Impressioni di guida 530d F10 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impressioni di guida 530d F10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 25 Marzo 2010.

1. Pierre77

Pierre77 Collaudatore

313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    posso capire la larghezza gomme uguale, anche che l'auto pesa di più ma sei sicuro che la e60 con assetto normale è più bassa della f10 con assetto Msport??

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ho provato anche io un 530d cerchi da 19 e sospensioni regolabili ...

... anche su "tutto rigido" rimane decisamente più votata al confort che alla sportività, nettamente più morbida e dolce rispetto alla e60 ...

è anche aumentato decisamente il peso (a confrontare i depliant mi pare sia un po' meno di un quintale e mezzo in più ... ) e direi che si sente ... sicuramente più indicata per chi macina chilometri che per chi cerca un mezzo dinamico ... ma in fondo è giusto così ...

Per il resto tanto di cappello al cambio, immediato come un dsg, ma con tutta la dolcezza del convertitore di coppia ... meno "caratteristico" l'idrive 2, ma piacevole e probabilmente più a portata dei meno avvezzi alle chincaglierie elettroniche ... simpatici il freno a mano elettrico e il sistema keyless ...

Per quel che riguarda il design, rimango dell'idea che esternamente sia meno "d'impatto" rispetto al recente passato bmw ... cmq la linea è graziosa, gli interni sono molto belli e penso che questa scelta collimi con l'impostazione generale della vettura ... rivolta ad un uso ed un pubblico più tradizionale rispetto alla e60 ... avallo in pratica anche io la tesi della f10 quale degna erede della e39 ...

In conclusione l'ho apprezzata, ma non è l'auto che fa per me ... la comprerei se dovessi macinare km per necessità, diversamente medito di buttarmi su qualcosa di più "stimolante" .. magari la futura F30 ...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  3. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Insomma chi come me ha avuto per le mani la E60 rimane perplesso.

O quantomeno indeciso se acquistarla o meno.

4. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Non saprei, bisognerebbe prendere una e60 base e una f10 base per confrontarle, stando ai dati dichiarati dovrebbero essere la. Alla prova visiva, ma anche stando alla guida ai nota, l'altezza di una f10 con pacchetto dinamico e cerchi da 19" e' maggiore rispetto una equivalente e60 con pacchetto dinamico (dynamic drive e sosp sportive, che sono più alte delle sosp M). Ma d'altronde la f10 e' fatta per accontentare il cliente potenziale di queste berlinone, che non e' lo smenettone da pista, ma il macinatore di km. In tanti possessori di e60, e soprattutto ex, si sono sempre lamentati dell'eccessiva sportività della versione attiva (Active steering troppo diretto e sospensioni rigide).

5. HorsePower

HorsePower Kartista

69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    l ho vista ma non provata purtroppo,che dire...gli interni sono davvero magnifici,un salotto davvero,comfortevole e curatissima nei minimi dettagli.non so come vada in marcia ma posso dire che esteticamente la berlina non mi garba,ha linee piacevoli ma non ha carattere ed aggressività.Non so la touring..aspetto di vederla dal vivo.Parlo dal presupposto che per me la linea di un'auto nel bene o nel male deve avere personalità,ed in questo bmw si sta un pò mercedessizzando...non parlo di Audi che per me non'l'ha mai avuta,linee che sul momento possono piacere ma che a distanza di uno due anni risultano anonime e piattee.Cmq in linea generale trovo il progetto E60-61 stilisticamente parlando,qualcosa di a se stante,un'auto che può piacere o no ma che innegabilmente ha una grende personalità,lo dimostra il fatto che a distanza di 6 anni ha una linea tutt'oggi attualissima.Per quanto mi riguarda un capolavoro di Chris Bangle,ha osato,sportività,eleganza e cattiveria perfettamente mixate.Non credo che la berlina F10 riuscirà per il momento a farla dimenticare.Se dovessi fare cambio auto andrei su una serie 3...magari M:D

6. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... perchè è una cosa diversa, non perchè non sia un'ottima auto ...

7. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Esatto! La f10 ha fatto un balzo avanti sulla qualità dei materiali interni, come qualcuno ha detto e' tornata ad essere la sostituta della e39, in quanto ha un mix di elementi più votati al comfort e alla qualità dei materiali rispetto l'agilita e la sportività di guida, mentre la e60 e' stato un mix che ha puntato molto sulla sportività, facendo storcere il naso a tanti bmw-isti che si aspettavano un auto più confortevole e curata rispetto la propria e39.

In diversi hanno venduto la e60-61 attiva proprio perché troppo rigida e scomoda (senza accorgerai che già cambiando le runflat le cose andavano molto meglio)

8. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    ...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    secondo me non ha fatto un balzo sulla qualità del materiale in se, che è lo stesso e in qualche dettaglio è cmq ancora relativamente economico ...

è migliorata nella cura degli interni nel senso che è tornata al modello "salotto" mentre la e60 era più spartana e minimalista ...

10. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si concordo, il termine giusto e' proprio che ora fa "salotto":biggrin:

prima invece era forse troppo minimalista, ma a me piace un sacco con quelle linee tese della prima e60, uno stacco originale dalla piattezza delle concorrenti e della stessa e39, anche se la qualità dei materiali era peggiorata.

In particolare ricordo che la prima volta m'ha fatto specie vedere la consolle centrale com poggiabraccia tutta in plastica :-s

sulla mia ho rimediato quanto prima sostituendo tutta la consolle centrale con quella del modello restyling in pelle. =P~

11. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    Non sarà la stessa cosa ma..non è che qualcuno ha provato la Jaguar XF 3.0d? Mi servirebbe avere una vostra opinione comparativa

12. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Anche a me intriga parecchio, ma dalle riviste si dice che è meno piacevole e sportiva da guidare della 530d F10 ... ed io che oramai faccio poca strada cerco solo quello.

La cosa migliore sarebbe andarla a provare.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  13. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    la 530d E61 l'ho provata un paio di anni fa circa, la XF invece l'ho provata l'estate scorsa. Non mi sembrava male..è per questo che mi è venuto il dubbio#-o, mi manca la F10. Appena trovo due minuti mi tolgo la soddisfazione, ma da quello che dite voi in fatto di perdita di dinamicità, mi sono un po' raffreddato:-k..

14. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Beh, dipende se l'e61 provata aveva l'assetto (e magari con Active steering e dynamic drive) oppure no. Cambia parecchio come piacere di guida, anche se l'auto diviene più dura sulle buche. Come provare una punto normale e una punto abarth: l'auto e' la stessa ma l'assetto la trasforma completamente. ; )

15. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    secondo me era una normalissima futura con i cerchi della attiva

Condividi questa Pagina