BMW Car Point Ancona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Car Point Ancona

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Ale335, 28 Agosto 2010.

  1. Ale335

    Ale335 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    335i Coupè
    Ciao ragazzi, a tutti i marchigiani del forum: sconsiglio vivamente la concessionaria/officina bmw "Car Point" di Ancona.
    Sono di una scortesia pazzesca, disorganizzati e soprattutto l'officina non ha la competenza adatta per il marchio che rappresenta.
    Ho portato lì un paio di volte la mia 3 coupè per la manutenzione ordinaria e non mi sono trovato per niente bene, c'è proprio un aria di "fancazzismo" in quell'officina,molti meccanici ridono e scherzano, se la prendono con tranquillità...non capiscono che te con l'auto ci lavori e un marchio così presitgioso dovrebbe anche far in modo di far perdere meno tempo possibile ai propri clienti.
    Questa è la mia personale opinione, comunque anche tanta altra gente che si è recata per svariati motivi in quella officina non si è trovata bene.
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    .
     
  3. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Concordo pienamente per quanto riguarda l'officina.

    Per la concessionaria non mi sono sembrati così male.....
     
  4. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    In quella di Ancona non sono mai stato ma in quella di Pesaro stessa gestione di ancona e rimini pessimo venditore in officina non ci sono stato e salvo imprevisti non ci andrò
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Cappello a Jesi dicono sia bravo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho un parere diametralmente opposto. Magari non saranno tutti maghi della meccanica e il fatto che ridano e scherzino è segno che l'ambiente di lavoro non è poi così male.
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    qui dentro non viene visto come un bene :rolleyes:
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Apperò...non lo sapevo!

    Si preferisce un ambiente con i musi lunghi??

    Però, non si finisce mai di imparare.](*,)
     
  9. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Esperienze personali mie e della mia famiglia che andiamo da anni in conc e officina e mai avuto idea di scortesi, tranquili e alla mano.

    Credo che a voi piace la " scuola Mercedes" di 20 anni fa che vi squadravano dall'alto al basso e decidevono LORO se vi potevate permettere la loro auto, poi non parliamo dell officina....tutti scienziati.....](*,)
     
  10. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    A me a PS hanno trattato proprio alla "scuola Mercedes" al salone e ci mancava poco che mi chiedeva l'estratto conto
     
  11. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Lasciando stare il tipo di approccio dei meccanici e di chi è deputato all'accoglienza, non portate la macchina dalla Autolux di Ancona e neanche a Civitanova!!!

    Sono giudizi nati dae esperienze personali, ma a vedere non siamo in pochi ad essere rimasti scontenti della qualità del servizio!
     
  12. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Autolux non è ad Ancona ma solo a Macerata e prov.

    Ad Ancona c'è Car Point
     
  13. Ale335

    Ale335 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    335i Coupè
    Giusto Boston, ad Ancona c'è Car Point, al limite l'Autolux sta a Piediripa di Macerata...quest'ultima officina invece la consiglio, c'è un responsabile (Sig.Luigi)che ha molta esperienza e risolve sempre tutto:wink:!

    Per quanto riguarda il fatto che alla Car Point ridano e scherzano, non volevo intendere che ai clienti piacciono i luoghi dove ci sono i musi lunghi...tutt'altro...però personalmente penso che all'interno dell'officina, per di più di un marchio così blasonato, si debba respirare un'aria di competenza,serietà e cura di ciò che si fa.Vedere i meccanici che si fanno certe risate mentre stanno lavorando nei motori di auto supertecnologiche (e delicate) come per esempio un M6 non credo che il cliente sia così contento[-X. Addirittura ho visto che un meccanico ha chiesto una chiave inglese ad un altro e quello gliel'ha tirata:eek:...manco alla Fiat succedono ste cose!!

    Poi invece l'atmosfera che mi aspetto nell'autosalone è un'altra, è chiaro che i musi lunghi non piacciono a nessuno.

    Il discorso della vecchia scuola Mercedes non è fondato perchè erano altri tempi, 20 anni fa chi si comprava un Mercedes era o un manager o un avvoccato o un notaio o un attore...STOP. Entravano negli autosaloni solo gente che apparteneva ad un certo ceto sociale, è normale che ti squadravano...Oggi se vai a comprare una Rolls credo che sia la stessa cosa, non credo che ci va un impiegato statale a comprarsela (senza offesa ovviamente):rolleyes:

    Oggi il marchio è caduto talmente in basso che ti vendono la classe A a 15.000 euro...robe da matti. E anche BMW purtroppo non è da meno....
     
  14. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Si, Autolux di Macerata Piediripa (come giustamente precisa Ale335) è a mio avviso più organizzata e disponibile forse anche perché mi hanno risolto definitivamente un problemino che alla Car Point di Ancona (nonostante avessi acquistato l'auto lì) avevano minimizzato non approfondendo e limitandosi ad un intervento palliativo.

    Avevo già sponsorizzato tempo fa Autolux in altro post ed oggi, sentendo quel che si dice delle altre conce, mi sento ancor di più di confermare questa fiducia.
     
  15. Teopedra

    Teopedra Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Solo per riportare la mia esperienza su detta concessionaria:

    In famiglia abbiamo avuto due Mini una cooper ed una cooper cabrio, abbiamo comprato due macchine e dal punto di vista del trattamento in sede di acquisto non abbiamo avuto mai nulla da ridire, la responsabile delle vendite Mini ci sa fare.

    Fatto sta che la seconda Mini (la cabrio) pagata la bellezza di quasi 28K euro presentava un anomalia al sedile in pelle lato passeggero, in pratica il sedile era graffiato ed ho chiesto la sostituzione, voi direte e quindi di cosa ti lamenti visto che te lo hanno cambiato? Mi lamento del fatto che dopo 12 mesi nei quali mi recavo puntualmente per chiedere informazioni su questo benedetto sedile che non arrivava, a detta della concessionaria per colpa del magazzino Bmw, mi sono cominciato ad insospettire ed ho deciso di mandare la mia ragazza fingendosi la proprietaria dell'auto, che in realtà era mia madre a chiedere informazioni.

    Sapete cos é successo?? La mia ragazza entra e chiede informazioni, alché le viene risposto che non era arrivato nulla, a questo punto con occhi dolci ha chiesto al responsabile se poteva vedere la richiesta di assistenza per verificare che tutti i componenti fossero in ordine, il responsabile dell'accettazione che al tempo era cambiato, le dice che non ci sono problemi e che avrebbe preso la scheda, dopo 20 minuti di ricerche questa é stata l'agghiacciante risposta:" Ma lei signora é sicura che suo marito sia venuto da noi per l'assistenza perché ci risulta che lei abbia comprato qui la macchina ma non ci risulta mai avanzata o autorizzata nessuna richiesta di assistenza."

    Inutile dirvi che appena la mia ragazza é uscita sono entrato io in modalità Staffelli di Striscia la Notizia, ho veramente dato da matto ed ho chiesto di parlare con un dirigente, alché mi é stato risposto che non c'era nessuno, ho chiesto le generalità della società per scrivere a Bmw cosa che ho fatto non ricevendo ahimé alcuna risposta forse forse neanche a Bmw importa dell'opinione dei propri clienti.

    Inutile dire che in quel periodo stavo trattando la vendita della mia onorevolissima A3 del 2004 per una 123d da oltre 40K euro, trattativa interrotta ovviamente con sorpresa del venditore che ci é rimasto male quando gli ho detto: " Mi dispiace a non posso comprare un'auto che i piace se poi l'officina non é all'altezza del blasone e del prezzo pagato.Arrivederci", sfortunatamente per Bmw ho dato i miei soldi all'Audi, dove non ci saranno stinchi di Santi ma almeno non ti prendono per il culo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io a Fabriano da car point ho preso la mia 320. Parlai con Fabrizio , un venditore molto cortese. L'officina non era un granchè tant'è che ora non c'è più. Vendono solo
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il service di jesi (cappello service) funziona abbastanza bene... non posso dirlo con certezza perchè non porto l'auto a fare manutenzione ma vado a prendere pezzi.

    chiedete sempre di parlare con Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ..:: Alex ::..

    ..:: Alex ::.. Aspirante Pilota

    32
    1
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    24
    R56 S
    Sono 6 anni che mi servo da questa concessionaria. Non mi sento assolutamente di sconsigliarla.

    Anche quando sono rimasto insoddisfatto (sia per problemi piccoli che grandi), invece di farmi il sangue cattivo, ho sempre contattato via mail BMW Italia con tanto di documentazione, e tutto si è sempre sistemato.

    Trovo giusto riportare la proprio testimonianza su un forum, basta che sia di aiuto e costruttiva.

    Secondo me solo cosi possono migliorare le cose.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah ahah ah come quello che vede la mogli con l'amante e se lo taglia per farle un dispetto!!! Sei mitico!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Secondo me il problema che ha questa concessionaria e che la accomuna anche a tutte le altre è che sono molto standardizzate; cioè intendo dire che non hanno problemi soltanto se devono effettuare i canonici service, ispezioni e porre rimedio a problemi semplici. Se ci fosse da risolvere qualcosa di più complicato e per il quale occorre perderci un pò di tempo e magari anche scervellarsi cadono nel pallone.
     

Condividi questa Pagina