Consiglio su nuove scarpe | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio su nuove scarpe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ALE ONE, 1 Settembre 2010.

1. ALE ONE

ALE ONE Aspirante Pilota

36
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da proporvi.
    Devo cambiare le gomme alla mia 129 d, voglio abbandonare le run flat e sono indeciso tra:
    Toyo t1 r 205/55/16 91w
    Falken fk 452 205/55/16 91w.
    Da una gomma cerco stabilitá, silenziositá e durevolezza.
    Ultima domanda se foro come faccio? Aspetto vostre risposte e ringrazio anticipatamente quanti o faranno.

2. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh ti devi necessariamente dotare di compressorino e/o di bomboletta per la riparazione... però poi la usi e la gomma una volta riparata e tornato a casa la devi buttare e cambiare...

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e perche la devo buttare scusa?? dove sta scritto?

4. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    è anche vero che statisticamente si fora molto meno di una volta.

io in 10 anni di patente non ho mai bucato...

5. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Se cerchi silenziosità lascia perdere le Falken! Le Toyo non le conosco, ma ti suggerisco le Yokohama! :wink:

6. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    tutti i gommisti mi hanno sconsigliato le falken non per un problema di tenuta, anzi hanno detto che sotto questo aspetto sono delle buone gomma, ma dal punto di visto del rumore. le falken hanno un disegno che percorsi un pò di km fa molto rumore.

tutti mi hanno consigliato didirigermi verso un pneumatico con disegno asimmetrico tra cui kumho che ha prezzi poco superiori a falken

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh allora io conosco chi compensa le medie.. un mio amico auto ritirata nuova nel 2008 ha forato 2 volte... mia madre ultimi 2 anni forato 2 volte... mio padre ultimo anno forato una volta

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  8. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Tutti i gommisti sconsigliano Falken sopratutto perchè non hanno margini! :wink:

Te lo dice uno che ce le ha, come tenuta sono perfette, anche sul bagnato, la rumorosità è pessima, sopratutto sul bagnato!

9. ALE ONE

ALE ONE Aspirante Pilota

36
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    Non capisco per quale motivo dovrei buttare una gomma se bucata ho kit della s lime gonfia e ripara. Passino le falene ma tra toyo e ykoama???

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    allora riporto quello che mi ha detto il gommista di fiducia xkè io ho le rfl... avevo le bridgestone ora son passato alle Pirelli e ne son soddisfatto al 100 %... cmq lui mi spiegava che primo è un kit di emergenza e non è una riparazione come quella che potrebbe fare un gommista ma una riparazione provvisoria... in + modifica la tenuta del pneumatico quindi non è consigliato andare a manetta con un pneumatico così... ed in più una volta usata sta bomboletta riempie il pneumatico di schiuma tipo poliuretano espanso che non permette successivamente al gommista di effettuare la riparazione.

11. ALE ONE

ALE ONE Aspirante Pilota

36
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    Quello che dico io é un gel che si rimuove facilmente

12. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Le Toyo sono porcheria allo stato puro, sul bagnato fanno pietà e si consumano in pochi KM. Sull'asciutto tengono bene ma i fianchi si fanno fuori rapidamente visto che non sono rinforzati. Parlo delle T1-R

Le Falken sono senz'altro una spanna sopra, costano molto meno e tengono di più anche su bagnato e c'è il modello con fianco rinforzato.

Le Falken sono rumorose ma le Toyo non sono da meno, tenete presente che solitamente tutti i disegni a spina di pesce lo sono.

Le Yokohama sono buone, ma durano molto poco e costano mediamente 35/40% in più delle Falken. Io le ho cercate per i 18' con misura 215/245 ma nulla da fare, se metti un modello davanti non lo fanno per il di dietro e viceversa.

Comunque per il rapporto qualità prezzo Falken è ottima: non fatevi abbindolare e non pagate la gomma per il marchio, bensì per la sua qualità!

13. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Io le Falken non le conosco, ma Le TOYO T1R le conosco molto bene..

Sono gomme particolarmente sportive.. :cool:

hanno una grandissima tenuta sull'asciutto... (devi davvero impegnarti per farle andare in crisi)

sul Bagnato sembra di guidare sull'asciutto (a livello di sensazione al volante)

Sul viscido, semi-umido tendono a galleggiare un pò.. nel senso che scivolano in appoggio in curva.

devono essere gonfiate con una pressione più alta del normale, in quanto non sono rigide... e la guida altrimenti sembrerebbe poco precisa.

Devono lavorare alla pressione ottimale.

quando sono nuove sono silenziose, poi iniziano a diventare un pò rumorose, ma rimangono nella media..

La durata è un fattore relativo, nel senso che se ci dai dentro si consumano abbastanza in fretta, (perchè ti tengono appiccicato al suolo, a differenza di gomme che non si consumano mai perchè ti lasciano scivolare in curva)

se guidi normalmente si consumano proprio poco.. di certo non si consumano per niente come la gente pensa.. (ad esempio in autostrada)

Ultimo fattore: hanno un disegno Stupendo!!:razz:.. ogni volta che scendi dalla macchina gli dai un'occhiata per quanto sono belle!!:mrgreen:

Conclusione: costano pochissimo per il prodotto che è, VOTO: 8:wink:

Dalle varie recensioni credo che Le FALKEN siano molto simili!!!

Ora è uscito pure un nuovo modello di TOYO: le T1 SPORT :-k

14. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esatto la gomma si riempie proprio di schiuma....il gommista se non è tiracul* (altro che di fiducia...) se la pulisce e poi te la ripara!!!fatto già diverse volte, il gommista non si è mai lamentato nè mi ha fatto pagare di più.

io sono uno di quelli che alza la media..ho forato 3 volte con la bm e un paio con l'altra...:evil:

Condividi questa Pagina