Eccoci ad aggiornare il post degli interventi fatti Bene oggi andaimo a sostituire olio diffrenziale e olio cambio olio cambio Targetta Olio preso direttamente in conc. per non correre rischi Ora passiamo a sostituzione Parte sottostante del cambio abbiamo il tappo di scolo Mentre nella parte laterale di dx. c'è analogo tappo per il riempimento Al'lincirca ho messo 1,8 L di olio utilizzando siringone da 100 cc e una tubicino per facilitare la manovra fino a quando non ha iniziato a strabordare un po, li ho richiuso il tabbo serrando il tutto con chiave a brugola. Passiamo ora al differeziale Tappo di scolo Tappo per il riempimento Anche in questo caso mi sono fornito in conc. dell'olio specifico e sempre con siringone da 100cc e tubicino ho riempito fino a che non debordasse un po l'olio e poi richiuso il tutto. Devo dire che forse l'olio del differenziale era stato sotituito valutando il colore, mentre olio del cambio era assolutamente scuro, quindi operazione utile ed eseguita con successo. Per ora non mi pare di aver notato grosse differenze vedremo piu avanti.
Mentre avevo macchina sul ponte fatto qualche controllino Partiamo dal radiatore visto che ci sono stati dei problemi di deformazione nella parte inferiore Il mio pare tutto Ok Sempre per le famose vibazioni da fermo controlliamo anche il precat nessuna vibrazione staffe tutto ok nessuna perdita quindi siamo a posto. Proseguiamo controllino ai silent block I codici riportati sono DX M 406 SX M 406/1 Non so se sono questi ( per michele ) Anche qui tutto ok sostituiti un anno fà Controllino anche hai tiranti della barra stabilizzatrice tutto ok Controlo supporti motore che avevo sostituito ma non ero riuscito a fare dele foto. Supporto di sx. con tampone dello sterzo Supporto di dx. Come avevo già detto sostiuito anche i supporti del cambio di Sx. E di Dx. Anche qui tutto ok proseguiamo Controllatoanche tampone parastrappi del differenziale non ha nessun gioco e nessuna rottura parrebbe a posto ( già comperato il ricambio ) Mentr c'ero controllato anche supporto dell'albero motore, a pare uan piccola sbavatura ammortizza bene e non ha segni di cedimento Uniche due cose che non sono proprio ottimani sono: Sostitundo leva del cambio come ho già detto piu volte tocca nel'uso della prima ec ecco dove tocca, non ci sono però possibilità di regolazione dovrei limare il supporto per ora va bene cosi. Altro piccolo problema riscontrato è una piccola trasudazione che parrebbe arrivare al ricircolo dei fumi che va poi nella turbina Penso qui chiedo al buon beppe se quello. Contando che è già in previsione di fare pulizia. Ok questo è il resoconto del pomeriggio in officina di ieri:wink:
ottimi controlli mauri!credo che il radiatore sia più sollecitato nei benza...pensa che carlo poi va in pista...:wink:
Scusa se non ti ho risposto devo essermela persa. Allora qusto inverno con l freddo avevo difficoltà a mettere la prima o meglio non entrava subito dovevo mettere in seconda poi in prima poi una volta partita la macchina non mi dava piu problemi. Per ilcosto mi pare intorno a 20 euro al litro se vuoi stasera guardo sulla fattura
Bravo Maury! Ottima manutenzione e controlli! Per il trasudamento ... pulisci e verifica bene, cmq qualche piccola perdita da alcuni punti strategici e è quasi normale. Fammi sapere :wink:
A vedere cosi sembra il tubo dei vapori che va alla turbina quello che hai pulito te l'ultima volta Grazie caro, ci provo
ragazzi ma il giunto elastico dello sterzo dove lo posso trovare? magazzino bmw non mi risponde alla mail, a roma conoscete qualcuno dove potrei guardare? Grazie