Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ragazzi ho bisogno di aiuto, dove posso trovare i tubetti di depressione neri che vanno collegati al collettore di aspirazione!??? si lasciano tutti andare e non me la sento di rimontare tutto con i tubetti in quello stato...vendono a metri questi tubi?? dove li posso trovare? grazie a tutti
     
  2. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao, li trovi in un normale autoricambi ed il prezzo è circa euro 1,50 al metro :wink:
     
  3. pietro63

    pietro63 Aspirante Pilota

    8
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv 2002
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: 320D

    Socio n.: 104

    Modello vettura: 320D e46

    Carrozzeria: berlina

    Cilindrata: 2.0

    Cavalli: 150

    Modello motore: m47n

    Classe inquinamento euro: €3

    Cambio automatico: manuale 5 marce

    Anno e mese immatricolazione: 05/2002

    Chilometri attuali: 188.000

    Chilometri allo slamellamento: 17.00

    Commento su perdita freno motore: evidente

    Commento su variazione consumi: nessuna

    Commento stato lamelle quando rimosse: una era pericolosamente inclinata

    Impressioni personali: -pienamente soddisfatto- fluidità maggiore nei cambi tra prima e seconda marcia, potenza leggermente superiore, dovuta probabilmente alla pulizia del condotto di aspirazione, utilizzo della perdita di freno motore per ridurre, in alcune condizioni, il consumo, utilizzando la velocità acquistata dopo aver leggermente tirato la marcia.
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ragazzi, sono ancora vivo..non partecipo magari attivamente al 3d ma partecipo molto in maniera reale fuori dal forum..

    per l'appunto oggi mi ha chiamato un ragazzo di roma che purtroppo si era perso il nostro club e ha rovinato il motore del suo 320 d 150 cv del 02

    quindi la famiglia sale sempre di più...anche se lui ne ha dovuto fare le spese..

    piccola domanda, è troppo 1500 € per un motore di questa macchina con 100k km??
     
  5. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento


    Utente: Etna


    Socio n.: non saprei (peppe immatricolami per favore! :biggrin:)


    Modello vettura: 320d E46


    Carrozzeria: berlina


    Cilindrata:2.0


    Cavalli: 150


    Modello motore: M47TU (M47N)


    Classe inquinamento euro: 3


    Cambio automatico:no


    Mese e anno immatricolazione: Giugno 2004


    Chilometri attuali:70.000


    Chilometri allo slamellamento: 45.000


    Commento su perdita freno motore: appena percettibile


    Commento su variazione consumi: nessuna variazione


    Commento stato lamelle quando rimosse: ottimo


    Impressioni personali: Vista la gioventù del motore al momento che ho effettuato lo slamellamento le lamelle erano ancora in perfetto stato ma parecchio incrostate. Nel contempo ho quindi provveduto alla pulizia di tutti i condotti di aspirazione compresa la valvola EGR che avevo già chiuso da circa 2000 km. Le mie impressioni dopo l'asportazione delle lamelle sono più che positive, il rendimento non ne ha risentito negativamente anzi direi quasi che è migliorato anche se di pochissimo infatti è sparito un piccolo "vuoto" che prima si presentava al momento che riaprivo il gas in seguito ad una repentina decelerazione.



     
  6. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: Maurizio330d


    Socio n.: 124


    Modello vettura: BMW 330d 184cv automatica


    Carrozzeria: touring


    Cilindrata: 3.0


    Cavalli: 184


    Modello motore:


    Classe inquinamento euro:


    Cambio automatico: si a 5 marce :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Mese e anno immatricolazione: 10/2001


    Chilometri attuali: 165.000


    Chilometri allo slamellamento: 165000


    Commento su perdita freno motore: si, pensavo fosse minore..


    Commento su variazione consumi: vi farò sapere presto


    Commento stato lamelle quando rimosse: in ottimo stato ma piene di incrostazioni


    Impressioni personali: tra qualke km vi posto le mie impressioni!!!


     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  7. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ok ragazzi sono slamellato anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! devo dire che non è stato un lavoro semplice, se non hai manualità meccanica, e meglio lasciar perdere...cmq con qualche rosario e tanta pazienza io con l'aiuto di un mio amico siamo riusciti.

    io ho acquistato i tappi su ebay e devo dire che sono fatti molto bene e precisi, poi era doverosa la pulizia della valvola egr e del collettore di aspirazione...(ci siamo tirati da buttare via:))

    ora come prime impressione devo dire che sembra molto più fluida a bassi giri e uno spunto in più quando entra la turbina...per il freno motore devo dire che sinceramente non ho notato nessuna differenza sul freno motore...cmq ho fatto solo 30km ed è ancora presto per parlare di consumi...cmq sono contento del lavoro fatto perchè le mie lamelle erano belle incrostate e le vitine erano allentate e aveveno un leggero gioco...quindi sono più che soddisfatto di aver salvaguardato il mio motore;)

    ora attendo da peppe il numero socio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie a tutti
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    peeppe serve urgente aiuto
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se ti riferisci all'acquisto di un motore usato, la cifra é elevata in rapporto ai km: c'é un ragazzo nel forum che ha montato quello di un x3 ma ora sta avendo prblemi. visto che l'auto é un 2002 ne vale la pena?
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    vabbè ma so 1500 euro, manco tanti rispetto a quello che spenderesti..cioè il motore è ok con 100k km..dici che è troppo??
     
  11. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    se ti riferisci a mè la mia è del 2004,e il motore l'ho preso 1700 euro e aveva 30000 km:-k:redface: spero nel mio caso che ne sia valsa la pena lasciando stare i problemi che ho dovuti al meccanico incompetente](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    mi riferivo a te ma non con malizia: la tua é uno 04 ed ha ancora un residuo valore commerciale mentre uno 02 con 5 marce difficilmente é rivendibile, insomma si aggiusta e si tiene finchè va
     
  13. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    non scusarti.....nessuna malizia era tanto per fare capire qualcosa!!!!!!
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    cmq mi deceva un ragazzo della BMW Milano ke sulle ultime 04 o 05 se il motore si rompe c montano il 163cv logicamente depotenziato a 150cv e senza PDF.....sarà vero :-k? effettivamente il motore è il medesimo.....
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti ringrazio per il contributo, se puoi edita il post e cambia il colore in viola :wink:

    Ciao disperso :mrgreen:


    mi dispiace per il tuo amico ma cmq è sulla buona strada per sistemarla.



    Il motore è complessivo di turbina?





    Benvenuto socio n.123 e grazie per il contributo :wink:

    Grazie per il tuo contributo socio n.124, come promesso tra un po' di chilometri oltre palesare le tue impressioni in un post edita anche quello quotato.


    Thanks :wink:





    Benvenuto socio n.125, come puoi riempi anche tu il form, sarà utile a tanti utenti :wink:

    Perdonami il ritardo, per ora sono super impegnato.:wink:
     
  16. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: fabbro_320dM

    Socio n.: 125

    Modello vettura: 320d E46

    Carrozzeria: berlina

    Cilindrata:2000

    Cavalli:150

    Modello motore: M47TU (M47N)

    Classe inquinamento euro: 3

    Cambio automatico:no

    Mese e anno immatricolazione:07/2002

    Chilometri attuali: 135500

    Chilometri allo slamellamento:135300

    Commento su perdita freno motore:appena percettibile

    Commento su variazione consumi: per i consumi è ancora presto dare giuste variazioni

    Commento stato lamelle quando rimosse:le lamelle erano incrostatissime e le vitine che tengono le lamelle agli alberini erano allentate(avevano un leggero gioco)

    Impressioni personali:auto molto più fluida hai bassi regimi e una leggera spinta in più quando entra la turbina, per non parlare poi delle belle dormite tranquille senza pensieri di rotture lamelle(visto che già avevano preso gioco)

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Problema del mese di quattroruote - settembre

    4R dedica un articolo sul problema dei flap che si staccano.

    Devono essere incappati anche qui, scrivono che molti ricorrono al fai da te deprezzando la soluzione al problema e ridicolizzando un pò e scrivendo che più nessun caso dopo l'agg del 2004.. ](*,):-k

    no comment, anzi si,

    FC - iniziali di.... :cool:
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :eek: sul 4r di quale mese?
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Problema del mese di quattroruote - settembre

     


    scritto questo come titolo



     
  20. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ](*,)8-[ -chiedo venia, sono leggermente ricoglionito causa stanchezza del lavoro.

     


    PS i mod scrivono in grassetto :mrgreen::wink::wink::wink::wink:



     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina