4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    siamo abituati troppo bene.....
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    consuma davvero troppo, considerando che è l'entry level a nafta.

    almeno la 520d E6x consumava poco..
     
  3. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Indicativamente quanto faceva?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    utenti davano risultati intorno ai 15-17 km/litro con l'E6x, di media.

    qui siamo sui 13, che scendono velocemente verso gli 11.

    ok che pesa tanto ecc. ecc., ma rappresenta la scelta economy della gamma
     
  5. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    e poi chi te la compera?:evil: va presa per passione e tenuta un bel po'...
     
  6. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Per l'Insignia converrebbe aspettare un paio d'anni e trovarne una poco chilometrata, te la tireranno dietro!!!

    Peccato che non c'è un bel gasolone da 2.5 in su... Non è male come mezzo, appena ho riletto il post di fastfreddy mi sono andato a recuperare il Quattroruote di maggio '09 per rileggermi la prova...
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bah insomma...io ricordo un utente con quella media ma aveva il manuale ed era berlina!! Penso che automatica e station wagon non avrebbe fatto di meglio, considerando i risultati dei 320disti con step! Poi la prova di 4r andrebbe paragonata con un'altra prova di 4r non con quella di altri utenti del forum!
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono rimasto sconvolto anch'io. E cosa che la dice lunga, a 130km/h fa i 13,5...dati che erano appannaggio dei 2.5/3.0 della vecchia guardia. Chissà se si guadagna qualcosa col "manuale".
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ah sì, poco ma sicuro...certo che con quei soldi non ti ci compri neanche una 320d tra un pò :mrgreen:
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Chiudo subito l'OT, dopo aver detto che imho é una buona auto, non ottima (ovviamente in alcuni particolari si vede che non potrebbe valere 60 mila euro), come tutte le auto nuove ha parecchie rogne, ma certo con quei soldi non ha rivali se si cerca una berlina di quelle dimensioni e con quelle prestazioni...tra l'altro secondo me é anche una bella macchina
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però ti coccola con le prestazioni!:mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si per carità Marco, ma tu che capisci quel che dico, se cerchi prestazioni e hai 50mila euro da spendere, ti fai un 520d?
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Devo essere diretto e poco garbato?

    Consumicchia, non va una mazza, costa una cifra. Posso concepire due di queste caratteristiche contemporaneamente, ma tutte e tre riunite nella solita macchina è diabolico!:lol:

    E' solo per dire ho una Serie5, dite quello che volete per me è solo questo il suo motivo di esistere.

    Tanto più che usando il configuratore col cervello e non col sedere ci scappa una 5 semicazzuta con quei soldi.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah ecco! :lol: ora ti riconosco! :razz:
     
  15. elymax

    elymax Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    530d t. futura; Audi TT TFSI
    allora..

    parlavo poc'anzi con un amico che vive in Germania, dove lui è solito tirare tranquillamente l suo tuareg a 200 km/h ...

    ma io dico

    184 cv non sono pochi, anzi, il problema è doveri usare per fare arrivare la macchina a 230 all'ora!!

    ma a me che mi frega?

    non possono fare 2 versioni? una così, e l'altra col cambio demoltiplicato così da dire "la preferisci 0/100 in 8,8 e vel max 230 o 0/100 in 7 e vel max 200?" io , in Italia non avrei dubbi... e penso che con un cambio ad 8 rapporti ben fatto non si dovrebbero nemmeno avvertire i cambi...

    Nemmeno io capisco il peso cmq... la mia in pesa fa 1720 col pieno e senza conducente... e ho una futura con tutto a bordo.. da dove hanno preso 260 kg i più??

    si sono fregati l'alluminio??

    Non penso che siano tutti dovuti alle dimensioni (e poi parliamo di un 2000 vs un 3000).

    In una intervista l'AD mercedes, diceva che loro hanno già pronti i 2000 da 280 cv, ma il problema è far digerire che debbano costare 80/90000 euro... pensa che bravi che siamo...

    e cmq in francisa, belgio e paesi scandinavi, vedo gran belle A6 140 cv ed E200 cdi...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non voglio passare per il solito talebano fissato solo per il motore e capisco anche che il downsizing sia in gran voga oggi, però a tutto c'è un limite. E al di là del 9.2 nello 0-100 è anche il fatto che dentro una macchina così mastodontica ci sia un 4 cilindri diesel che mi rende la cosa poco attraente. A quando una Serie3 con un 4 cilindri jap motociclistico?:mrgreen:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono in arrivo, con la nuova serie 3, i 3 cilindri turbodiesel 1.5 :mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Germania è piena di autostrade in cui una volta che ti sei scassato le palle per lanciarla a 200Km/h può capitare di tenerla lì per due ore di fila. In questa ottica l'accelerazione da Panda Multijet può avere un senso.

    In Italia è tutta una curva e una salita, ti ci voglio a riprendere per Pian del Voglio!:mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi aveva ragione la Westfield con la sua Megabusa?:mrgreen:
     
  20. elymax

    elymax Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    530d t. futura; Audi TT TFSI
    quindi almeno uno concorda che una versione con maggior ripresa e minor velocità di punta potrebbe funzionare...

    su automobilismo c'è un articolo sul downsizing davvero illuminante
     

Condividi questa Pagina