Scusate la domanda forse vi risulterà stupida, ma da dove vedo quanto manca al prossimo tagliando? nella vecchia e36 c'era una striscia luminosa che appena accendevo mi informava sui tempi, su questa che ho appena preso mi dice sempre 15.000 e non cambia mai, e nemmeno sul monitor del navigatore i km calano quando chideo i tempi dei tagliandi
In linea teorica, da manuale, all'accensione ti presenta un numero di KM (che cala in modo non continuo, ad es: a me ora sta fisso sui 22.000 da un bel po') e una data (immagino che una delle due condizioni debba avverarsi). Poi (pag. manuale intorno alla 67 nella mia) dovresti vedere che tipo di intervento ti segnala. Anche io nei gg scorsi ho postato qualcosa di analogo e date le risposte ricevute ed il manuale sono giunto a questa conclusione.
Tranquillo. Cambia, cambia eccome. Dipende un po' dal tuo stile di guida ma vedrai che scende. Anche a me e' rimasta fissa per un p' di tempo, ma poi e' scesa. Scende di 1000 Km alla volta. Bye a tutti.
si quoto... Si abbassa a seconda dello stile di guida... Se più brillante, scende più in fretta, altrimenti meno... A me per esempio da quando l'ho presa a marzo, ci ho fatto circa 10.000 km e le pastiglie dei freni anzichè scendere, pensa che salgono!!!! Si vede che il vecchio proprietario aveva uno stile di guida completamente differente dal mio e quando l'ho presa segnava la sostituzione tra 15000 km per quelle davanti e 16000 quelle dietro (a marzo l'auto aveva 74000 km) Ora ne ho 84000km e mi segna la sostituzione tra 22000 quelle davanti ed addirittura 26000 quelle dietro!!!! Praticamente su quelle dietro è come se avessi recuperato 20.000km con il mio drive style!!!! Da qui trai tu le conclusioni...è una macchina che si adatta perfettamente allo stile di guida del driver!!!!
ok, ora sono più tranquillo.. effettivamente venendo da una bmw a metano e facendo tanti km stò cercando di risparmiare, in superstrada mai più di 2000 giri