FINALMENTE RISOLTO PROBLEMA SILENT BLOCK!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FINALMENTE RISOLTO PROBLEMA SILENT BLOCK!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luca 330cd, 25 Ottobre 2004.

  1. Luca 330cd

    Luca 330cd Kartista

    104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, dopo aver cambiato per ben tre volte i silent block nel giro di quattro mesi ho trovato la soluzione!
    Sapete quel movimento anomalo del volante che si avverte quando tocchiamo i freni delle nostre amate bimbe? SPARITO!
    Merito del mio gommista di fiducia nonchè meccanico preparatore auto da competizione: GRECO GOMME RACING DI Cinisello B.mo in prov di Milano.
    In breve, avrei potuto continuare ad oltranza ad usufruire della garanzia del conce e farmi combiare i silent block ad oltranza fino a dicembre 2005 quando mi scadrà la garanzia perchè a detta del conce loro montano solo quel tipo che gli manda la casa madre ma sono destinati a non funzionare causa consumo eccessivamente veloce.
    Il bello è che te lo dicono pure!! E non fanno un c :evil: :evil: :evil: o per risolvere il problema! Scusate lo sfogo.
    Comunque Greco gomme mi ha consigliato di montare quelli della Powerflex che li usano sulle macchine da gara di differenza c'è che invece che fatti di gommaccia sono di teflon. Beh! il risultato? Mai avuto uno sterzo così preciso. Unico inconveniente (per chi cerca il confort) che l'avantreno si è un pò irrigidito e senti anche se sull'asfalto c'è un capello, ma ti dà una sensazione di sicurezza rispetto a prima fantastica!!!!
    Ah! Dimenticavo!La spesa? Tutto compreso 150 €. Mai soldi sono stati così spesi bene e con il sorriso sulle labbra!
    Io ve li consiglio!
    Ciao a tutti!!!
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io li ho mantati a suo tempo, ma ancora ho un senzo di instabilità, praticamente la macchina si sposta a dx e sx tenendo il volante saldamente fermo.

    Speravo avessi risolto questo problema... :cry: :biggrin:
     
  3. Luca 330cd

    Luca 330cd Kartista

    104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ma hai montato i powerflex?
    Io non ho questo problema
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Si powerflex montati, sostituito ammortizzatori e dischi, braccetti e perni...

    Mi manca la scatola dello sterzo ed ho rifatto completamente l'avantreno..

    Comunque oramai non lo cerco più!! il difetto rimane finchè non mi dicono con sicurezza quale sia il problema.

    Problema simile riscontrato da coupèmania; infatti anche lui ha sostituito i silent block.

    Ma su questo si è straparlato!!

    Anche la sezione specifica non ne può più!! :biggrin: :mrgreen:
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Azz...

    Ma non l'avevo già detto?

    Io li ho su i Powerflex sia sui bracci che sulla
    barra antirollio da un pezzo..........
     
  6. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Cerco anch'io i Powerflex,ma da quel che leggo non sono in vendita al dettaglio.Mi dite come avete fatto a procurarveli?E' possibile riceverli a mezzo posta in contrassegno,per esempio. :neutral:
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Manda un mp a Mauro, gli ho spiegato per filo e per segno come fare.

    Ti arrivano col corriere e paghi al momento.

    Ciao
     
  8. Aquila1

    Aquila1 Aspirante Pilota

    31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Ciao, ho letto come hai risolto il tuo problema, ma metti il caso che le strade qui' da me sono come in iraq dopo un raid aereo....che tipo di silent dovrei montare?? non credo sia consigliato montare i power flex...correggimi se sbaglio...grazie.
     

Condividi questa Pagina