Salve ragazzi anche io stavo pensando di passare alle gomme normali dopo 30000km di percorrenza con le rf originali; sapete cosa dice il codice della strada se non si usano più le gomme rf ?, bisogna rimediare un ruotino,una gomma di scorta oppure è ammesso un kit di riparazione ? Grazie
la scelta che più ti aggrada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> col ruotino rubi spazio al portabagagli, ma sei più sicuro in caso di squarcio della gomma:wink: (devi chiaramente procurarti anche crick e svitabulloni.... un buon kit di riparazione ti servirà in caso di foratura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok sulla scelta, ma vorrei sapere se il codice della strada obbliga ad avere un dispositivo in particolare.. grazie
ma il fatto che si sentano tutte le buche o le disconnessioni della strada,dipende dalle runflat o dalle sospensioni,chiedo.
Le sospensioni sono discretamente rigide, ancor di più se hai un'attiva o una Msport, unenedo le runflat peggiora ancora di più la situazione. :wink:
avendo circa 800 mt di strada brecciosa,se la percorro con la 500 di mia madre non sento nulla con la mia è da mal di stomaco...
stai paragonando una 500 credo non abarth visto che è dia tua madre alla tua... nn c'è storia che tenga la tua è molto + rigida
anch'io fra un paio di mesi dovro cambiare le mie bridgstone runflat di primo equipaggiamento...sinceramente sono molto tentato a montare gomme non runflat perche uso la macchina prevalentemente in citta e sinceramente non mi piace per niente quando la strada è ricca di buche soprattutto qui a Napoli giorni fa con la mia punto aziendale ho preso una punta del marciapiedi....conclusione gomma sgonfia in 1 minuto,e forse pure da buttare perche ha preso la spalla!se avessi avuto le runflat non sarebbe successo,non avrei nemmeno bucato! a quel punto sia la bomboletta che il kit ripara gomme non sarebbe servito a ripartire!e menomale che avevo la ruota di scorta
io ho gomme normali ed è già abbastanza rigida, probabilmente per l'assetto della attiva! le runflat ho le invernali che le proverò quest'inverno. ma sicuramente saranno molto più rigide!
credo che 89.000km siano stati realizzati invertendo periodicamente gli pneumatici tra gli assali ante e post. Io ho appena completato 56.000km con i bridgestone R050 RF di primo equipaggiamento (245/35 R18) e sono combattuto se passare a dei normali o riprendere i RF (che sono stati ottimi).
sostituite le bridgstone turanza di primo equipaggiamento rft con tipo normale,ma stesso modello...ho percorso solo 150 km e l'impressione è di certo positiva non ce paragone,tenuta eccellente,in curva e perfetta e soprattutto la macchina è completamente cambiata in positivo grazie ai pneumatici normalie io che avevo paura che la macchina fosse troppo morbida senza rft....sparita inoltre,quella brutta sensazione di instabilita' su ruote sterrate,il volante è diventato piu leggero....e forse è solo impressione,ma la vedo un po piu vivace di prima forse perche è stata rifatta la convergenza! bellissima,ora si che è "piacere di guida" mi chiedo...cm puo' Bmw montare questo schifo di pneumatico su macchine di questo livello??inoltre e stata l'unica a credere in questa tecnologia...molte altre case,pur non fornendo la ruota di scorta forniscono cmq i kit di gonfiaggio ddi emergenza con pneumatici normali perche bmw deve rovinare le macchine con questi pneumatici==?? cmq 4 turanza er300 normali compreso montaggio,valvola,equilibratura e convergenza,ho pagato 270euri....in piu 4 inversioni omaggio da fare ogni 10000km,ottimo no??
89,000 km con le runflat?!?! io ne ho fatti 9,000 solo con le posteriori... e ho i cerchi da 18 261 con pneumatici misti...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cavolo...270 euro? solo? dimmi dove che vengo anche io...oltretutto delle turanza che non sono per niente male...ma che gomme hai?
Io a 44.000 km ho cambiato le RUNFLAT e sembra davvero di aver sotto un'altro tipo di macchina, cambia proprio lo stile di guida. Io con il primo treno ant-post sono arrivato a 23.000 km e ho sostituito le posteriori, ora al 44.000 ho cambiato sia le post. che anteriori e ho deciso di togliere le runflat. Ho comprato il kit di riparazione e gonfiaggio per 80euro, e ho speso molto meno per le gomme. Sinceramente mi ritengo soddisfatto, la macchina va bene sia sull'asciuto che sul bagnato. Poi sono scelte di vita..
si ho girato molto per montare i pneumatici e devo dire che e stato il piu conveniente..io sn di napoli puoi controllare sul sito tufanogomme....io le ho sn andato direttamente in negozio,ma ha anche il sito ed effettua anche spedizioni,ovviamente pero perdi il montaggio,equilibrat,convergenza e 4 inversioni se te li spedisce:wink::wink: la macchina è cambiata in meglio,non montate runflat che la macchina peggiora e di parecchio
ah ok 205/55 16... pensavo avevi i 17 o 18..allora ok anche io tramite la concessionaria dove lavoro ho speso 290 montati ecc ecc per delle dunlop sp sport 01... io ora che devo gommare i 18 che penso di prendere stò diventando matto per trovare le gomme a prezzi decenti...ovviamente non runflat.
Metti le falken sono buone e costano il giusto...le trovi qui ad un buon prezzo http://www.camskill.co.uk/ Dacci un okkio.. Ciao
Grazie mille...i prezzi sono buoni. però io appena arrivano devo gommare i 18 non più i 16.. quindi il mio problema è trovare le 205/45 18 che solo alcune marche le fanno e se le fanno anche pagare...e comunque falken di quella misura non ci sono... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">