Il caldo da alla testa... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il caldo da alla testa...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da alex86, 30 Agosto 2010.

  1. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Vi racconto quanto mi è accaduto il sabato pomeriggio mentre andavo a prendere la mia ragazza per partire per le ferie.

    Mi trovavo sui viali a Bologna (per chi conosce ero all'altezza di porta san felice) passato il semaforo c'è una piccola curva a destra e poi subito una a sinistra per girare attorno alla vecchia porta. Io faccio la mia linea normalissima stando dalla parte giusta della carreggiata e sento qualcuno dietro suonare, dato che non mi era sembrato di aver fatto nulla di male ho pensato che stessero suonando ad altri, invece no. Quando faccio la seconda curva a sinistra mi trovo all'improvviso un pazzo con una tipo che mi ha mezzo superato sulla destra e se non avessi frenato avremmo fatto una bella frittata visto che non ha assolutamente spazio per passare dato che c'è un posteggio per motorini e il marciapiede.
    Quindi inchiodo e suono, non lo avessi mai fatto, sto tizio inizia a zigzagarmi davanti in maniera brutale, con seri rischi di girarsi. Quindi decido la mossa di forza e riesco a superarlo per andarmene, purtroppo ero talmente girato che non ho resisto dal far finta di frenare, quindi acceleratore aperto e ho sfiorato il freno per far accendere le luci dietro, sto tipo di caga sotto infatti inchioda ed inizia a lampeggiarmi.
    Purtroppo arriviamo ad un semaforo rosso, il tizio lo straccia, poi inchioda e fa una retro pazzesca, mi si mette affianco ed inizia ad insultarmi, dicendomi che ero una testa di ***** e che non sapevo usare le frecce (si riferiva a quando mi aveva suonato ma solitamente quando resto su una corsia e non mi sposto o faccio svolte non metto la freccia per andare dritto) che non dovevo fare lo sborone solo perchè avevo la bmw, ecc... Dato il tizio che era sicuramente matto, per evitare danni al mio 120 e a me stesso l'ho solo guardato senza ribattere.
    Il semaforo trona verde lo lascio partire prima, ora c'è un'altra porta, porta lame, lui gira attorno ci gira per andare in via zanardi ed io continuo dritto per i viali, purtroppo ho fatto un altro errore, mentre girava gli ho suonato nuovamente ed ho continuato per la mia strada, guardo nello specchietto e vedo che sto tizio fa retromarcia e si mette ad inseguirmi, essendo a bologna c'era abbastanza traffico quindi non potevo correre o fare cose azzardate, sto tizio mi raggiunge e facendo una mossa azzardatissima mi si mette davanti e rincomincia a zigzagare frenando.
    Sto qua sicuramente voleva arrivare alle mani, infatti sta cercando di fermarmi.
    A quanto punto siamo davanti alla stazione dei treni, dove c'è un buco nello spartitraffico per entrare in stazione, aspetto che sto tizio lo passi, io freno, faccio inversione di marcia e mi infilo in una laterale davanti ad un hotel. Lui ha dovuto proseguire dritto ancora un po' perchè non aveva la possibilità di fare inversione.
    Da dove mi sono fermato si vede un pezzo di viale che dalla stazione riporta a porta lame dove aveva precedentemente girato ed infatti poco dopo lo vedo passare. Così riparto e raggiungo la mia ragazza.

    Certo, io sono stato un po' pirla in un paio di occasioni ma ma non mi era mai capitato di aver a che fare con certa gente...
     
  2. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bella Ale! Trovi sempre da dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Cmq Quell'incrocio a porta s.felice è di difficile interpretazione per tantissimi (rico**ioniti), il fatto è che chi sta a destra può solo girare su per via s.felice, invece crede di poter andare anche dritto per il viale. Quindi nell'imbuto dopo la porta ci si ritrova tutti incollati in festa...Ad ogni modo anche a me capita spesso sta storia, ma ho imparato a lasciar andare la gente pazza e incapace, soprattutto in città...I dispetti spesso si pagano...Magari sfogati in autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lì non ci sono i semafori...
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda il mondo è pieno di questi elementi!!! un esempio sono i tipi in rotonda non hanno ben capito come funzionano!! un giorno su una piccola rotonda ne ho visto uno prenderla contromano!!!
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    posso essere chiaro e veloce?

    un povero frustrato che nella vita non avrà mai una bmw e che, non avendo nulla da perdere, vorrebbe menare tutti quelli che ce l'hanno.

    poverino, mi viene da sorridere. all'ultimo che aveva questo atteggiamento ho riso in faccia e me ne sono andato, non l'avessi mai fatto, si è arrabbiato come non mai :mrgreen: ma mai raggiunto, il poverino non ce la faceva :wink:

    PS: se al semaforo gli avessi chiesto: ma le tipo sono ancora in commercio? oppure: ma le tipo hanno ancora nel 2010 il diritto di girare per strada? secondo me scendeva arrabbiato più che se fosse stato cornificato! :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  5. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Questa storia dimostra purtroppo che le schegge impazzite sono dappertutto, anche nella civilissima Bologna dove mi sono trovato abbastanza spesso a circolare in auto, anche in orari di punta, senza mai alcun problema di viabilità.
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Davvero ti dà quest'impressione? Le ultime due volte in cui sono passato per Bologna (centro) mi è parsa una città insicura e trasandata: un vero peccato. :-k
     
  7. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto, :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Al semaforo lo avresti dovuto bruciare tanto lui con una tipo non sarebbe mai riuscito a starti dietro!!
     
  9. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Beh, io ho limitato il mio giudizio al traffico automobilistico delle zone centrali (che non è, concorderete, quello di Roma o Napoli); effettivamente, se allarghiamo l'indagine ad altri comparti (servizi, pulizia, sbandati, ecc. ecc.) forse anche Bologna non è più quella di una volta..... ma ormai è un pò il problema di tutte le città medio/grandi.
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se ti ricapita a tiro digli di trombare di più.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Putroppo è davvero così, io vivo fuori bologna ma sono tutti i giorni in città per l'uni e mi piace sempre meno

    Eh ma con tutto il traffico che c'era non sarebbe stata una bella mossa

    Direi che il traffico è uno degli aspetti meno problematici di bologna. Il problema grosso è la degradazione che c'è in moltissime parti della città, in primis il centro storico
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dovevi fermarti ancor prima di suonare il clacson la prima volta.

    Bologna non è più la Bologna di 15 anni fa purtroppo c'è da stare attenti come in tante altre città italiane.

    ho clienti in centro, a volte c'è da aver timore a girare anche di giorno in certe zone.

    poi se becchi lo zingaro che va in giro apposta per attaccar briga sei a posto...

    lascia che faccia quello che vuole, perchè te lo dico sinceramente, ti è andata bene che non ha visto da che parte hai girato l'ultima volta...
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Letta la descrizione dell'evento,mi viene da pensare che sia una persona con seri problemi....e purtroppo in sto mondo,di persone cosi,ce ne sono tante,troppe....nelle piccole realtà come nelle grandi città...:rolleyes:

    La soluzione migliore è sempre la stessa....fare lo scemo per non andare in guerra...ossia,fare finta di niente,ignorandolo..

    A volte nemmeno questo basta,anzi.....e le ripercussioni possono essere tante ed imprevedibili...

    P.s

    Capisco il fatto che ti sia indispettito,ma avresti potuto forse evitare di "stuzzicarlo":mrgreen::mrgreen:

    Solo per evitare conseguenze ben peggiori:wink:
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    certo però che uno sta per i fatti suoi,magari commette pure un errore e chiede scusa...e ti ritrovi che te la fai addosso perchè un pazzo potrebbe alzarti le mani o fare qualsiasi altro tipo di danno....continuano a darmi dell'esagerato quando dico che scendo e gli rompo le corna...a me personalmente è successo qualche volta...ho guardato con faccia stupita ma subito dopo inchiodato e sceso.a quel punto nella maggior parte delle persone l'effetto "ritorno di sorpresa" li faceva andare a gambe levate....cmq...bisogna sempre stare attenti che non ti trovi il matto armato che non haniente da perdere...è un incognita.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    E' questo il problema grosso, se uno reagisce in quel modo, tanto sano non lo è, quindi, io, di scendere dalla macchina e rischiare la vita (purtroppo è già successo varie volte) proprio non me la sento...
     
  16. JackIrons

    JackIrons Kartista

    202
    3
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    73
    BMW E93-320d,ex BMW Z4-2.5i
    Brivido rumeno docet!!!!

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai assolutamente ragione anche perchè sono quelle cose che ti fanno venire proprio l'embolo:lol:

    Ma purtroppo,è sempre l'incognita ad alto rischio,che almeno personalmente,mi frena moltissimo8-[

    Io ho sempre detto che,sebbene il rischio sia alto lo stesso,se avessi la certezza di risolvere sempre tutto con le mani....laddove necessario,non esiterei più di tanto:lol:...ma questa al giorno d'oggi è utopia:rolleyes:
     
  18. taxidriver

    taxidriver Aspirante Pilota

    3
    3
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    48
    mercedes e220 cdi
    Si in effetti capita sempre più sovente di sentire fatti del genere per le nostre italiche strade.....sapete io dall'esperienza del mio milione di Km percorsi attuo la tecnica imparata da un amico rappresentante che con i suoi 100.000 km all'anno per un circa 40 anni di lavoro in giro per l'Italia ne ha già viste di tutti i colori: se gli capita che quacuno gli suona il clacson, a torto o a ragione, lui con tutta calma alza la mano, come in segno di scusa....e tira dritto per la sua strada....guarda non ne vale la pena litigare.....intanto tu ti godi il tuo bel BMW...e il pirla invidioso viaggia con la Tipo scassata....questo è come la penso io....un saluto a tutto questo splendido forum, anche se intervengo poco, Vi seguo sempre con interesse. Ciauuuu
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io avevo già il cric in mano dalla prima volta che infama...
     

Condividi questa Pagina