Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sarebbe bello fare una 24ore prendendo i migliori ploti del forum, e fare un gruppo competitivo, i plioti potrebbero essere i seguenti: nicola spinazzola, andrew, manu, il nonno, mauri, zio alex, alpaka=P~ chissà :cool::cool: io verrei a portare le bevande e panini:lol:
     
  2. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ma per fare la 24h del 'Ring non era necessario aver fatto almeno un'altra 24 Ore?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Penso che basti fare una VLN ed avere la licenza internazionale.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Te lo dico in PM.
     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :wink:
     
  6. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da quello che mi raccontò Iceman al Ring, c'è un'altra opzione, seguire un loro corso e fare una vln.
     
  9. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k:-k???? di cosa si tratta???
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mi risulta che siano 3 le VLN da fare prima di poter fare la 24h.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si ho capito Nik la tecnica la sappiamo tutti..io parlavo di un qualcosa che potrebbe servirti a mgliorarti (a te come a tutti...) certo che ormai qui fare un commento o un consiglio è visto come un onta...siamo proprio nel regno dei hazzodurosiempre!:rolleyes::lol:

    scusa Nik ma ci va un touchè al mio amico Engo!:lol::lol:

    si lo diceva anche iceman, devi fare 3 VLN, il corso e poi hai la licenza internazionale, con quella ti fai la tua 24 ore....lui parlava di un 20.000 totali tra gare e licenza, ovviamente con auto piccole tipo le Clio Cup!:wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è un'onta ma vai a vederti i mei video e ne vedrai tanti di traversi a velocità più o meno alta ed in vita mia mi sono girato due volte, a Charade ed al Ring.

    Vuol dire che qualcosina ne capirò no?

    Guarda che di testacoda ne fa anche Andrew, ed è una cosa normale, li fanno anche i piloti di F1.

    Il drifting è sicuramente una specialità divertente e sono il primo a consigliarla a chi ha poca esperienza di trazioni posteriori ma non confondiamo il traverso mentre guidi al limite con il drifting, nun c'azzeccano.

    Su Engo ho sorvolato perchè gli voglio bene.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi hai veramente impressionato, non è facile andare così forte al Ring con così pochi giri all'attivo, veramente bravo, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di pesnare al Ring come una pista e non come una strada, in più di un'occasione non la sfrutti tutta sia prima di inserire che in uscita di curva.

    Bravo veramente=D>=D>=D>=D>
     
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Allora non vuoi correre!!:mrgreen:

    Hai paura delle sportellate è!!???:mrgreen::mrgreen:

    Vieni vieni...................:-F:-F:dangerous:dangerous:-F:-F
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    grazie mille, purtroppo so di questo mio difetto, le traiettorie punti di corda e via dicendo, se non avessi fatto il giro con andrew dove me ne ha spiegate un bel po (che poi chiaramente tra il dire e il fare cìè di mezzo il mare) non sarei andato cosi convinto, sopratutto alla adenau forst dove sono entrato un po troppo sparato e devo essere sincero mi sono veramente tenuto duro aspettandomi il rail, ma era troppo tardi per alzare il piede.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    beh nico, piu' che errore di valutazione direi ritardo nel controsterzo.... o no? :wink:

    quando iniziamo? :mrgreen:

    ocio, che lui diceva quella cifra per UNA vln e UNA 24h :wink:

    ma xche' mi tirate sempre in mezzo :lol::lol::lol::lol::lol:

    e poi io non sbaglio mai :mrgreen:#-o
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dal video non si vede ma sono già a battuta molto prima di essere inquadrato tutto, è stato un errore di valutazione come ho inserito mi sono accorto che ero troppo veloce e le gomme posteriori hanno fatto il resto.

    Il tutto è avvenuto con molta tranquillità (in slow motion) non ho avuto paura di andare a muro anzi pensavo di riuscire a fermarla prima dell'erba, ho semplicemente tenuto l'auto di traverso il più possibile levando il piede dal freno e mi sono fermato, non credo che si sia spaventata nemmeno la Pita.
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    controsterzo ritardato, se no avresti fatto solo un sovrasterzo invece di un quasi 180° :wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nohhh...pensaci, avevo le gomme posteriori stanche, l'hai detto tu stesso che avevo fatto un traverso poco prima alla brunnchen.

    Ho inserito con molto freno e con tanto sterzo perchè ero troppo veloce, quella maledetta curva chiude tanto, ed il retrotreno è partito in maniera poco prevedibile, riguardati il video la macchina continua a girarsi con lo sterzo a battuta.
     

Condividi questa Pagina