Acquisto bmw 320i e92 usato | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto bmw 320i e92 usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da johnBosco, 22 Agosto 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per carità, ovvio che 10 accelerazioni che fai e 10 risultati diversi che ottieni. Ciò non toglie pero' che se una vettura, al massimo delle sue performance, ottiene 7,5s, mentre l'altra 8,5, la differenza c'è e si sente in tutte le altre circostanze, senza il cronometro in mano.

    Tuttavia, viva il Ciclo Otto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    8-[:mrgreen:
     
  3. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Sulla questione rapporti troppo lunghi sono d'accordissimo. Vorrei una seconda da 85 Km\h, una terza da 130 Km\h e una quarta da 180 Km\h. In montagna a volte un po' mi da fastidio la terza troppo lunga...permette si di andare a 150 Km\h su strade molto ripide, ma bisogna davvero arrivare lanciati in seconda piena per poi buttare dentro la terza.

    Comunque sia anche dalle mie parti (sopra Verona)ci sono molte strade di collina molto belle da fare...e sono gli unici posti che permettono di sfogarsi un po'. Anch'io nei centri abitati vado molto piano...in autostrada magari qualche ripresa ogni tanto la faccio. Riguardo la guida in discesa, non vedo che problemi ci siano con il benzina rispetto al diesel...anzi...preferisco che abbia un po' meno freno motore...il diesel a volte è esagerato.

    Vorrei proprio provare sto benedetto 320i per sentire in effetti come va...
     
  4. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Nei due anni e mezzo di vita la mia 320 i l'ho utilizzata abbastanza spesso in montagna e a dire il vero non è che faccia poi tutta sta fatica! Ho superato più di 1 camper e anche qualche tir (salendo verso livigno) e non ho mai rischiato la vita... ovvio è necessario smanettare molto con il cambio 2a - 3a - 2a - 3a - 4a -3a ecc... però se devo essere sincero è anche divertente!

    Se il nostro amico vuole un mio parere per un neo-patentato il 170 CV del 320i (se fa pochi Km) sono più che sufficienti anche perchè le qualità che potrà apprezzare di bmw saranno anche altre (dinamicità, equilibrio, tenuta di strada, frenata ecc.)

    P.S. Se a brevissimo decido di vendere la mia E 92 320i attiva (senza nè pelle nè navi) te lo dico!! Ha solo 22.000 Km

    Ciao

     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè, via: un camper in salita lo passi anche con una Dacia Logan! :lol::mrgreen:
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Infatti se c'è un secondo in condizioni ottimali di differenza ci sarà a parita di condizioni...se cambio male e ci metto 2 secondi in più, figuriamoci con la versione più lenta...ci avrei messo 2 secondi in più con un auto di per se più lenta di un secondo...chiaro che non giriamo (almeno io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) col cronometro in mano però la differenza di un secondo sullo 0-100 è indicativa della rapidità con cui un auto sale di velocità e in buona sostanza spinge!

    Poi saranno auto da 50-90-120 mila euro ma sono sempre dei 2 litri quindi il livello di ingresso della gamma, azzo se non si guardano i consumi qui dove si devono guardare?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Concordo sulla significatività di un secondo di differenza sullo 0-100, come ho già detto.

    Preoccuparsi dei consumi, con queste vetture, ha imho senso se si percorrono almeno 30.000km l'anno e anche oltre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se uno - come capita spesso - percorre 10/15.000km l'anno, non vedo come possano incidere i consumi....:-k o, perlomeno, incidono in modo trascurabile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  8. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    mamma mia quanto mi piacerebbe ritornare al benzina... io il diesel non lo sopporto!!! è solo una scelta obbligata visti i 30k km annui](*,)
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh beh, con la tua percorrenza non hai molte scelte, in effetti...
     
  10. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Il fatto è che se ne ricorda pure! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Chiarissimo intendevo solo dire che per quanto un auto possa costare ed essere di prestigio, se vado su un 2.0 diesel è perchè i consumi li guardo!

    Comunque il mio camper non lo passa nessuna Dacia logan in salita[-X[-X:razz:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A proposito, cari amici dieselisti, oggi ho noleggiato una Skoda Oktavia Station 1.6tdi da 105cv!

    Sapete che è proprio una vettura ben fatta? Spaziosa (bagagliaio enorme), confortevole, molto ben insonorizzata, all'apparenza solida e ben curata!

    Il 1.6tdi è fermo come pochi (dichiarano lo 0-100 in 11"9, ma ho i miei dubbi...:-k), ma è progressivo, elastico, anche se ruvido ai bassissimi regimi, e consuma pochissimo!

    Chiuso OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    A Gennaio mi arriva la Golf VI aziendale con quel motore...Ordino subito il CN-Tech? :lol:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh! Per un'auto aziendale va bene anche stock, ma è davvero un chiodo... #-o
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^è fermo come un chiodo...un mio amico l'ha presa nuova la golf 1.6 l'anno scorso ed è contento da matti...ma si dai sulla golf si muove diciamo, certo voi 335xiisti e 123disti resterete molto delusi:wink:

    Vero che l'octavia è fatta bene eh...a me non è mai dispiaciuta!

    Comunque direi che il modulo è d'obbligo sulla golfina 1.6 tdi, ma nemmeno un 2.0 tdi puoi prendere aziendale?
     
  16. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io sono un dipendente...Diciamo che posso scegliere, o quella o la Qashqai 1.5! 8-[

    Considerato i 35-40mila km/anno che dovrò farci, facendo il conto della serva, si parla di un bel risparmio...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Risparmio sicuro: abbiamo fatto un centinaio di km attorno a Villasimius (Cagliari) esclusivamente lungo strade tortuose sulla costa consumando 6,0l/100km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sti cà, a sto punto il diesel come auto personale non ti serve più...
     
  19. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Infatti...Ma non mettertici anche te ora!


    Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4Z4


    Ah, si, 35i, almeno do anche le paghe a quell'antipatico di Gio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    :evil::evil::evil:

    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina