Bluetooth e menù telefono | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bluetooth e menù telefono

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d@ve, 26 Agosto 2010.

1. d@ve

d@ve Aspirante Pilota

6
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao a tutti,

sono da poco felice possessore di una serie 3 touring immatricolata 04/2010, allestimento futura, navigatore professional, innovation package e interfaccia bluetooth.

Vorrei soffermarmi su quest'ultima perchè non mi sono chiare alcune cose.

La prima è che nella schermata principale del navi non trovo la voce Telefono e la seconda è che quando faccio la ricerca tramite telefono del dispositivo BlueTooth della macchina mi trova due connessioni : un BMW1805 e un MetaVoice e si collega sempre a quest'ultimo.

Ora, non ho la possibilità di visualizzare la rubrica e di interagire con il telefono tramite l'IDrive ma semplicemente di rispondere al telefono tramite il vivavoce dell'auto ... mi manca forse qualcosa ?

Scusate l'ignoranza ma vorrei venirne a capo. ](*,)

Grazie a tutti.
    D@ve

2. omero88

omero88 Aspirante Pilota

39
    0
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 218d coupe
    Purtroppo il bluetooth incluso nel pacchetto innovation package è una specie di after market e non permette di interfacciare il telefono direttamente con l'i-drive.

Inizialmente non capivo nemmeno io....poi sono andato in conce a chiedere e mi hanno detto questo. Infatti anch'io quando cerco i dispositivi bluetooth mi trova metavoice....l'unica differenza è che il mio non trova bmw1805!?!?!?!?!

3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    da quello che capisco hai 2 bt, quello che si chiama bmw1805 è l'originale che ti permette di intrefacciarti con l'idrive mentre il metavoice (fa parte del pacchetto innovation) è come se montassi un "aftermarket", non vedi niente sul monitor e ti funzionano solo i comandi al voante....

quando fai la ricerca dei dispositivi col telefono prova a farlo connettere al bmw1805..se non ti funziona fatti escludere il metavoice.

4. d@ve

d@ve Aspirante Pilota

6
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Zuss, ho provato a escludere il metavoice, ma quando cerco di connetere il telefono al bmw1805 ci pensa qualche secondo e poi continua a dirmi non connesso ... mentre con il metavoice si collega al volo ... credo sia indicativo anche il fatto che sul menù principale io non veda la sezione "Telefono" ... :-k

5. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    scusa e nello schermo dell'idrive al posto della sezione denominata " comunicazione" cosa hai ?

6. d@ve

d@ve Aspirante Pilota

6
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Non ho una sezione comunicazione, vedo : CD/Multimedia, Radio, Navigazione, Contatti, Info Vettura, Impostazioni ...

7. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    bisogna capire se hai pagato il bt originale.... che telefono cerchi di connettere?

8. d@ve

d@ve Aspirante Pilota

6
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Il telefono è un Iphone 3g, gli optional della macchina non li ho scelti io direttamente in quanto era una km zero e l'ho presa così com'era, davo per scontato che avendo il bluetooth c'era anche la parte telefonica inclusa ... ma a quanto pare mi sbagliavo.

9. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    secondo me trovando la voce "bmw1805" hai anche il bt originale.

Se sono presenti tutti e due comunque avrai il microfono collegato al metavoice e non alla centralina bt originale (che è la parte più costosa)...quindi se vuoi utilizzare quest'ultima qualche modifica sicuramente la devi fare...oltre che collegare il microfono è necessaria una ricodifica.

Io l'ho fatto, ho fatto togliere il metavoice e installare il bt originale.

Sulla mia comunque non compariva in ricerca la scritta "bmw...."

Condividi questa Pagina