Ciao ragazzi dovrei smontare le bocchette di areazione della mia serie 1 qualcuno sa dirmi come fare? sul forum ho trovato descrizioni di altri modelli...help e poi ci sarebbero queste da staccare come sono a pressione??
le bocchette se non ricordo male sono a incastro...(come tutto il resto sulle nostre 1er..temo che anche il motore sia incastrato con delle linguette in plasticaXDXDXD) ....quindi basta tirare!!! altrimenti guarda con una luce all'interno se ci sono appunto delle linguette.. ciaooooooooooooooooo
per quella laterale ti consiglio di togliere il mini pannello in plastica che da verso le portiere..poi con un cacciavite fai un pò di pressione.
Le bocchette laterali sono fermate da 4 clip, se prendi una torcia e guardi dentro, trovi 4 fessure ai 4 lati dove bisogna infilare un cacciavite piatto e spostare la linguetta verso l'interno. Usa 2 cacciavite, prima sposti le 2 clip in basso ed alzi un po' la bocchetta, poi fai la stessa cosa per quelle in alto così poi la sfili completamente
ok , bocchette dell'aria laterali smontate e pulite, mi manca solo quella centrale, ci nono questi pezzi che devo smontare e pulire Praticamente su quello che si vede sotto non riesco a sfilare il lato sotto al sedile riesco a togliere le prime due clip che si trovano posteriormente alla scritta airbag e poi devo forzare troppo, non so se osare oppure no.
qualche giorno fa in tele hanno fatto vedere un tipo che si è specializzato nella pulizia delle auto.... chiede dagli 8.000 ai 9.000 euro........ ahh ma è come nuova eh.....?
che fanno aprono pure la testa e mi puliscono i pistoni??? mi segano a metà lo scarico e me lo cromano dentro??????
si, smonto tutto per pulire bene tutto, ci tengo a dire che non sono un fanatico della pulizia però la macchina puzza di fumo, non si sente tanto è una cosa lieve lieve che non riesco a togliere...e poi mi sto allenando perchè in futuro metterò gli interni scuri su pelle nera...se ci riesco...