Ragazzi è assurdo dopo aver cambiato la serratura lato guida l'anno scorso, settimana scorsa ho cambiato quella del lato passeggero!!!! Ma la cosa ke mi fa + rabbia e ke x la prima mi kiesero €95,00 mentre per quella del lato pass. €145,00!!!!! Secondo il servizio assistenza la differenza di prezzo sta nel fatto ke anke se le serrature fisicamente sono uguali cambia il meccanismo interno.........!!! Ma secondo voi puo essere possibile????? (Scusate ragazzi qualkuno sa dove posso trovare gli adesivi del logo Bmw ke va sulle kiavi?) Grazie
il prezzo e lo stesso la prima volta erano in difetto !(145 euro ) vedi misura PUMA 9543813 controllo assorbimento centralizzate http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B511907g.htm
pure questa se non ha superato i 100.000 o i 4 anni, assunto che sei in Europa: " L'Azione è limitata a 48 mesi o 100.000 km, valida fino a ottobre 2012"
Riesumo questa discussione. Pure io ho la serratura lato passeggero che pare essere andata. Con il telecomando chiude, ma non apre; neppure con il pulsante interno succede nulla, cioè... non chiude e non apre. Ho già ordinato in concessionaria la nuova serratura (scontata 68 euro), ma prima di cambiarla provo con il fusibile N° 57 Peccato non aver letto questo thread prima di ordinare il ricambio
A me l'anno scorso mi era andato in tilt entrambe le portiere....verificato il fusibile, sostituto e tutto si e' risolto
Il reset è la primissima cosa che fatto (con il DIS), purtroppo non ha sortito effetto alcuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se è il fusibile, mi mangio il cappello!! Mica per altro... ho comprato la serratura nuova come un bovino, senza neppure usare la funzione cerca" Roba da matti!!! Azz... Da buon genovese ho il portafogli che piange
Allora... aggiornamento! Questa mattina ho cambiato il fusibile N° 57 con uno da 20A e resettato la centralina con il DIS. Nulla! L'operazione non ha sortito effetto alcuno. A questo punto posso affermare con moderata certezza che si tratta della serratura rotta. Appena ho un attimo di tempo la cambio.
Serratura sostituita e tutto funzionante. Era lei! Per scrupolo il fusibile n° 57 è ora da 20A come da normativa puma. Per sostituire la serratura ho dovuto imprecare più volte... mi è toccato staccare il cristallo dalla sede per spostare la guida ed avere libero accesso. Quasi 2 ore di lavoro; probabilmente un professionista impiegherà meno della metà del tempo, ma io... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh, a me piace trafficare con i bulloni, ma sono un negato cronico, fino ad un certo punto arrivo, poi mi viene voglia di prendere la mazzetta da muratore per finire il lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dicono tutti così poi quando si mettono a fare il lavoro, hanno sempre un ottimo risultato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Faccio come posso, un po' per passione e un altro po' per risparmiare (da buon genovese) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />