Salve a tutti vorrei avere un vostro illustrissimo parere sul caso che mi è successo...sulla mia bmw e39 530d 1999 con 220000 km sabato scorso mi si è accesa la spia d emergenza del cambio automatico con in seguito difficolta alle partenze da fermo, l auto oggi l ho portata da un meccanico generico che dopo la diagnosi mi ha prospettato problemi sulla 3a marcia e secondo lui per risolvere o meglio tentare di risolvere il problema con la minore spesa quasi 300€ mi consiglia di cambiare filtro ed olio del cambio aspetto i vostri illuminanti consigli ringraziandovi in anticipo.
Il consiglio che ti ha dato il meccanico è giusto, nella tua situazione l'unica prova da fare è proprio cambiare olio e filtro del CA. Se non risolvi così le strade sono 2; la revisione del cambio in un centro specializzato oppure la sostituzione dello stesso, penso però che la sostituzione del CA superi il valore commerciale della vettura. p.s. A Bologna c'è la Trasmatic, si dice che con i cambi automatici siano dei maghi, il loro sito è: http://www.trasmatic.com/
Cortesemente i titoli dei topic vanno scelti con cura,e devono essere il più chiari possibile(Vedi Regolamento),stavolta lo abbiamo sistemato noi. :wink:
fastidi al cambio automatico salve a tutti, volevo aggiornarvi sul mio problema al c.a giovedì scorso ho fatto sostituire olio e filtro del cambio con una spesa di €250,00 da un meccanico generico (specializzato bmw) e dopo alcune prove su strada molto sostenute, il cambio sembra tornato come nuovo speremo ben si dice dalle mie parti !
Sono contento per te che tutto si è risolto con la minima spesa possibile. :wink: Hai fatto benissimo ad aggiornarci sull'accaduto, lo trovo molto responsabile nei confronti degli utenti del forum. Tanti invece se risolvono non scrivono neppure due righe su come si è risolto il problema. La condivisione delle esperienze è manna per un forum. :wink:
ragazzi io ho un BMW 530 D funziona tutto da dio l'unico problema è che a volte mi si accende la spia "programma emergenza cambio" , ma solo se guido in modalità "automatico" sennò sequenziale funziona!!!! mi sapete dire se continuo a guidare col sequenziale avrò problemi in futuro anche in questa modalità????perchè se nn ho l'automatico mi frega poco..ma se poi devo rifare il cambio :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aspetto notizie
_hai già aperto un 3d in cui chiedi info per il tuo problema; scrivere le stesse cose in 3d diversi è considerato spam. _attendi e vedrai che le risposte arriveranno!
Salve, a me i fastidi al cambio automatico sono iniziati circa un mese fà con una piccola indecisione tra la 4^ e la 5^. Ho cambiato filtro e olio da un mecca generico con una spesa modica (203); più 60 euro in bmw per diagnosi e cancellazione errore nella centralina dedicata. Il fastidio attenuò molto ma due giorni fà...è tornato più forte di prima. In definitiva oggi ha "schiattato"!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto un sorpasso e dong dong > prog. emerg. cambio<. Domani la carico sul carro attrezzi che ho affittato e la porto in una officina specializzata che mi ha fatto già un preventivo per rigenerare il ca. 2000 euro! Per finire ho anche dei "fastiti" alle pompe, sia la sommersa che del carburante, mi si brucia spesso il fusibile n. 22 Il mio carro funebre è del 2003, 175000 Km 530d e39 touring platinum. Ma quanto mi costi