Chiedo un consulto ai più esperti, sopratutto in aerodinamica: Tralasciando per un attimo i costi.... Ma se si ordinasse una GTS, tolgo l'alettone posteriore magari cambiando baule con uno identico senza, tolgo la minigonna anteriore in carbonio ( applicata sotto il paraurti quindi, IMHO, "removibile"), tolgo il rollbar interno che è asportabile e reinstallabile ( letto in un 3D in questo forum) sarebbe così catastrofico per l'aerodinamica? O invece otterrei un M3 E92 CSL omologata in TUTTO rendendo disoccupato Spinazzola? Voi cosa ne pensate?
Azz... Adesso che hai rivelato che la GTS non è altro che la solita M3 con gli alettoni non posso più mettere un paio di alettoni anche alla mia e rivenderla a 180000€ come la prima M3 E93 GTS della storia!:wink: A parte gli scherzi... Lo scopo sarebbe avere una GTS un po' più discreta e poterci girare per strada senza un passamontagna addosso per nascondersi dalla vergogna per la truzzaggine della macchina (anche se ti sentirebbero arrivare anche ai 20km/h...)...e poi godersela al 100% in pista Ovviamente non intendo per usarla come unica macchina ma per passare un po' più "inosservati" quando la si usa per strada rendendola un po' più simile al concetto CSL dell'e46
...cioè... c'è un post di millemila interventi di sostenitori del PROGETTO-SOLA GTS e tu salti fuori con il progetto di convertire una GTS in una meno vistosa stradale.... ...........eeeeeeeeeeeeeee.........
la GTS è una M in tiratura limitata (molto piu' limitatta della CSL) di cui sono stati venduti tutti gli esemplari. Difficile che tu possa acquistarla. Parlavo con un signore finlandese che mi riferiva di un suo amico in attesa di ritirarla e mi diceva che Bmw in Finlandia ne ha destinata solo una. Detto cio', alettoni a parte, la GTS è ben piu' evoluta tecnicamente di Blacky. La GTS poteva essere ordinata anche in versione 4 posti e senza rollbar e penso anche che l'alettone fosse facoltativo.
Io poterla acquistare? MAGARI!!!! Il mio era più un'idea per far "quadrare il cerchio" (se non fosse per il costo ), da appassionato rivolto ad appassionati come voi! Purtroppo, anche se ne costruissero altre, non ho 140000€ che mi avanzano per prenderne una :wink: Comunque rimango convinto che per "ricreare" una csl da un'E92 non si debba partire dalla "base" e aggiornarla (con tutti gli sbattimenti, possibili pentimenti di upgrade sbagliati, rischi di prendere la direzione sbagliata negli aggiornamenti della componentistica, tempo, ecc....) Ma il conrario, prendere la GTS e renderla più.....stradale. Emozionalmente mi rendo conto però che da sicuramente più soddisfazione aggiornare un'M3 stradale, che prenderla bella e pronta :wink:
Le appendici aerodinamiche le han messe per favorirla in pista alle alte velocità, su strada (ma anche in pista) se le togli diventa una normale M3 con l'assetto (più leggera), rimarrà veloce ma perderà qualcosa nei curvoni veloci. Detto questo io non la toccherei mai, a parte il sacrilegio nel farlo è vero possa essere scambiata per una tamarrata ma giusto dalle vecchie del paese che non sanno niente, chi sà sà! Hai mai visto un GT3 RS senza ala dietro?
A questo punto, secondo me, si sta scendendo troppo nell'ambito "gusti personali" e ognuno ha i propri, giustissimi, gusti. Personalmente non credo che con quelle appendici aerodinamiche ci girerei mai per strada....
la GTS come la GT3 Rs sono auto che quando girano su strade pubbliche lo fanno per raggiungere un autodromo, non per fare un lungomare. Per questo hanno fatto la M3 cabrio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Touchè :wink: Ma me la spasso!! OT: Gigi, ti ho chiamato quand'eri in Germania ma avevi il tel spento!!! Ti chiamo nei prosimi gg e mi racconti. Fine OT.