Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 13 Settembre 2009.

1. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90

2. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Ho il foglio del lavoro che ho effettuato in macchina, domani controllo e ti dico esattamente come si chiama, dovrebbe esserci anche il codice..

3. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Ho effettuato in Bmw il lavoro che ha fatto Frank_e91, mi è costato sui 120 euro, in più mi hanno riprogrammato anche la centralina(avevo anche il finestrino posteriore dx che rimaneva abbassato).. direi che sono stato più fortunato di chi ha speso 5/700 euro per sostituire un sensore che era solo sporco.

Comunque penso che Bmw sapeva di questo difetto e i concessionari che hanno "rubato" sostituendo il sensore secondo me l'hanno fatto a insaputa della casa madre.

Colgo l'occasione per fare i complimenti alla Bmw motorsport di Villorba per l'onestà(visto purtroppo quanto hanno pagato altri utenti), per la cortesia e la professionalità dimostrata:mrgreen:.

Appena posso pubblico la fattura del lavoro che ho effettuato.

Complimenti a Frank_e91, veramente un gran lavoro=D>.

4. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    scusa ma anche a te capitava saltuariamente il problema o era fisso????

5. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Guarda che il tuo problema non riguarda il sensore dell'angolo di sterzo, argomento trattato in questa discussione...il fatto che ti lampeggiano tutte le spie ok, ma il fatto che ti da dei vuoti ogni tanto vuol dire che c'è qualcos'altro che riguarda il motore, niente a che vedere con l'angolo di sterzo sporco! L'unica è andare in conce, in quanto fino ad ora non ti ha mai risposto nessuno qui perchè i tuoi sintomi chi ha avuto il problema dell'SZL non li ha mai avuti nessuno...

Se fosse poi l'SZL te lo farebbe sempre, quasi ad ogni movimento dello sterzo, non una volta al mese, e niente irregolarità del motore, di nessun tipo....:wink:

Spero di averti chiarito qualcosa, ora non ti resta che portarla dal concessionario!

6. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    A me all'inizio capitava saltuariamente, poi prima che la portassi in officina era praticamente fisso, mettevo in moto il motore e come sterzavo anche da fermo si accendevano le spie.

7. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    infatti sto aspettando che riapra la conce per fargli dare una guardata...

8. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi l'ho portata in conce se la tengono per un po' per vedere cos'e' che ha.......](*,) speriamo bene....

9. gostrider

gostrider Aspirante Pilota

31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Sensore angolo di sterzo

Stessa storia anche per mè,io ho una 320d e46 del 2003 spie dei controlli accesi,vado in conce:Car point di ancona e di pulirlo non se ne parla,già il meccanico aveva il sensore nuovo in mano,fortuna che l'ho fermato!Cercherò di risolvere altrove questo fastidioso problema,perchè sono sicuro che è solo sporco!qualcun'altro ha avuto lo stesso problema su questo mdello?Sapete indicarmi nella e46 dov'è posizionato sto maledetto sensore?Grazie!

10. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    come vi dicevo qualche post sopra, io ho portato la bmw dal mio mecanico che ha pulito il sensore ma...credo che ha smontato qualcosa di troppo perche adesso le spie si accendono sempre (prima si accendevano ocasionalmente).

Comunque ho pensato che a questo punto sarebbe da tarare il sensore della sterzata in conce BMW o almeno pero che questa è la soluzione....

Ora la macchina è in conce, aspetto di ritirarla stassera, doveva durare solo 2 ore per la taratura del sensore ma poi mi hanno chiamato della conce per dirmi che aggiornano anche le altre centraline perchè non sono mai state aggiornate dal 2005...speriamo bene...:rolleyes:

11. paoletto78

paoletto78 Aspirante Pilota

32
    3
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.746
    BMW 320d coupè e92 montegoblau
    anche a me

ciao a tutti..

innanzitutto complimentoni a frank_e91!!!..davvero ottimo lavoro!!!

io ho una bmw e92 320d comprata usata da un mesetto..

martedi ho sostituito il piantone dello sterzo per montarne uno dotato di antifurto tipo blockshaft..quando ho ripreso la macchina ho notato le razze storte del volante in marcia rettilinea. Domani devo tornare dal meccanico/elettrauto per sistemare il problema.

Mercoledi, dopo aver percorso circa 400 km mi si sono accese le famigerate spie. Non ho controllato la relazione con le frecce.

Giovedi mattina le spie si sono spente da sole..

Questa sera (venerdi) mentre ero in viaggio, dopo circa 300 km si sono ripresentate.

Leggo con piacere la relazione con la sporcizia nello sterzo, credo sia una causa molto probabile.

Per il mio caso spero si risolva tutto con la sistemazione dello sterzo..

vi tengo informati..

ciao ciao,

paolo

12. paoletto78

32
    3
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.746
    ..aggiungo a quanto scritto ieri che per strada, una volta accese le famigerate spie, ha smesso di funzionare anche il cruise control..

per quanto riguarda le frecce invece non ci ho fatto caso poichè camminavo in autostrada a velocità da codice, quindi non mi è venuto in mente di verificare..

tra poco vado a riprendere la macchina, speriamo bene..

ciao ciao,

paolo

13. Pietro Lanzone

Pietro Lanzone Aspirante Pilota

7
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ciao frank,scusa potrei sapere come ai risolto il problema alla tua bmw,delle spie del dtc e foratura pneumatico

14. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    leggere questa discussione dalla prima pagina è troppa fatica? l'ha spiegato in maniera impeccabile e con foto dettagliate, meglio di così...!

15. paoletto78

32
    3
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.746
    ..aggiornamento:

- il meccanico ha detto che ha regolato qualcosa

- il gommista mi ha rifatto la convergenza

- controllata la pressione dei pneumatici e fatto il reset

- lavata la macchina e rifatto il reset..

..se si accendono di nuovo le spie credo rimanga solo la cura "frank"..

..che se devo spendere 700 euro almeno prima provo a romperlo io il volante..

ciao ragazzi, vi faccio sapere..incrociamo le dita..

paolo

16. paoletto78

32
    3
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.746
    ..aggiorno..

..le spie sono tornate a farmi compagnia..

..funzionano le frecce..mentre smette di funzionare, oltre al tasto dtc, anche il cruise control..

..prenotato appuntamento in concessionaria ufficiale..speriamo risolva..

nel frattempo forse passo da un gommista che oltre a fare la convergenza è dotato di strumentazione idonea ad azzerare e resettare i vari sensori...mah..

notte..

17. paoletto78

32
    3
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.746
    ..allora...

..risolto!..(o almeno pare)..

convergenza, taratura sensore e riprogrammazione centralina in concessionaria BMW.

Il tutto alla modica cifra di...quasi 200 euro..e vabbè...

devo ancora provarla ben bene in autostrada ma pare proprio che è tornata ad andare dritto..e le spie non si sono più accese..

ciao ciao

18. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    a me era il sensore albero motore, per adesso tutto ok.......

19. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Ho fatto venerdi scorso l'inversione ed equilibratura pneumatici e come regalo da tre giorni mi devo vedere la spia rossa della foratura pneum. ho provato e riprovato con il reset ma nulla . Mi rifiuto di passare al conc per una spia che non riesco a resettare... emagari farmi pelare come leggo qua sopra...

Chiedo a qualche esperto del forum oltre alla procedura da manuale per il reset c'e' qualche altro trucco o soluzione? staccare la batteria puo' essere una soluzione o vado a peggiorare ?

grazie

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    porco cane.. io sarà il 3o meccanico che la vede e continuano a non mettermi il volante dritto.. anche ora è storto.. era perfetta.. ho fatto l'errore di dire, mentre cambiava le gomme, di guardare la convergenza.. l'inizio della fine..

la porterò in bmw, spenderò il patrimonio ma nn ne posso più.. nn posso litigare con mezzo mondo, nn fa bene alla mia salute..senza contare che potrei skizzare e prendere a pugni qualcuno.

che grande pacco :-S

Condividi questa Pagina