Apro questo topic qui in quanto mi sembra la sezione più adatta :P In sostanza vorrei chiedere a voi possessori di vetture Z, come vivete il fatto di avere un'auto a 2 posti piuttosto che 4. Ve lo chiedo perché sinceramente sto pensando di cambiare la mia M3, e valutavo anche l'idea di un auto due posti alla fine contavo sul fatto che non ho famiglia da portare al seguito, e che tuto sommato mi sono rotto un po di fare il taxi, ma allo stesso tempo vorrei chiedere un po le impressioni d'uso da chi l'auto due posti la usa da un po :)
A volte 2 posti in piu' tornerebbero utili. Es stupido tratto da fatti realmente accaduti: esci fuori con un amico, rimorchi 1 o 2 giovincelle.. se queste non hanno la macchina (perche' magari fuori con altre amiche) dove le metti? Ti tocca ritornare indietro finocchiosamente col tuo amico! E' una cavolata ma a volte anche per magari questioni piu' serie capita, penso sia l'unico limite della Z4 non avere due posticini in piu'. Oppure altro esempio, settimana prox vengono a trovarmi i miei, sono in 2, 2+1 fa 3, se non venissero in macchina come ci muoveremmo con solo la mia? E poi alla fine magari la sera che vuoi fare l'uscita "pavoneggiante" finisce che vai con l'auto degli amici invece di prenderne 2. Conclusione: Non hai alcun problema se hai una seconda auto 4 posti, a me tocca spesso scroccare quella della mia ragazza, senza quella a volte mi troverei in difficolta', anche per trasportare oggetti che magari nella Z non entrano, perche' il baule c'e', ma capita a volte di dover portare roba che li' dentro non ci sta! (se vuoi fare cambio io vado matto per la tua E46 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Esperienza personale: se la usi per lavoro è limitante il fatto che non ci puoi caricare roba ingombrante e che in città in considerazione di assetto rigido, buche tombini e marciapiedi non è molto pratica. Se la usi il weekend per andartene in giro non vedo che problemi ci siano... Se hai la ragazza siete in 2 e stai apposto (a patto che la valigia gliela fai tu!!!); se sei da solo vai alla perfezione e se ti accontenti di rimorchiarne una alla volta non vedo complicazioni. Gli amici? C...i loro!!!!!
ti sei sei risposto da solo...poi accadrà il contrario la 2 posti la lasci a casa e vai con quella dei soci.. bè però l m3 cabrio è un bel mezzo...per il discorso 2 posti nel mio caso non cambia nulla... anche i viaggi li faccio tranquillamente
Premetto che ho 21 anni e quindi fino ad ora ho sempre vissuto la situazione in cui alla sera si esce in compagnia e si discute su chi deve prendere la macchina... Cosi ho colto l'occasione del cambio macchina e ho detto...o prendo una roadster a 2 posti o una smart!! Fatto sta che l'anno scorso facevo 23.000 km all'anno e adesso sono sui 15.000 km all'anno... Diciamo che adesso non posso dire di no ad un passaggio per cattiveria...ma questione di spazio!!ihihih
beh allora si, e' proprio da egoiosti! (e un po' amici di merd /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
bah io ho notato che ogni tanto uscendo con gli amici ci si trova ad andare in giro cmq con 2-3 macchine in più... ho una sw e in 4 anni ci saranno salite delle persone dietro una decina di volte... quindi adesso sto decidendo di fare il grande passo!! ovvero eliminare 2 posti e tanto bagagliaio.. sono inutili!! hihihi
esatto, la mia paura poi è quella che poi vado ad usarla pochissimo, anche se detto sinceramente se mi viene voglia di guidare, anche se si è in 4, posso benissimo dire che io la prendo e amen, allo stesso tempo se non ho voglia è cmq un valido motivo per non usarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. si sono io carlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono alla quarta 2 posti consecutiva e devo essere sincero non sento la mancanza di altri 2 posti. Trovo comodo il fatto che quando ci si deve muovere in gruppo non sono mai io a dover prendere la macchina e mi piace molto il messaggio che manda tra le righe ovvero in questa macchina non ci sta il posto per mettere il seggiolino, o meglio volendo ci sta ma poi tu vai a piedi....
Non potevi scegliere titolo più azzeccato perchè effettivamente chi ha la Z o cmq una due posti in fondo un po egoista lo è! Io lo sono realmente e so di esserlo , non ho famiglia e fortunatamente ho un mezzo di lavoro (Mercedes VITO) quindi il ragionamento quadra! Dipende tutto da te, dalla tua situazione, cmq le cose già dette sono tutte vere, la cosa che potrebbe scocciare di più è quando si vuol fare una macchina unica e non si può guidare il proprio ferro! Amen, si rovinerà meno!!! :wink:
esatto, è l'unico problema! alla fine io ora vivo coi miei, nel cortile della ditta dove lavoriamo, indi la macchina la uso pochissimo. a breve mi trasferisco, al centro tra lavoro, palestra, e centro città, risultato che mi muovero quasi solo in bicletta in settimana, la macchina quindi verrebbe utile solo per il weekend la 5 posti nel caso cmq ci sarebbe, visto che mio papa ha la golf, indi se ad esempio devo andare all'ikea quella è perfetta (abbiamo cmq anche il furgone della ditta) l'unica cosa che appunto mi ferma un po e quella di pensare che magari si deve andare a fare un weekend al mare in 4 e se ora si va con la mia, prossimamente dovro andare come passeggero, ma la cosa ha cmq i suoi vantaggi... anche perchè personalmente io se sono in 4 non tendo a fare strade per divertirmi, sia perchè la macchina carica ha reazioni ben diverse da una macchina con solo 2 persone, sia perchè mi rendo conto che non a tutti piace farsi portare in giro "sportivamente", oltre che mi pare poco corretto consumare benzina in più per poi dividerla a fine viaggio solo per un mio "vezzo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> indi per andare giu al mare e fare tutta autostrada, tanto vale farla da passeggero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> no dai, sono sempre più convinto con il due posti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. il due posti in questione è la cayman s, che ero presissimo per la lotus, ma dopo averne provate 2 sono rimasto davvero deluso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cayman S approvata a pieni voti! Per me puoi andare tranquillo! In futuro se ti stancherai tornerai a una macchina più spaziosa!
l'ho provata e non mi è piaciuta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti sabato provo un cayaman s pre restyling (295cv) perchè il 320cv con il pdk mi è paciuto davvero tanto, ma costano ancora un sacco
vai di2posti....io quando c'è da andare in qlk bel localino la usoe porto o la morosa,quando c'è..,o un'amico..,poi gli altri prendono le loro e si organizzano...
si e vero confermo anchio , la si vive un po cosi', a volte servirebbero 4-5 posti e non puoi, quasi sempre due bastano finche non metti su famiglia. non e' che devi tenerla fino all'eternita, percui vale la pena viverla questa situazione. poi scusa se e' poco ma hai detto porsche !
Allora Pigi, ti descrivo la mia esperienza visto che io sono alla mia 5a spider... Tutto è nato con l'S2000, perchè me ne innamorai, e all'inizio pensai che poteva essere limitante x i 2 posti...poi però ho fatto i conti: ho fatto da taxi per 6 anni, scarrozzando a destra e a manca tutti, e mi ero un pò rotto le palle. Inoltre in settimana ero sempre da solo o con la donna, se c'era da andare in più di 2 o prendevo la mia 2posti e gli altri si prendevano la loro auto, oppure (molto più comodo) mollavo la mia e mi facevo scarrozzare io (dopo 6 anni a oratre tutti ci sta) e mi potevo anche scolare un paio di drink in più senza nulla temere. Sul piano delle limitazioni tipo bagagli o caricare oggetti ingombranti... io ci ho sempre caricato di tutto e di più, dagli sci (aprivo la capote, li caricavo e poi richiudevo, oppure in tuta da sci andavo pure aperto...) e d'estate x i bagagli davo io alla donna una delle due borse (la più grande) che avevo comprato e che stavano a pennello nel baule (con un pò di pazienza le trovi, senza fartele fare su misura), cosa che faccio anche ora, io ho il mio trolley (che arriva fino a 10gg di autonomia) e lei ha il suo...(stessa autonomia ma il doppio del mio) e si incastrano perfettamente nel baule permettendomi di caricare ancora una borsa morbida e una 24 ore. Beh, il baule della Z4 in effetti è bello capiente! Quindi fregatene dei 2 posti sul piano egoismo. In più adesso che la patente è sempre più un bene prezioso, lasciare giu l'auto e godersi un bicchiere di vino o un cocktail è un piacere ancora maggiore! Per Boxter/Cayman, io ho provato entrambi, a parte quel ZIC di rigidità di telaio che la Cayman ha in più rispetto alla Bboxter (che ha davvero un gran telaio) non cambierà di molto le tue impressioni. E' l'impostazione che lascia un pò xplessi sulle prime, lo vedo quando uso la 911 di mio padre, sono abituato a sentire un avantreno più pesante con un certo tipo di risposta, con la 911 invece è tutto rovesciato...ma è una sensazione che passa dopo le prime volte che la usi. Con Boxter e Cayman è meno accentuata che la 911 xè il motore è centrale e non a sbalzo dietro, ma credo si aproprio quello che ti ha "sbilanciato" il giudizio sulla Boxter. L'ideale è trovare un noleggio che ce l'abbia, l'affiti per una giornata e ti ci spari 200/300 km così ti ci abitui e poi potrai dare un giudizio vero. Io la Cayman l'ho avuta x un sabato intero, dopo mezza giornata l'ho capita...ed è un gran bel ferro, anche se prenderei la Boxter piuttosto. Al vento tra i capelli non rinuncio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">