consiglio cambio pneomatici ruflat su Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consiglio cambio pneomatici ruflat su Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheLacky, 5 Luglio 2010.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ok la bomboletta, ma poi bisogna anche gonfiarla! e non mi dire che la bomboletta fa anche quello perchpè in commercio non ce ne sono....serve anche un piccolo compressore...mio fratello ha il kit completo, "regalato" da Landi dopo l'impianto...
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    la bomboletta gonfia forse il giusto per arrivare fino ad un distributore.

    Poi non so, non l'homai dovuta usare e spero di continuare così!

    Ma guarda che ci sono anche delle bombolette in formato maxy, col gas che hanno dentro quelle penso che uno pneumatico lo porti a pressione decente
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mah ho seri dubbi per il fatto della pressione decente...
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io ho il kit "assicurazione traino e riparazione immediata".. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    devi sempre fare lo sborone tu....che compagnia hai? perchè a me hanno proposto la solita europe assistance...:2gunfire:
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Renault vendeva (magari tutt'ora) un kit comprendente un compressorino particolare e una boccia di liquido riparagomme: in caso di foratura si versa il contenuto del boccione in comparto del compressore, e poi si gonfia la gomma bucata.

    BMW vende qualcosa del genere?
     
  7. williamz4

    williamz4 Kartista

    57
    0
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ho trovato su ebay qualcosa. C'è un kit della Slime comprensivo di un liquido legante e di un compressorino che si attacca all'accendisigari. Si può portare a casa con 40 Eurini, spese incluse.
     
  8. Lucio79fi

    Lucio79fi Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    L'impressione, presentato così è ottima, x chi poi come noi abbiamo possibilta di ruote e ruotini...

    Sentiamo se qualcuno lo conosce!
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ciao

    forse sono l'unico che ha avuto un simile problema

    quando ho cambiato le runflat di serie con le medesime non runflat ho notato che l'auto in curva aveva un rollio maggiore ed era meno precisa nello sterzo...

    ...dunque dico runflat tutta la vita!

    cerchio108 e re050a
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sei il primo che sento parlare così!

    Sei il progettista delle RFT?! :mrgreen:
     
  12. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Anch'io come dicevo non mi sono trovato affatto male con 18 e RFT :wink:
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari

    ma ho la Z4 dal 2004 e di pneumatici ne ho cambiati un bel po' :wink:
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma non ti sembra di avere le sospensioni di una carrozza?
     
  15. gucciok1

    gucciok1 Aspirante Pilota

    19
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Infatti.

    anche io vorrei non mettere le rf adesso che le cambio.

    Poiche' ho un amico gommista mi faccio montare per fare giusto un giro e provare le non rf...e le provo... Poi decido.

    ...Ma credo di metterle...perche' ste Rf sono troppo rigide...troppo:eek:
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti... qualche utente ha postato questo link. Nessuno ha risposto in merito, provo a metterlo io qui:

    http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

    Nessuno ne ha mai sentito parlare?
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Bhe sì

    Con le Rtf è molto rigida, ma altrettanto precisa in curva e completa assenza di rollio e beccheggio
     
  18. williamz4

    williamz4 Kartista

    57
    0
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    No, ma a leggere la pagina sembra fin troppo miracoloso.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io ho letto su alcuni forum, soprattutto motociclisti, c'è chi dice che si trova da dio, c'è chi dice che aumenta le masse in rotazione e sbilancia...c'è chi invece dice di aver equilibrato prima di inserlo e fatto la verifica dopo l'applicazione e nessun problema emerso.

    Dicono però che tutti o molti, gommisti lo sconsigliano.... ma forse questo è solo perchè gli si toglie lavoro :mrgreen:

    Se lo trovo proverò a metterlo, se non ha costi esagerati
     

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