aggiungere solo 2 tweeter | BMWpassion forum e blog

aggiungere solo 2 tweeter

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da paneb, 2 Settembre 2010.

1. paneb

paneb Kartista

80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    Salve a tutti, ho un sistema navi Prof. E90 e vorrei aggiungere 2 tweeter sui montanti porte anteriori per sopperire alla mancanza delle alte freq.
    Vorrei sapere dai più esperti come collegare i 2 tweeter poichè pare che essendo il sistema un 4 canali, i sub sono in parallelo sia con i mid ant. che i mid post. (questo l'ho dedotto spostando il fader, solo in posizione centrale funzionano i sub) . Per facilità sarebbe opportuno collegare i due tweeter in parallelo con i mid ma così facendo ridurrei l'impedenza del sistema e non vorrei compromettere il navi. Sarei propenso ad escludere le casse posteriori ma come faccio ad intercettare i cavi?
    Insomma non ho intenzione di acquistare un sistema alpine BMW, ma semplicemente aggiungere le alte freq. poichè per me il sistema è più che buono.
    Per favore consigliatemi. grazie!
    P.S. ho letto il post Audio Low Cost, ma si parla di tutto fuorchè di low cost...

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    c'e' un condensatore sul tweeter non e' in parallelo, lavora ad una frequenza diversa

prendi semplicemente i tweeter bmw, hanno gia lo spinotto che si inserisce nel medio, piu' low cost di cosi'

3. paneb

paneb Kartista

80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    grazie per la risposta, per essere più chiari, i medi di serie sono già predisposti per il collegamento dei tweeter?

dove posso acquistare i tweeter originali a parte le concessionarie? su ebay non li trovo.

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si il medio e' gia' predisposto

e puoi guardare su ebay.de trovi sia i medi che a volte i tweeter del top hifi (cerca e87 e90 lautsprecher) altrimenti il concessionario

:wink:

5. paneb

paneb Kartista

80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    grazie, proverò su ebay.de.

6. paneb

paneb Kartista

80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    che differenza c'è tra TOP hiFi e HiFi in conce il primo costa 68.24€ il secondo 40.62€ l'uno.

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la qualita' il primo suona meglio, ma se aggiungi solo il tw puoi benissimo andare sul secondo

piccola dritta per farli suonare meglio, cambiare il condensatore di serie con uno di migliore qualita (3,3uf)

:wink:

8. paneb

paneb Kartista

80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    grazie

Condividi questa Pagina