (l'allestimento del 320is 2p, appunto) Be' direi che a parte irrilevanti questioni legate al modello hai le idee gia' chiare.... breve OT: la 3.0 csi e' semplicemente S T U P E N D A.... una linea eccezionale, fuori dal tempo...
Dopo quella che mi hai mostrato direi che allargo la veduta a COLORE SCURO. Madonna che sbavo anche quella li blu scura! Peccato gli interni in tessuto! Cerchi... Non c'è di meglio al mondo per sta macchina... BBS RS CROMATI (qui in figura da 17", ma preferisco l'effetto del 15"):
Non mi ero neanche accorto che fosse blu... ho solo cercato velocemente qualche annuncio che potesse fare al caso per la descrizione! Effettivamente e' stupenda! La morte sua sarebbero gli interni in pelle chiari..... ...attento che se cominci a pensare a modifiche / aggiunte / installazioni non ne esci piu'.... per la E30 si trova ancora TROPPA roba, la tentazione poi e' forte.... Cercane una che sia come vuoi e poi non entrare piu' in internet!!!
Vedete. Sapete qual'è il mio problema?? Sono diffidente. Non riesco a capacitarmi del fatto che una macchina che ha TRENT'ANNI (30) sia affidabile. Ho sempre visto queste auto come catorci che ogni 3x2 si spaccano (stile delta integrale), e non vorrei spenderci soldi importanti sopra a parte i tagliandi periodici che farei in casa. Il problema è che sti catorci mi piacciono! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> CHE SBAVO ODDIO STO MALE: http://www.youtube.com/watch?v=IFyosJJABcI
CHE SBAVO ODDIO STO MALE: IFyosJJABcI Questa è la vecchia che vorrei cribbio... Comunque il 320i che stai guardando è stupendo...
Comuque,io sapevo che il 320 soffre il GPL,quindi non lo vedo così affidabile... Io sarei più per prenderne una senza e se proprioproprio è necessario lo monti poi,tanto mi sa che gli impianti che trovi montati saranno vecchi e da revisionare
sempre bellissima la e30. Col gpl nomai pero´. Il bat si rivolterebbe nella tomba immediatamente. IMHO..siamo tutti vittime di quei cerchi li. Io insisto a non capire perche mamma bmw non li metta di serie come prima fornitura a tutte le sue auto.