Io non ho mai compreso questo discorso.............e ti spiego perchè. Se uno ha delle possibilità economiche limitate, tali da non poter pagare 2.000 euro di bollo e 2.000 euro di assicurazione all'anno, benzina esclusa, semplicemente NON PUO' permettersi una M3 E92........punto. Il target dell'utente medio che acquista una M3 usata a 40/45.000 euro, è quello di una persona che magari vuole una macchina ottima, veloce ecc ecc, pagata ad un prezzo umano semplicemente per il gusto di non s*****re soldi dalla finestra. Magari è uno che potrebbe comprarsi un 335i nuovo ma preferisce una M3 usata. Di sicuro se parliamo del 22enne che anzichè comprarsi una Golf nuova vuole prendersi una M3 usata..........bhe...........è assolutamente logico, nonchè moralmente etico, che costui non possa permettersela. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che dici tu è vero per l'usato fresco e sino a quando il modello è in produzione, poi le cose cambiano radicalmente. Le M usate più anziane, hanno sempre avuto e hanno ancora un mercato piuttosto florido. Ho più di un amico che ha comprato una M3 E46 solo quando è uscita di produzione, trovandola a prezzi decenti (20.000 euro), e senza doversi svenare per spese di manutenzione o di carburante. Quegli stessi amici non considerano neppure la M3 E92, e non lo faranno neppure quando le sue valutazioni saranno intorno ai 20.000 euro, perchè, come dici tu, non se la potranno permettere. Così ragiona chi si muove nel mercato dell'usato.
Pertetto, però quanti ce ne sono Daniele che poi non si lasciano indirizzare verso un ????? Quindi fai una bella scrematura per via dei costi di esercizio, poi ce ne fai un'altra per le macchine nuove... E comunque, l'esempio che stiamo discutendo è quello attuale (e io non ho ancora cpito se le ///M da 40.000 Euro si vendono bene/male)... ma tra altri 2-3 anni, dici che sarà demplice trovare chi ti compra un 2007 sui 25.000 Euro?
La verità nuda e cruda è che chi manteneva un 3.200 da 343 cv, manterrà proporzionalmente senza alcun problema anche un 4.000 v8 da 420 cv. Per cui la storia che chi ha preso la e46 a fine produzione non prenderà la e92 quando sarà sui 20.000, semplicemente è qualcuno che non ha preso mai in mano una cqlcolatrice e non si è mai chiesto REALMENTE quanto potrà costare in più sta benedetta E92. Alla fine della fiera se tra una e46 ed una e92 ci ballano 1.500 euro l'anno di costi in più tgra bollo, ass e benzina è pure troppo. Per cui, imho, parliamo di gente che si fa un mare di pipp e mentali senza averci ragionato seriamente.............. Bruno.............per le tue esigenze è davvero meglio un 335i rispetto ad una M? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma che differenza così marcata c'è tra costi d'esercizio di una e46 e di una e92? Per il bollo? per i consumi? sono differenze davvero trascurabili, credimi. Circa il capitolo consumi: 1200km di autostrada viaggiando a 130 km/h a 9km/l è quello che ha consumato la mia M nella trasferta al Ring
io sono su una media di 7,5. Ho notato che i consumi sono molto diminuiti da quando ho passato i 20.000 km
però Brunone di motore non era così e te lo abbiamo detto...la V8 di Andrew nel veloce prendeva metri su metri in modo impressionante....se mi dici in curva invece concordo..anzi ti dico che ad occhio era più veloce la E46 di Teo!
Io sto parlando NELL'USO MISTO E NON PER GLI SPARI... se poi vuoi rompermi le 00 in continuazione, fai pure.............
Questa è la tua opinione. Per chi compra l'auto per passione spendendo molto del proprio budget il termine "senza alcun problema" non ha molto significato. Oltrettutto molti non prendono in mano la calcolatrice negli acquisti emozionali, e si lasciano influenzare dalla componente psicologica, che nella E92 spaventa. Non giudico il comportamento di chi si svena per comprare l'auto, prendo semplicemente atto del fatto che in molti lo fanno e che il mercato è determinato anche dalle loro azioni. Del resto chi può permettersi una M3 E92 nuova lo fa senza problemi o lo ha già fatto, quando varrà sui 20.000 euro il mercato sarà determinato soprattutto dagli appassionati che si svenano per un sogno, e per loro anche i 1.500 euro in più all'anno fanno la differenza.
ora ti sbagli, sto parlando seriamente....e io sond d'accordo con te che globalmente la E92 non ha stravolto le prestazioni della M3..anzi! però di motore si, c'è molta birra in più, questo volevo dire con la mia frase... poi se parli appunto di prestazioni complessive...la M3 E46 rimane una bella bestiolina anche per la E92 e mi trovi concorde!:wink:
così poca differenza con la m3 (10%)? mi sarei aspettato che bevesse meno, soprattutto quelle con lo Start&Stop
beh io ho avuto il 335i da dicembre 2006 a dicembre 2007, e ci ho fatto 25000 e rotti km, magari l'avessi tenuta di più i consumi sarebbero calati come è successo con l'M3...
e questa Alex è la tua opinione 1-1 palla al centro, non arriveremo mai a nulla con queste congetture imho il mercato della M3 "versione usata in presenza del nuovo modello" (come l'attuale M3 e46 per intenderci) è chiaramente un mercato di nicchia, dove l'utente tipo è quel soggetto che vuole una macchina sportiva ben consapevole che consuma tanto ma con la quale non ha certo intenzione di farci migliaia di km. Una M3 e92 tra qualche anno sarà un'auto che con 20.000 euro consentirà al proprietario di togliersi diverse soddisfazioni in termini di prestazioni (la crescita della cavalleria delle auto non puo' essere esponenziale, non ci saranno imho tante concorrente oltre i 500cv senza andare nelle supercar). Non penso che quei 100 euro in piu' al mese rispetto una e46 possano fargli la differenza. Se la facessero probabilmente non sarebbe neppure in grado di mantenere una M3 e46 E non dimentichiamoci che sarà l'ultimo aspirato della serie M e quindi un valore lo manterrà.
ammesso e non concesso che la veste definitiva sia questa: - ma sbaglio o monta il tetto in carbonio?? - peccato per gli specchietti m3-style, che non mi piacciono proprio.. - il diametro degli scarichi mi sembra molto grande (80?) in proporzione al retro dell'auto (cosa che mi attizza un sacco) - belli larghi i passaruota