x6 vs infiniti fx | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x6 vs infiniti fx

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da I_AM_THE_STIG, 15 Dicembre 2008.

  1. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Rispondo al topic dicendo che ieri mattna ho firmato per due infiniti Fx 30d allestimento S con navigatore multimediale ed impianto bose. Entro 15 giorni saranno targate. Per i mpunti messi in evidenza rispondo facendo un mero confronto sulla mia E53.

    Il bagagliaio è piccolo sulla Fx..sottoscrivo. Anche l'abitacolo è molto più avvolgente ma la linea è totalmente diversa. Ma non cerco quello. Non è una vettura adatta a caricare, e la sua concorrente diretta è la X6. Il tendalino della E53 è di plastica morbida...va arrotolato. Questo crea un notevole disagio perchè non è possibile metterci nulla sopra..nemmeno una polo di cotone ed è fonte di parecchi rumori mai risolti. Per i sedili sono un po sconcertato dal giudizio. Le pelli sono di ottima fattura e qualità, così come i legni lucidati a mano. Io le tratto e lo posso sottoscrivere. Sono di buona/ottima fattura anche alcune versioni di Bmw. Trattate, idratate e nutrite duranto moltissimo. Il sedile della versione che ho preso ha dei cuscini che si gonfiano/sgonfiano ad aria...personalizzabili sia per le gambe che per il busto..pertanto non cederanno mai..se non rompendosi inoltre il telaio è della seduta è dotato di impianto di raffrescamento e riscaldamento ed è totalmente eletrico nei movimenti su 14 movimenti diversi. Il sedile della mia E53 lato guida e passeggero sulla parte esterna/portiera a seguito sali scendi sono ceduti e sono piatti...di fatto andrebbe cambiata la parte interna di sostegno ma credo che non esista auto che dopo i 120000 km non ceda nel sedile. ( o meglio ancora non la ho trovata). IL copribaule di Fx non è di tela ma rigido diviso in 3 parti per potere scorrere verso il basso e attaccato al baule si trova una vela morbida che impedisce ai rumori di propagarsi verso l'alto. Forse hai visto quella. Sul gancio non mi espirmo..non mi ricordo ma è impensabile che sia di plastica. Sicuramente sarà rivestito. Il gancio invece della battuta è di alluminio lucidato a specchio...su quello sono sicuro. Credo semplicemente che non sia l'auto adatta alle tue esigenze..perchè se hai bisogno di spazio baule...li non c'è. La Ex ha lo spazio di una golf...lo aveva ammesso anche il venditore..ma non lo nascondono. Range rover lo avevo visto e valutato..non mi è piaciuto. Volevo qualcosa di sportivo ed esclusivo. Inoltre il 3000 di range rover pare un autobus se lo senti in movimento....Porsche non lo ho valutato perchè troppo appariscente il machio per le mie esigenze ed i costi di gestione erano proibitivi. Infine ho voluto valutare il servizio clienti...di primordine. Per il resto sono gusti....io per esempio non valuterei una berlina e nemmeno la Ex. Mi sono innamorato di FX e nel complesso dopo la prova su strada la ho presa. Credo comunque che solo facendo delle valutazioni...pur personali...si possa uscire dal concetto che le tedesche sono sopra tutte. TI ho risposto sui punti messi in evidenza perchè mi sento di dare importanza alla mia scelta (visto che ho firmato per 120000 di macchine) la dove mi pareva fossero sminuite. Infine la macchina perfetta non esiste e su queste vetture conta molto l'impatto emotivo (dove gioca anche la fama di un marchio).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  2. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Complimenti per l'acquisto, è un gran bel mezzo.

    Ho letto una prova su una rivista e i giudizi sono molto lusinghieri, ad eccezione del cambio, giudicato di vecchia concezione rispetto alla concorrenza. Ma ripeto, la lista dei plus è lunga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tienici informati!
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @Tipolatino

    Anche io vado più col cuore a scegliere il mezzo e cerco di tenere presenti quei due-tre punti di minimo che interessano l'uso che andrò a farne, certo bisogna tenere in considerazione anche la parte più razionale rappresentata dalla mia compagna.

    Ad esempio a me la X1 continua a piacere molto e l'avrei già comprata lo scorso anno ed anche in questo caso quando siamo andati a vederla mi ha fatto un bell'elenco di cose che non la convincono...

    Solo per precisione, il discorso dei sedili non era rivolto al pellame, ma al materiale interno, ha infatti "tastato" con cura sia quelli di Fx che quelli di Ex per poi dire che, a suo avviso, i sedili potrebbero cedere nel breve periodo.

    Per quello che riguarda il Range lo so bene che sembra il Landini Testa Calda di mio nonno quando è in moto, anche il Freelander di mio Padre è così (anche se devo dire che pur con prestazioni limitate dopo 10 anni è ancora lì bello solido), però quella macchina mi ha sempre affascinato.
     

Condividi questa Pagina