penso tu abbia capito bene.. non li pago mai, e quando devo vendere la macchina pago i bolli arretrati tutti insieme.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora ricapitolando dopo 2 anni che non si è pagato un bollo arriva la lettera della regione di appartenenza,dove spiega che il bollo è una tassa regionale .....non è stato pagato in tot data e con la multa l'importo è......
sono 6 anni che ho la patente e ho cambiato 2 macchine, quindi ho una media di 3 anni.. comunque penso di non tenerle più di 3/4 anni al massimo.. mi è arrivata una sola comunicazione di un accertamento di bollo non pagato dalla regione, che poi ho verificato, ed avevo correttamente pagato con tanto di interessi..
io invece di dare soldi alla mora me li spenderei con una bionda. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Topa VS Bollo, una sfida persa in partenza.
ahah! Perfettamente d'accordo! Anke perchè se quei soldi vanno allo stato ci pensa poi Berlusconi a spenderli..con qualche mora!! ..Ecco perchè si chiamano cosi..
gli interessi moratori di un anno se non sbaglio si aggirano su una 40ina di euro circa.. sinceramente mi fa una fatica assurda stare a ricordarmi quando è la scadenza, andare a fare la fila per pagare il bollo ecc.. quando cambio macchina mi faccio aggiungere l'importo dovuto alla cifra finale della compravendita e bonanotte.. per un centinaio di euro a differenza in 3 anni, sinceramente non mi cambia certo la vita... gliene do talmente tanti allo stato, che tanto 100 euro in più o in meno neanche me ne accorgo
Sfaticato! Quando sono andato a pagare i bolli alle moto a giugno ho fatto 10 minuti di coda all'Aci mica si paga alle poste Ora il 31 agosto (che sarà con calma a settembre...) caco anche 451€ della macchina e passa la paura Ma non dovevano levarlo???
Mi dia un bollo del 2007, uno del 2008 e un pacchetto di Camel Light! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte io lo pago all'autoscuola di mia fiducia! :wink:
Ma io non sto scherzando... tramite le macchinette lottomatica è possibile pagare il bollo auto. Basta portare il libretto o il vecchio bollo pagato sempre dal tabacchino..
Forse mi sono espresso male! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si lo sò che anche cosi è possibile effettuare il pagamento ma se non sbaglio solo se entro la scadenza! Se si è in ritardo non è possibile...