x6 vs infiniti fx | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x6 vs infiniti fx

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da I_AM_THE_STIG, 15 Dicembre 2008.

  1. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Da come lo descrivi direi proprio un altro Mondo, peccato la macchina sia fuori dalle mie attuali possibilità altrimenti un salto ce lo facevo pure io in concessionaria.

    Perchè come linea non c'è nulla da dire, se poi il trattamento è questo...
     
  2. jason bourne

    jason bourne Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    te lo avevo detto mia moglie diceva che mancava solo il filippino che usciva dal cofano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dimmi dove sei andata a provarla e che sconto ti fanno.. io ricerco il preventivo mio :-k
     
  3. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Sono andato a Padova. La versione Gt con navigatore e impianto bose esce 57000 ma facilmente opto per la versione S sempre con navigatore impianto bose retrotreno sterzante e sospensioni attive con selezione della taratura e sedili sportivi che costa 2000 in più. Tieni presente che sono aumentate proprio ora di circa 400 euro i listini.
     
  4. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Per Pastura con 40000 porti via il modello Ex (concorrente della X1) che dentro è praticamente identica. Parlo sempre del 3000 diesel.

    Ammetto invece che le berline non mi sono piaciute per niente..ma proprio niente. Bmw è superiore come linea in quella fascia. Interiormente invece tutte mi hanno dato impressione di ricercatezza, lusso e tanta ricerca nelle finiture, ripeto che a lasciare di sasso è il trattamento umano, dignitoso che mi è stato dato. Loro ribadivano il fatto che la grande differenza di trattamento è dovuta al fatto che infiniti è diretta e non è concessionaria...si tratta con la casa madre (crederci???? mah)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :-kmmmh... sono più propenso a credere che Infiniti voglia affermare il proprio marchio (la concorrenza è agguerrita) pertanto... una volta ottenuta l'attenzione del cliente lo tratta con il dovuto riguardo, dedicandogli tempo, facendogli apprezzare il brand...
     
  6. Livingston

    Livingston Kartista

    225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Prima di prendere l'X6 sono andato a vederla e provarla .... saranno gusti ma per me l'X6 è un altro pianeta .. cmq resta una gran bella macchina !
     
  7. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Ho cercato di valutare non solo la vettura ma anche il servizio. Come detto nella discussione ad allontanarmi dal marchio oltre la innegabile caduta di qualità (al contrario del prezzo) è stata la rete vendita. Non si può spendere 60/70 mila euro ed essere trattati come merce da consumo. Questo naturalmente non esclude che a livello umano anche chi spende 10 mila euro per un utilitaria deve avere le stesse attenzioni. Un marchio premium deve saper coccolare il cliente. Poco importa che in concessionaria ci siano un chilometro quadrato di pelle e vetro da scena. Conta che quale acquirente di un prodotto premium io sia trattato come tale. Infiniti lo sa fare. Ritiro del mezzo gratuito...ripeto gratuito nell'arco di 250 km dalla concessionaria e riconsegna in giornata del mezzo tagliandato. Tu puoi stare in ufficio comodo comodo e otre a ritiare sotto la loro responsabilità ti portano la macchina pulita e disinfettata con il pieno..........io sono stato cliente bmw per 8 anni...e la solfa è la solita. 15 giorni per prenotare un tagliando...sostitutiva forse..se hai qualche problema fanno da gnorri finche è in garanzia....fila alla cassa per pagare un tagliando da svenimento....ma dai....si devono svegliare..gli stanno soffiando i clienti da sotto il naso!!!! Comunque X6 come X5 sono splendide vetture ma non valgono quello che costano. Ma questa sensazione la si percepisce dopo qualche anno di possesso...a vendere sono dei fenomeni!!!!!! Detto questo ho appena confermato l'acquisto....FX30d S con navigatore bose interni pelle beige......bmw ci risentiamo tra 6 anni....vediamo se è cambiato qualcosa!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    complimenti,la trovo bellina,con un design particolare.

    ma per la rivendita hai fatto qualche formula di riscatto?altrimenti a rivenderla la vedo dura.
     
  9. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    la terrò 6 anni.....pertanto non me ne preoccupo per nulla. Sicuramente varrà poco come del resto vale poco la mia adesso...nonostante sia una BMW.

    Mi proponevano 3 anni con patto di riacquisto a 33....non mi interessa. Per inciso sono molto critico e scendere dal mio E53 è dura. E' una delle poche auto che ho tenuto davvero tanto. Di solito le cambio ogni 2 anni ma con la crisi le auto sono crollate pertanto non valeva più la pena andare a contrattare. Della scelta mi sento molto contento e mi sono deciso solo dopo averla per lungo provata. Restare in BMW difficile visto che per avere pari allestimento si oltrepassavano gli 80 mila e a me non andava di spendere tanto. Non avevo intenzione di cambiarla almeno per altri 2 anni ma la ottima valutazione della mia il forte sconto e su tutto la prova che ho fatto mi hanno convinto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ottimo acquisto ed ottima auto!

    Gli occhietti del rapace mi piacciono molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie per il consiglio, nella fascia dai 40.000 ai 45.000 ci posso anche stare, mi sa che un salto ce lo faccio adesso vedo dove le vendono nella mia zona e se il trattamento è come il tuo
     
  12. spunti

    spunti Kartista

    129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    In effetti nn è male per nulla! Io andai a vederla quando ancora il diesel nn era in programma e proprio per questo la presi poco in considerazione (faccio 40.000 km/anno e il benzina nn è molto indicato....).

    Inoltre, se a te con il ritiro dell'usato ti hanno cmq fatto il 10% di sconto, andando la con il cash penso che ad un 15% abbondante ci si possa arrivare, che ne dite??

    Eventualmente il conce a me più vicino è a roma, ma penso che tanto i trattamenti siano gli stessi no?

    Ora come ora sono combattuto tra X5 e serie 5 GT ma anche l'Infiniti mi tira molto!

    Certo, probabilmente la GT è un livello superiore, ma per prenderla con lo stesso allestimento dell'FX nn bastano 10.000€ in più!

    Esteticamente l'FX è la più bella, l'unica cosa che mi convince poco sono il motore che nn è bmw e, almeno sulla carta, è un po' inferiore e il sistema di navigazione (che ha un sacco di chicche come il lettore divx e i pdi via Michelin) ma ha uno schermo di 7" touch con i comandi li avanti che penso nn siano molto pratici come la bella rotella dell'idrive 2 (per nn parlare dello schermone da 10,2" della GT:love)

    Per il resto l'FX ha davvero di tutto e di più ad un prezzo molto concorrenziale ed è interessante la possibilità di ridarla a loro dopo 2 anni ad un prezzo prestabilito, come funziona precisamente?? Ti pagano in contanti o sei costretto a prendere un'altra Infiniti? Ci sono varie opzioni di tempo (tipo 3-4 anni)?
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @tipolatino

    Ho controllato il prezzo della EX3.0D ed è di 49.800€ salvo errori sul sito internet, siam proprio ai limiti di budget considerando anche che è un 3000, ma un salto provo a farlo lo stesso.
     
  14. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Devi aggiungere un 10% di sconto. A quanto pare è una prassi comune e dettata dalla casa madre farlo. Poi....il resto dipende dalla capacità di contrattazione.
     
  15. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ok, ricevuto.

    Ancora Grazie.
     
  16. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Dunque consiglio come tutte le cose è di salire in macchina e provarla..ma non per fare il giro del capannone! Il navigatore è tutto a comando vocale. Lo abbiamo visto in prova, come del resto tutta la parte telefono/vivavoce. Impartito il primo comando che è quello che sveglia il sistema si parte con una serie di risposte che pone alla macchina. Della serie....dire il nome della città......ROMA....dire il nome dellaVia.....LEONARDI DA VINCI...dire il numero......7....ecc.ecc. Tutto l'impianto..cosi come la parte Audio e telefono si può anche pilotare o con i comandi al volante o con il sistema di tasti. Per il motore era anche per me un grosso scalino. Quando sono andato a provare mi sono detto che se non avessi percepito lo stesso sound che il mio 6 cilindri diesel ha o se avesse avuto il classico rumore da corriera restava la....beh dopo i primi 10 minuti di prova ero già a posto. Il sistema di scarico è lo stesso del benzina..hannno tenuto apposta l'architettura per dare un tono sportivo al suono percepito. Il motore è un gran bel motore. Sappiamo che l'architettura perfetta è il 6 in linea ma ti posso garantire che non ne sentirai la mancanza. Il cambio è molto meglio del mio 6 marce sia come logica di funzionamento. Non si avvertono le cambiate. I freni sono a 4 pistoncini. Per il riacquisto se stai su infiniti ti danno un bonus di 3000 euro sopra la valutazione pattuita. La cifra viene considerata valore prima rata per il riacquisto di una qualsiasi vettura del gruppo. Mi è stato anche proposto (ma a padova) di considerare valido questo valore anche per il gruppo fassina che ha in gestione la concessionaria a padova. In sostanza puoi passare a VOlvo..alfa..fiat..skoda e poi non ricordo basta che siano concessionarie del gruppo però perdi quel bonus di 3000 euro. Io poi non ho aprofondito perchè non mi interessava.
     
  17. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Ci tengo a precisare che ho avuto il piacerere di portare la mia esperienza, per nulla togliere che i gusti son gusti..e in questa fascia di mercato conta poco il prodotto e molto il gusto. X5, X6, FX ecc sono tutte bellissime macchine.
     
  18. spunti

    spunti Kartista

    129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ok, grazie per le info!

    Ora vado a roma a vederla meglio e a provarla!

    Tempi di consegna??
     
  19. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    30 giorni se è nel circuito italia. 90 giorni se è da ordinare su misura. Però i dati che ti passo sono per la Fx. Non sono al corrente per gli altri modelli. Posso presumere che i trempi siano gli stessi.
     
  20. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @tipolatino

    Dopo aver dato un occhio al sito WEB di Infiniti e con la scusa che oggi sarei dovuto comunque andare a Milano ne ho approfittato per fare un salto in concessionaria.

    Ero partito con le migliori intenzioni dopo aver letto le varie caratteristiche dell'auto che come linea non mi dispiaceva, ho pure dato una bella lustrata al mio 320D in caso ci fosse stato da fare una valutazione.

    Purtroppo tutta l'enfasi è svanita non appena mi sono avvicinato ai due mezzi in esposizione (un Ex37 ed un Fx50), infatti in ambedue le macchine il bagagliaio è praticamente inesistente (2 borse da palestra ed è già esaurito) e questo già era un grosso handicap dato che io e la mia compagna cercavamo un SUV anche con buona capacità di carico.

    Poi la mia compagna che ha un occhio clinico sulla componenstica auto, dato che ha lavorato per parecchio tempo in un'officina che trattava solo auto di un certo livello (Ferrari, Porche, Aston Martin ecc...) mi ha fatto notare quelli che per lei sono i seguenti difetti:

    1) Materiali di composizione interna dei sidili scadenti, ovvero tempo 6 mesi ed il sedile è deformato

    2) "Tela" copribaule in plastica e con poca rigidità che porta ad un effetto "bombato" poco piacevole alla vista

    3) Plastiche cruscotto non così morbide e di qualità non consona ad auto di quel prezzo

    4) Gancio apertura portiere in materiale plastico, tra l'altro la portiera lato guidatore della FX50 non chiudeva perfettamente

    Inoltre a mio modo di vedere, specialmente su EX, le bombature dei cruscotti sono troppo evidenti e limitano lo spazio interno che non è già il massimo in rapporto al volume complessivo del mezzo.

    Non mi è inoltre piaciuto quell'orologio analogico a centro cruscotto che trovo veramente antiestetico e poco in linea con lo stile hi-tech del mezzo.

    Certo il prezzo per la dotazione rimane competitivo, ma a mio modesto parere con i soldi per la Fx mi sarei rivolto verso Porsche Cayenne e/o Range Rover Sport se eri stanco di BMW.

    Sulla cortesia del personale non posso dir nulla dato che sono uscito dopo appena una mezz'ora senza parlare nemmeno di prezzi.

    Ora aspetto la nuova X3 per vedere realizzazione (specialmente interna) e prezzo finale, dato che la X1 piace solo a me...

    Ti ringrazio comunque per i suggerimenti che mi hai dato nei post precedenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010

Condividi questa Pagina