IMHO non potevano fare di meglio, invece /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come sempre......de gustibus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il bello è soggettivo, non è un dato oggettivo come le prestazione, a me la 458 non piace proprio, 1000 mila volte meglio la 430, poi è un parere personale, sento gente che dice che bella la GTR quando non la terrei nemmeno se me la regalano
Sono andate a fuoco altre 2 ferrari da quando abbiamo aperto questo topic. La casa ha (finalmente) fatto un richiamo ufficiale. Qui potete trovare tutte le notizie: http://www.alvolante.it/news/ferrari_fuoco_458_italia_richiamo-316841044
vanno a fuoco, ma dai...non lo sapevo...quante sono già più di 5??? anche le california prendono fuoco...
cmq è una cosa pericolosissima, si dovrebbero vergognare, già ti fanno spendere 200000 euracci per una macchina che non li vale, poi ti uccidono per lo più bruciandoti vivo!
5 dice la ferrari pero in realta sono 10 quelle gia andate a fuoco! La california non ho mai sentito che e andata a fuoco!!
A parte questo problema (sicuramente grave) non mi sembra un "bidone" come la California /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah no no anzi la ferrari ha alzato l'asticella e non di poco in quel settore, non ha rivali adesso, con il 458 italia una gallardo lp-570 che per di più costa più cara e un porsche GT2 hanno poco senso vine da dire... 197 mila euro per il 458 sono ben pochi se rapportati ai 180 mila della california che è una maserati-fiat...
senti un po' intelligentone quando ho mai detto che le Ferrari fanno cagare? leggiti bene i miei post prima di dar aria alle tue sentenze, poi mio nonno è 40 anni che compra Ferrari, ma stai zitto va là che fai più bella figura!
La Cali sarà anche un cesso ma alle vostre M3 vi gira attorno in tutti i sensi In quel settore di vetture è l'unica che ha girato al Ring in 7.55:wink:
sul primo punto non credo peccato che qualcuno qua nel forum abbia girato con un M3 e90 in 7,59 e poteva benissimo scendere ancora... peccato che la cali costa 180000 euro e in quel range di prezzo ci sono auto che la disfano letteralmente su tutti i fronti... e poi di auto che costano meno, M6, Z06, GT3, GT-R, R8 V10... su Evo l'hanno comparata all'SL63 e hanno detto che nelle riprese la Mercedes vola via rispetto alla Ferrari...
IMHO i due motori non sono confrontabili, le scelte imposte agli ing. dal costruttore sono notevolmente inferiori sia per budget sia per destinazione d'uso. Il motore della 458 è uno dei migliori motori aspirati per auto di serie mai realizzati al mondo e nella storia, il tutto con una normativa antinquinamento euro5. Da qualche parte ho letto che la Ferrari dichiara 540cv con vettura ferma e 570 con l'airbox in piena pressione a 250km/h, mossa probabilmente studiata dalla Ferrari per evitare dei problemi legali in fase di rullaggio dei privati. Il motore Bmw è fatto per chi vuole una sportiva ma vuole anche portare a spasso la famiglia con un costo ragionevole, per intenderci costruire il motore della Ferrari costa il triplo della Bmw. Volendo un pò forzare la mano con l'elettronica altri 15cv sono a portata di mano (Ice docet) e significherebbe raggiungere quasi i 110cv/l insomma una potenza specifica elevatissima, se pensate che con la M3 puoi partire da 800g/m in VI° a 35km/h ed arrivare a a 8300g/m a 308km/h effettivi senza mai cambiare marcia, senza fare un sussulto o avere dei picchi sgradevoli di coppia. Il motore Ferrari è l'apoteosi dei motori aspirati, il numero uno, ricco di coppia a medio regime e potentissimo ad alto, l'unico di cubatura elevata a raggiungere e sorpassare i 9000g/m. Come si ottengono prestazioni così elevate? Estremizzando tutto, bilanciamento ed alleggerimento delle masse inerziali, angoli dei cammes particolarmente spinti con fluidodinamiche molto sofisticate in aspirazione e scarico per avere perdite ai carichi parziali. Una cosa è certa, un motore che gira a 9000 si usura molto più precocemente di un motore che gira a 8400g/m, 600g/m possono sembrare pochi in realtà le problematiche crescono esponenzialmente con l'aumentare della velocità lineare del pistone e se non ricordo male la corsa del pistone del V8 Ferrari è ben più lunga di quella del Bmw.