Kit braccetti e altro economici

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Patrick12, 19 Agosto 2010.

1. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
  2. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    La marca è NK

3. fex88

fex88 Aspirante Pilota

26
    1
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    12
    120d attiva
    ciao patrick..allora io lavoro in un negozio di ricambi e posso dirti che 199 per i braccetti o trapezi(chiamateli come volete),i siment-block dei trapezi,gli snodi assiali con le testine e le biellette che collegano barra stabilizzatrice con ammortizzatori il tutto per 199€ è veramente economico..io la marca nk non la tratto e sinceramente non lo mai sentita.quindi non saprei consigliarti..di solito sulle tedesche consiglio trw oppure ocap e vema vanno veramente bene!!però ti dico una cosa molto importante che mi è capitata, sarebbe meglio prima smontare e vedere qualisono effettivamente i pezzi pk solo il mese scorso mi è successo che un E46 montava trapezi e siment-block dell'E36..strano ma vero..quindi occhio prima di acquistare..ti consiglio di alzare l'auto e vedere se sn uguali a quelli in foto e decidi di rpendere quelli..anche pk la differenza tra la tiranteria dell'E36 rispetto all'E46 si vede notevolmente..anche pk l'e36 sono in ghisa mentre quelli dell'e46 sono in alluminio..

concludo consigliandoti vivamente poi ognuno è libero coi propi soldi di acquistare cosa meglio vuole e preferisce di acquistare ricambi di concorrenza TRW..appunto la migliore marca per la tiranteria di concorrenza!!! se hai bisogno di informazioni per prezzi e consigli chiedi pure..saluti

4. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Mai sentito dire questa marca e poi il prezzo :-k personalmente non affiderei la mia vita a una testina di marca sconosciuta io uso soltando lemforder

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    i freni, le sospensioni, i bracci delle sospensioni, le gomme, sono rivestiti in pelle.

LA TUA.

ricordalo.

uberto

6. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Io ho montato una volta braccetti della vema e mi sono durati 5000 km, un pò troppo poco!!!

7. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    Alla fine ho acquistato questo kit ad un costo totale di 190€ che a distanza di pochi giorni si è innalzato fino a 320€ spedito in italia:http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150427197480

Ho chiesto la marca e mi hanno risposto:

Dear Sir,

the parts are made in original equipment manufacturer quality. The country of origin is in Asia.

Intendono che è materiale originale? Nell'inserzione inoltre dicono: "I nostri prodotti sono fabbricati secondo il più alto livello tecnico. Questo significa per voi in qualsiasi momento perfetto prodotti ad un prezzo senza rivali".

Venendo dall'Asia devono lo stesso essere sottoposti alla certificazione TUV?

Sono in attesa di ricevere il kit e valutare così potrò dirvi di più...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  8. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    33
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.123
    320d F31 Sport
    a 282.000km sono anch'io nella tua stessa situazione.. ho consultato 2 meccanici, entrambi mi han detto che prima di tutto va messa sul ponte e controllato quello che effettivamente c'è da cambiare. in caso vada cambiato tutto fammi sapere che ti pare del kit che hai acquistato e l'impressione del meccanico che ti fa il lavoro. in conce mi han sparato 1.500€ per tutto il lavoro..

ciao

9. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    Solo dopo 5 giorni è arrivata a casa, a prima vista da un occhio inesperto sembra di buona qualità ma non ottima, ora dovremo vedere cosa ne pensa il meccanico. Penso di montarli tra una settimana visto che dovendo andare dal meccanico ho deciso di ordinare anche i vari oli per differenziale, cambio manuale e servosterzo ed inoltre è avvenuta l'improvvisa rottura dell'alternatore o regolatore tensione.](*,)](*,)](*,)

10. wodkaredbull

wodkaredbull Kartista

211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    io ho sostituito i braccetti a 150.000 con degli originali e mi sento di consigliarti di vendere il kit che hai preso e mettere gli originali perchè già durano poco i buoni figuriamoci gli economici.. lo so che il prezzo invoglia però poi ci rimetti in sicurezza e piacere di guida..

11. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    Sostituiti oggi i vari pezzi del kit tra cui i braccetti, tiranti sterzo, stabilizzatori e silent block; Secondo il meccanico la qualità sembra buona, in un giorno li ha sostituiti, facendo la convergenza e cambiandomi , dando io gli oli, l'olio del differenziale e del cambio totale :eek::eek: solo 200 € di manodopera:eek::eek:

Provata l'auto e sembra PERFETTA per ora, nessun rumore e più precisa rispetto a prima. Addirittura per togliere i vecchi braccietti per quanto erano usurati li ha dovuti prendere a martellate.

Ps: Leggendo i vari forum sull'olio del cambio dove tutti hanno paura, ho deciso di mettere l'olio consigliato dal sito Castrol tedesco cioè SMX-S 75W - 85 invece dell'olio bmw che mi hanno chiesto 25€ AL LITRO!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010

Condividi questa Pagina