Poca Potenza 525 tds | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Poca Potenza 525 tds

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by Conte Fumax, Aug 29, 2010.

  1. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    ma i pezzi del 325 tds sono uguali al 525 tds?

    anche cambio frizione volano??

    :-k
     
    Last edited by a moderator: Sep 2, 2010
  2. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ciao over francamente non lo so mi sto informando......cmq domani ho un appuntamento da un meccanico bosch x fare una diagnosi sia da fermo che in movimento.....vediamo che esce fuori....oggi mi è stata detta una cosa da un meccanico (uno a caso mi ci sono fermato ma poi sono scappato dietro quello che mi ha detto.......dice che il tds non è common rail (ma dai:eek::eek::eek:) e che quindi non ha il debimetro......:eek::eek::eek:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che non è commor rail ha ragione perchè è precamera ma il debimetro c'è a ricordi.
     
  4. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    non sono d'accordo becker se conti che questo motore ha 120 mila km effettivi garantiti e nel prezzo è compreso:

    turbina (presa a parte xchè l'avevano già venduta)

    radiatore nuovo

    cambio olio + filtro + 7,5 lt olio

    filtro gasolio

    ricarica aria condizionata 1,2 kg + filtri

    manodopera e in + metterei anche la ricerca del motore che non è molto facile da trovare........

    penso che 2500 ci stanno tutti

    e poi tu stesso avevi detto che era un ottimo prezzo mò ce ripenzi??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Sep 2, 2010
  5. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    che non era common rail e con turbina a geometria variabile lo sapevo di già ma che nn avesse il debimetro.........:eek::eek:
     
  6. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    il debimetro ce l'ha..fidati.

    forse le prime versioni messe sulla serie 5 E34 non ce l'avevano
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il debimetro lo ha
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io avevo capito che avessi rigenerato il tuo! Non che l'avessi preso Ex novo
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,599
    7,683
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    ed è un pierburg, abbastanza ostico da raggiungere
     
  10. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    vero...a meno che non hai una 725 tds..che ha + spazio:mrgreen:
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6,833
    466
    Nov 30, 2007
    Reputation:
    1,634,558
    316i Compact e36 / 320d e46
    il motore 325-525 tds è meccanicamente identico (eccezion fatta per il collettore di aspirazione, che sulle prime 325tds era in lega allumino, mentre sulla e39 era in polimero).

    Se tu ritieni che la vettura prima fosse mappata, lo è tutt'ora (a meno che tu abbia cambiato la centralina).

    Il debimetro (che sulle e39 è presente) lo escluderei (dato che è lo stesso che avevi sul vecchio motore), ma magari è stata connessa male la sua spina.

    Se non tira, potrebbe avere scarsa compressione, ma in tal caso non si giustifica il diverso comportamento del cambio.

    Pertanto, secondo me, è stato commesso qualche errore di montaggio tra spine e tubi del circuito pneumatico...:-k
     
  12. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ma dove è collocato?? sotto al filtro dell'aria??
     
  13. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    mah x quanto riguarda la centralina non lo so non l'ho mai controllata da quando l'ho comprata ma il debimetro cambiando il motore non viene via insieme al motore???
     
  14. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    il deb si trova nel condotto che unisce il filtro dell'aria al turbo sotto una griglia di plastica:wink:
     
  15. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    ma anche il cambio/frizione/volano sono uguali??:-k
     
  16. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ok grazie overboost infatti quando ho smontato il filtro aria ho visto la griglia ma avevo paura ad andare avanti 8-[8-[
     
  17. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    Jun 28, 2007
    Reputation:
    25
    Bmw E46 320d
    ho visto che il cambio è uguale..ma la frizione ha 228mm contro i 240 della 525 tds...quindi immagino che cambia pure il volano...:-k
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6,833
    466
    Nov 30, 2007
    Reputation:
    1,634,558
    316i Compact e36 / 320d e46
    il debimetro è un apparato "accessorio" rispetto al motore, per questo ho supposto non sia stato sostituito...ma questo lo può sapere solo il tuo meccanico.:wink:

    sì, il cambio è lo stesso, mentre frizione e volano sono maggiorati per affrontare la maggior massa della e39 rispetto ad e36/e34:wink:
     
  19. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ciao ragazzi oggi ho avuto un problema che non so se collegarlo a quello di cui stavamo parlando allora tra sabato e domenica ho fatto circa 700 km in autostrada l'ho provata più approfonditamente e devo purtroppo devo confermare quello che ho detto...la macchina non va come dovrebbe vi dico solo che ho faticato a stare dietro ad una multipla 1,9 jtd del 2000 di un mio parente.....:rolleyes::rolleyes: cmq stamattina tornando dal lavoro ero quasi a casa e mi ha fatto all'improvviso un vuoto in accellerazione (mai successo)ha ripreso l'ho spenta sono ripartito mi rifà ancora un vuoto però stavolta si stava x fermare...dopo un km si è proprio spenta e non ripartiva avevo il gasolio poco sopra i 15 lt (16 17) ho messo 20 lt di gasolio è ripartita e adesso pare che va.....è ricollegabile secondo voi o è un problema supplementare???
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,599
    7,683
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    forse non lo sapete, ma i jtd non è che siano tutta sta m.erda di motori eh :lol:
     

Share This Page