.. se il debimetro è nuovo e lo stacchi va peggio,se come nel mio caso era un po morto va comunque peggio,solo se è gremato completamente va meglio staccandolo
certo, perchè la migliore mappa è quella del debimetro nuovo. l'auto ha una mappa di recovery che deve essere valida per ogni condizione di temperatura aria e umidità... quindi non è prestazionale ma ti porta a casa. se peggiora, il debimetro è come nuovo (di poco cmq) se non cambia, il debimetro inizia a cedere se migliora, il debimetro sta andando...
non ho letto tutte le risposte ma sono tornato dalla montagna oggi ed quando sono salito na settimana fa stessa cosa in due un pò carichi la terza era inserita raramente pota
si si logico terza inserita a 1500 è morta purtroppo la strada non permetteva di andare forte perciò quasi tutta in seconda certe volte la terza a 2000 e andava ma se il turbo non è in funzione e veramente morta sotto
Ragazzi è inutile piangerci addosso (io compreso)!!!! Il 1995 da 150 cv è piccolo!!!! Ma alla prossima non sbaglio........
è si a me poi mi sta ingolosendo il 123d berlina bo non sò forse un pò perchè la 3er nuova dopo la mia non mi piace molto si vedrà più avanti nè :wink:
Partendo dal presupposto che il 150cv sotto i 2000giri soffre un pchino e considerando la pendenza da te affronatata,non mi creerei troppi problemi... Se però senti che la macchina è fiacca a prescindere,allora potrebbe essere anche qualche manicotto del gruppo turbina allentato o "sfiatato" Il debimetro,almeno sui benzina(ma non credo cambi qualcosa),da sintomi piuttosto chiari,uno su tutti,l'irregolarità di erogazione soprattutto tangibile nelle marce basse....è una specie di tira e molla del motore....e in generale,una maggiore fiacchezza del propulsore..
sono d'accordo ma credo propio che sia solo fiacchezza motore poi strade che conosco bene pure in montagna in terza vado su senza problemi
io vado spesso in montagna e sotto i 1500 in terza e difficile da far salire (qualsiasi auto) quindi e inutile dare la colpa alle nostre bm oppure pensare se ci sono problemi al motore :wink: se ci vogliamo divertire basta schiacciare l"accelleratore e poi sentiamo sia cilindrata e cavalli
330d touring!!!!!! E risolvo tutti i miei problemi a 1500giri!!! E sottolineo...... alla prossima non sbaglio!
Sono daccordo! Ma non mi dirai mica che a 1500giri spinge come il 1995!!! Ho provato il 204cv e ti garantisco che a 1500giri spinge..... figuriamoci il 231 o il 245 a cui sto puntando!
non potrei mai dire che una macchina 2000 spinge come una 3000 sarei pazzo :wink: però non bisogna sottovalutare la 150cv non sono mica cariole
Io vado spesso in montagna e posso assicurare che va su bene il 330.......e in sequenziale vado su anche in 3°......insomma a 1500 giri ha 410Nm......ecco dove sta la differenza con il 320.....