Salve ragazzi è da un po che mi sono iscritto al forum ma nn ho mai avuto l'occasione di scrivere qual'cosa, fino ad oggi!!!! Purtroppo la mia 530d e39 del 2002 incomincia ha far capricci, vi spiego meglio, avvolte si accende la spia dde , il motore si blocca a 1500 giri e l'accelleratore nn rispone però il cruise control funziona. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto possa essere la pompa della nafta, un'altro dice sia la centralina motore che sta per rompersi. Forse ha qualcuno di voi è gia capitato o magari puo darmi una mano. Vi ringrazio siete mitici. Stefano
Salve, la diagnosi segnala 4 errori, sensore pressione carburante, sensore accelleratore, dibbimetro e tensione troppo bassa. centralina dde intendi la centralina motore???? Grazie
Non ti sei fatto mancare nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tensione troppo bassa è la batteria. Da quando non viene cambiata? Prova a piazzarle una batteria nuova sopra e a naso scompariranno anche gli altri errori.
Salve, spero davvero sia cosi, domani provo e vi faccio sapere!!!! ma la betteria l'ho cambiata circa 5 mesi fà non ricordo l'amperaggio ma ricordo che è molto grossa comunque tentar nn nuoce!! A presto.:wink:
Salve, oggi ho provato a montare un'altra batteria ma il risultato è stato che il motore gia in partenza è a 1500 giri!!!! Quindi esclusa anche la batteria. Mi sono rivolto ad un altro meccanico centro autorizzato renault la sua diagnosi è stata il collettore di aspirazione da pulire per via delle lamelle incrostate. Ormai non so più che possa aver fatto penso di vendela cosi com'è .
La pulizia del collettore di aspirazione è un'operazione da poco conto ed inoltre puoi estirpare anche le lamelle parzializzatrici di flusso in modo da evitare danni al propulsore.:wink:
Ok proverò con la pulizia e tolgo le lamelle, ho visto in un reportage che nn dovrebbe essere difficile, speriamo di risolvere!!!