Sbk 2010 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sbk 2010

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Pizzodrift, 22 Febbraio 2010.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    prova a chiedere in quanti sanno che ci sono i MONDIALI di PALLAVOLO in ITALIA!!! #-o
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sono d'accordo anch'io con te, ma infatti io mi riferisco - e ne sono convinto - al fatto che loro hanno una visione dei motori moooolto diversa dalla nostra (dagli italiani appassionati di motori s'intende, non i tifosi da bar), non al fatto che son siano forti o altro. Guardali in pista: sono delle dive iperscorrette prive di ogni passione, vincono le gare e quando li intervistano sembra di stare a sentire un ragioniere in uno studio di contabilità che fa il resoconto settimanale delle entrate. E per non parlare degli spagnoli che si occupano della gestione.....

    L'unica eccezione che per me conferma la regola? Checa. Gli altri?

    Io sono più che convinto che se anche la motogp passasse in mano ai flammini la realtà cambierebbe, e di parecchio anche.

    Poi ripeto, sul discorso del calcio sono d'accordissimo con te, è da anni che lo dico anch'io. L'unica possibilità di vedere un po' (e dico un po') di sport in televisione è quando ci sono le olimpiadi, quindi ogni 4 anni. Questa è la televisione italiana purtroppo.

    Il tutto imho ovviamente.
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Figurati, tanti neanche sanno che esiste la pallavolo perchè secondo loro un pallone non si può toccare con le mani, è fallo! ](*,):lol:
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    io ci farei un kartodromo=P~=P~
     
  5. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ducati Sbk, clamoroso stop


    Niente campionato del 2011
    :eek::eek::eek:

    La casa di Borgo Panigale ha ufficializzato che nella prossima stagione non ci sarà come casa ufficiale ma solo coi team satellite. È la prima volta visto che ha partecipato a tutte le edizioni del Mondiale delle derivate dalla serie. Alla base della scelta ci sarebbe lo scarso interesse commerciale dovuto alle modifiche regolamentari

    MILANO, 27 agosto 2010 - Clamoroso: la Ducati ha ufficializzato il ritiro dal Mondiale Superbike a partire dal 2011 come casa ufficiale. Si limiterà alla fornitura di moto ai team privati. La notizia è destinata a suscitare vastissimo clamore.

    29 titoli — La Ducati ha preso parte in forma ufficiale a tutte le edizioni del Mondiale delle derivate dalla serie, cioè dal 1988 ad oggi, conquistando 29 titoli iridati: 13 piloti e 16 Marche. Nelle scorse settimane Borgo Panigale aveva minacciato di uscire se la FIM e la Infront non avessero recepito alcune modifiche regolamentari che la Ducati riteneva necessarie per adeguare le prestazioni della 1198R alle quattro cilindri.

    investire — La stessa Infront aveva confermato l’eventualità attraverso il direttore sportivo Paolo Ciabatti. Il regolamento però sembra soltanto una giustificazione, e sarà interessante leggere cosa verrà riportato nel comunicato. In realtà la Ducati non ha più molto interesse commerciale a far correre la 1198R e, con Noriyuki Haga e Michel Fabrizio ampiamente sotto le aspettative, avrebbe avuto necessità di investire per rifondare una squadra andata alla deriva dopo la partenza dell’ex responsabile Davide Tardozzi, adesso in Bmw. Meglio quindi prendersi un anno sabbatico in attesa dell’arrivo della nuova Superbike che debutterà nel 2012 con 2V completamente riprogettato e telaio monoscocca in alluminio.

    parla del torchio — Nella nota diffusa dalla Ducati il presidente e amministratore delegato Gabriele Del Torchio ha dichiarato: “Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell’azienda, fino a oggi impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK".
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bah, imho puzza di scusa. Ora vanno da cani, i team satellite gli danno costantemente paga, i piloti quest'anno fan pietà....... Ritiro e bon, salvano la faccia. Poi se ci mettiamo Rossi in MotoGP l'anno prossimo dirotteranno i soldini di là.....

    Quella del regolamento è una scusa, quando le 4 cilindri potevano correre solo con le 700 cc. di problemi non se ne facevano eh?
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grazie valentino!
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vero,quando loro usavano il mille e gli altri il 750 e hanno stravinto andava bene,poi è arrivata Honda e l'ha battutta sul suo campo (bicilindrico).

    Li hanno messi pari,han preso paga da Honda,Suzuki e Yamaha,ma no,mettiamo il 1100 solo per Ducati...

    Adesso già corrono con un 1200 contro i 1000 e si lamentano,ma 'scolta,non te lo dice il dottore di correre con un bicilindrico,in più prendi paga dai privati con la moto inferiore,perchè Haga è in banana...poi se non vinci non corri più?bella sportività...:rolleyes:

    ecco perchè a me Ducati non piace.

    Valentino non centra proprio nulla imho :wink:
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    =d> =d> =d> =d> Ragione in pieno.
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Difficile credere alla questione regolamento, piuttosto non capisco come abbiano fatto a fare certe scelte, già col prendere Haga, che alla sua età si pensa alla pensione motocilcistica...no l'hanno preso in ducati :rolleyes::rolleyes:

    Non è un vincente purtroppo per lui...

    Valentino credo c'entri ben poco, sono mondi separati, e con gli sponsor che fornisce il vale...non pesa poi tanto sul bilancio di Borgo Panigale, credo.

    Peccato...oh Troy dove sei!?!?!?!??!?:sad::sad::sad::sad: altro che progettazione....MANICO ci vuole!
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    :eek::eek::eek::eek:

    a me sa più di manovra politica...anche se sotto certi aspetti...non han tutti i torti...ormai le SBK han ben poco in comune con il modello derivato

    cmq in parte è anche dato dal fatto che la 1198 non sia un modello che venda parecchio...a differenza della 848...e a mio avviso si vuole una riduzione delle cilindrate...e un favorire nuovamente il BICILINDRICO
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mmmmm tutti i torti non li hanno...xo secondo ne non è tutta la verità...
     
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Un vero peccato che la Ducati non sia in pista in modo "Ufficiale".... anche se rimarrà con i privati....

    Però non credo sia solamente un fattore di risultati negativi,la Ducati non ha sempre vinto negli anni passati e mica si sono ritirati prima....:wink:

    Che influisca il fatto che corrono anche in MotoGp è innegabile (non hanno in budget della Honda) però ci deve essere qualcos'altro sotto....

    Anche perchè non credo che una SBK costi come una MotoGp....:-k
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sto preparando uno striscione per DEL TORCHIO da esporre alla RIVAZZA per la gara di IMOLA
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq nel 2012 ducati tradirà il telaio a TRALICCIO DI TUBI per uno scatolato stile quello della DESMOSEDICI con motore portante....

    in MOTO GP si parla dell'abbandono del DESMO per passare alle VALVOLE PNEUMATICHE.....

    finirà che prima o poi arriverà anche il 4 cilindri sulle stradali

    già il ROSSO DUCATI è diventato OPTIONAL all'acquisto della moto....la 848 EVO di base è NERA...e il ROSSO viene 1200 euro!!!
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X Qui non va bene niente!!!!

    Mi pare proprio che qui ci sia lo zampino di qualche commerciale FUTURISTA :evil:

    Ok bisogna evolvere, ma speriamo che non evolvano troppo e troppo in fretta. Rischiano il patatrac... il rosso optional poi.... #-o
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Qualunque cosa scrivi, mettici anche il mio nome :mrgreen:
     
  18. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k Il fatto che i risultati quest'anno non ci siano deriva + per i piloti che per la moto !!

    :cool: L'anno scorso se non avessero fatto un paio di cappellate, vincevano il campionato con questa moto !!

    Le scuse del motore bicilindrico (air restrictor,peso,ecc) sono solo scuse per i risultati ottenuti fino ad oggi. All'inizio del campionato Haga andava, la moto andava, tutto bene. Dopo le cadute, Haga si è perso, la moto non và, la squadra si è persa nei meandri delle stronzate :confused:

    Tutte scuse che non reggono.!!!!:mrgreen:

    Ricordo che quando Honda si è cimentata in un bicilindrico (la versione stradale una ciofeca) ha vinto il mondiale (2000/2002) :wink:
     
  19. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Questo è poco ma sicuro.... anche se è sempre stato il loro marchio di fabbrica credo che nei prossimi anni il bicilindrico non sarà l'unico motore delle Ducati stradali....

    Come minimo ci sarà un impiego di un propulsore derivato dalla MotoGp.. (e non solamente come nel caso della Desmosedici stradale prodotta in serie limitata...) perchè non avrebbe senso spendere milioni in sviluppo per un motore destinato solamente alle corse...

    E se come sembra la Ducati non svilupperà più (o almeno in maniera consistente) il motore della SBK allora credo non sia così impossibile....
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Bhe dai non deve per forza essere una cosa negativa... soprattutto se mantengono anche il bicilindrico...:-s
     

Condividi questa Pagina