l'ultima benzina è veramente bella, solo che ho veramente paura della rivendibilità, voglio tenere la macchina dai 2 ai 3 anni.
io avrei i tuoi stessi dubbi. cmq son tutte proposte sui 20-21 mila euro di auto del 06, piu aggiungici l'impianto a metano che non so, son 2000 euro? certo, se del bagagliaio non ti importa, dei 4 anni di vita non ti importa e vuoi risparmiare subito quei 5mila euro, vai di 325i subito, è sicuramente una gran auto
Il bagagliaio è fondamentale, poi la soluzione gas non mi convince. Certo il prezzo ti fa ingolosire...ma ragionando...
Ragionando a me farebbe ingolosire ancora di più. Per quanto riguarda la soluzione gas: la e92 ha solo un difetto... non ha il vano ruota di scorta. Se l'avesse sarebbe perfetta, invece se vuoi mettere gpl ti tocca mettere una bombola in fondo al baule, che poi ti coprono con moquette, e ti resta circa 2/3 dello spazio... Per quanto riguarda l'andamento, considerando che BMW ha la rifasatura delle valvole automatica, non devi neanche farle controllare: unica manutenzione aggiuntiva rispetto al benzina: cambio filtro gpl ogni 20.000km... Fine. Per farti capire: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170839459
Io me lo farei un 325-330 da mettere a gpl, il problema è che bisogna trovare gli ultimi modelli prima del 2007 con l'avvento dei nuovi motori...ma perchè non continuano a produrre motori gasabili?
il valvetronic è gasabilissimo. sono i motori iniezione diretta che non sono gasabili. o almeno, attualmente, quelli bmw i.d. non sono gasabili.
Si esatto, volevo scrivere "fino al velvetronic senza i.d. è gasabile" e "gli ignezione nn sono gasabili" ma ho fatto confusione ehheeh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto ...lasciate perdere gli impianti a gas, sono solo noie, grattacapi e un sacco di manutenzione. Se devi mettere l'impianto tanto vale che spendi qualcosa in più e te la fai diesel...
Non sono false, parlo solo per esperienze personali, ho avuto due auto con impianto gpl, ho avuto solo guai e l'ultima l'ho venduta per disperazione
anch'io parlo per esperienza personale, l'ultima mia auto a gpl l'ho data via a 220mila km e ancora gira, l'acquirente è soddisfatto
fino a che ce gente che ragiona così io sono contentissimo buttatevi sul diesel almeno le macchine benza non le vuole nessuno e le compriamo con 2 soldi che poi per 15000km/anno non ce neanke bisogno di gasarla....va benissimo benzina e basta
Come ripeto la mia l'ho data via per disperazione dopo 49000 km e meno di due anni di vita. Evidentemente sono due esperienze diverse
Vedi è proprio per questo che ho paura, visto che la tengo al massimo 3 anni, non te la vorrei rivendere a 2 soldi
Non è che ragiono così, sto riportando dei fatti. Certo sono d'accordo, se ci fai 15000 km all'anno non c'è bisogno di certo di gasarla, ma questo è un altro discorso
Quoto in branco. Se un'impianto è fatto bene, da persone competenti, non ti accorgi neanche quando sei a gpl o a benzina.. il tuo unico problema è ricordarti di cambiare il filtro gpl una volta ogni 20mila km. :wink: