Ciao a tutti volevo sapere una cosa sul tagliando .cioè la mia 120d ha 20000 km e a maggio dovevo fare il tagliando per scadenza dei due anni ma per motivi di lavoro non sono riuscito ancora a portare l'auto a farlo,dato che sono scaduti i due anni di garanzia sono obbligato lo stesso a farlo fare in conce bmw o posso potarla in qualche altro centro?cioè vorrei sapere se la porto in un altro centro come fanno a sapere cosa c'è da fare in questa vettura come tagliando?ho qualche vincolo in bmw dato che ho il contratto con la bmw finacial service?grazie
Se l'auto è italiana e nn la porti in BMW, perdi i 2 anni supplementari di garanzia sulle parti lubrificate.:wink:
Come ti ha già detto Boa se non fai il tagliando alla Bmw perdi la best 4! ossia i 2 anni supplementari su tutte le parti lubrificate, per farti un esempio la turbina (un pezzo molto costoso)! il mio consiglio è di fare il 1° tagliando in Bmw, x i 2-3 mesi di ritardo tranquillo sono elastici... a me i 2 anni scadevano a marzo e il tagliando (mantenendo la best 4) l'ho fatto a giugno. Poi i successivi tagliandi a mio avviso si possono fare in qualsivoglia officina.
Mi chiedo perchè sulle import non vale la best4, voglio dire e sempre una macchina che esce dalla bmw perchè queste differenze....
Io ho una 118d di Maggio 2009.... che quindi non ha ancora 2 anni ma ha raggiunto da qualche giorno i 20000Km.... Il Service mi dice che il tagliando è a 30000Km ma sinceramente mi sembra un pò tanti (quando avevo l'Alfa GT si faceva a 20000). Che dite posso tranquillamente aspettare la scadenza dei due anni / 30000Km (quelli che arrivano prima) o devo comunque fare qualcosa? Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma le macchine le usate??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se usate la funzione cerca trovate miliardi di discussioni sul tema non vale sulle macchine import per una semplice questione: invogliare a comprare òle macchine nel loro mercato di appartenenza. Difesa della rete vendita e miglior controllo della quota di mercat etc Ciaoooooo
Ho usato la ricerca e ho trovato questo topic e ho chiesto.... mi è stata chiusa la nuova discussione che ho creato... non si può più postare....??
Già, non è perchè negli ultimi 5 anni hanno allungato tutti gli intervalli di manutenzione, anche in virtù di nuove specifiche sugli oli. La mia Alfa fa il primo tagliando a 35.000km Ne deduco che le BMW ora facciano cacare giusto? Non lo eri nemmeno durante i primi 2 anni. Mantenevi la garanzia di legge ugualmente anche fuori rete. E soprattutto nulla ti obbliga nemmeno ad andare nel concessionario dove la hai presa, pure ai fini della best 4, per quella basta rimanere nella rete BMW, per cui puoi andare in un altro servizio, nel caso sia meno caro.
La mia era ovviamente una risposta sarcastica, ad un commento scritto in maniera troppo "semplicistica". Non penso certo che i motori BMW facciano cagare, anzi, sono con ogni probabilità i migliori nelle cubature tra i 2 e i 3 litri sul mercato.
Hmm, ti salvi perchè hai lo Z4 col 3.0i Ero pronto a partire con una patetica filippica contro i trattoristi
ma si fa per fare due battute.. mica stavo dicendo con cattiveria.. nota la faccine sorridenti in fondo alla mia risposta p.s.: il trattore a nafta non l'ho comprato per scelta, ma per necessità di lavoro