salve a tutti. quant'è la durata degli iniettori gpl? ho un impanto landi sulla mia 6 cilindri, l'auto ha 245mila km ma l'impanto ne ha fatti circa 100mila. un mese fa l'auto mi singhiozzava a gpl (tutto ok a benzina) e l'ho portata dall'elettrauto/installatore impianti a gas. ho dovuto sostituire un iniettore con una spesa di 120 euro. adesso l'auto fa uguale! avanti di questo passo mi tocca spendere altri 600 euro per cambiare i 5 rimanenti? non si possono semplicemente "pulire" ? è normale che dopo 100mila km siano da sostituire? grazie
allora prima di tornare dall'elettrauto faccio la prova. sempre che non sia eccessivamente otturato. mi fido poco degli additivi :-)
perchè quanto costa un iniettore? io mi son rivolto ad un installatore ufficiale brc (a scarlino scalo)
Con tutti quei km sulle spalle un additivo nel serbatio non serve a un caxxo!! Fai la pulizia a ultrasuoni in un bosch car service oppure puliscili a mano (che e sempre la cosa migliore!
gratis? parlo di questo: http://cgi.ebay.it/Valtek-LPG-Injector-Rail-sequential-injection-6-CYL-/250660454628?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM#ht_1784wt_1008 forse mi son spiegato male, l'installatore ha parlato di iniettore ma alla fine sono elettrovalvole e se le cambio tutte e 6?
non tutti, dipende dalla marca. ad esempio gli iniettori REG non si possono aprire, i BIGAS si. hai mai cambiato il filtro gpl?
il filtro gpl lo cambio ogni 15mila, l'ultimo proprio ieri! preso da autogasdavid in germania su ebay dopo provo a smontare quello "rotto" che mi ha cambiato l'installatore
smontati i 5 iniettori/elettrovalvole originari; non si possono aprire però ho pulito il filtrino che ha ognuno con della benzina. ho provveduto anche a pulire dall'olio/grasso la sede degli stessi. dopo averli rimontati, pare che il problema del"singhiozzamento" ai bassi regimi sia sparito! :wink: mi sa che il bastardo di installatore, mi ha cambiato un iniettore per giustificare la spesa....
ciao, io ho un landi da 180.000 km, a circa 140.000 ha cominciato a darmi qalche problema a gas e temevo fossero gli iniettori.Il mio installatore mi ha fatto la pulizia degli iniettori con un cavolo di apparecchio che ha collegato prima degli iniettori, al posto del circuito del gas. Il ciclo è durato circa un quarto d'ora e poi ... tutto magicamente a posto. direi che prima della sostituzione si può tentare. ciao
grazie centronics, quanto hai speso per la pulizia? evidentemente l'installatore che mi ha sostituito l'iniettore ha fatto due calcoli e con la pulizia ci guadagnava molto meno