Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Intorno alle 2 :lol:
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Mi permetto di rispondere anche io perchè Andrew è un buono:lol:, e volevo dire una cosa a riguardo, sebbene in fondo io non sia nessuno, ma visto che un poco di esperienza in generale la ho mi permetto di dirlo.

    Son stati giorni bellissimi e anche i tuoi ragazzi son veramente dei bravi ragazzi, appassionati e tutto e credo abbiano vissuto una esperienza che in qualche modo li ha cambiati, l'unico appunto che mi permetto di fare, e lo faccio un po' in generale ad esempio per tutti, specie tutti i novellini, riguarda la tendendza a seguire poco le "regole"... e per regole intendo quelle della pista o del paese dove si va.

    Specie in Germania, dove sono molto fiscali e quindi già per questo non ben disposti verso gli italiani, secondo me c'è da essere più corretti ed accorti in certe cose.

    Nello specifico quando c'è un briefing della pista va SEMPRE seguito, specie se la pista è nuova e tutt'altro che convenzionale come il Ring...

    Ci sono cose che non sono scontate, come il fatto che non è una pista ma una strada chiusa al traffico, e quindi per questo vanno rispettate le regole della strada. Cose come il sorpasso a sx, e solo (in teoria) quando chi è davanti ha messo la freccia per avvertire che si è visto chi arriva ed il facilitare lo stesso, e il rispetto TASSATIVO delle bandiere, sono stati due casi nei quali i tuoi ragazzi, per risponderti Niko, si son fatti notare si, ma in negativo, con tanto di richiamo ufficiale della pista per tutti i Biemmevuisti italiani.

    E le stesse regole di buon senso avrebbero detto che era meglio fermarsi nel corso dell'incidente della Lancer che ha dovuto evitare Angel, così come sarebbe opportuno evitare di correre come pazzi nelle strade intorno al Ring, come sempre loro stessi (ma non solo) raccontavano di aver fatto.

    Queste per me sono cazzate, enormi, da non fare. E mi permetto di dirlo proprio perchè vi ho conosciuto dal vivo e so che siete bravi ragazzi, ma queste cose sono molto importanti, non ultimo perchè il rispetto di queste giuste regole permettono che quel posto meraviglioso tra Adenau e Nurburg continui ad essere realtà. Rifletteteci su, tutti direi.

    Insomma siamo tutti dell'idea che si corre in pista=D> ed infatti se ne organizzano tante di uscire, per cui non perdiamoci in cazzate o nel gusto di far vedere agli altri comportamenti che di coraggioso hanno poco, ma di stupido hanno tanto, tanto se si è veloci e bravi è solo la pista a dircelo...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda lele, io non sò cosa ti hanno riferito, ma ne io ne manfis abbiamo fatto i coioni nelle strade intorno alla pista.... poi quando in pista ci stavano le bandiere mi sono sempre rallentato, e se sono state ammonite le M italiane non certo per colpa nostra, noi non ci siamo ingarrellati con nessuno... 3 punto, quando e successo il fatto con la lancer evo, non so che ti hanno raccontato, ma ricostruendo la scena, ti posso dire che non e colpa mia... io sono entrato in curva e il coione non mi ha dato il tempo di finire la percorrenza accendere la freccia e mettermi al lato..., alpaka può testimoniare... quindi ti ringrazio per i bravi ragazzi ma da quanto ho capito non sai bene i fatti, cmq mi dispiace se abbiamo crato tensioni e disagi a qualcuno, la prossima volta mi organizzerò in modo diverso, così eviterò di creare problemi:wink:
     
  4. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    credo che non si possa stra quotarti e darti pienamente ragione =D> CREDO che il tuo pensiero sia stato le stesso condiviso da molti altri...su queste cose bisogna ragionarci non c e poco da discutere :wink:

    il rischiamo da parte del commissario e stato davvero molto duro e chiaro "...alla prossima che fate siete fuori..." mi permetto di dire che ne aveva tutte le ragioni visti i numerosi incidenti di questi giorni sopratutto causati dai motociclisti :wink:

    credo quindi che se ci sono delle regole vadano rispettate da tutti per non mettere in pericolo altri e noi stessi in una pista gia pericolosa di suo :wink:

    per gli altri avvenimenti credo che anche qui Lele abbia sintetizzato benissimo la situazione :wink:

    purtroppo non ho avuto l occasione di parlare piu di tanto con "le due nuove conoscenze" ma mi fido di quello che diconono "le vecchie conoscenze" e cioe che sono bravi ragazzi...quindi credo che debbano solo entre nell ottica che non si puo fare sempre cio che si vuole solo perche si e in pista o in un paese straniero..una volta capito questo non ci saranno problemi :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    minchia ma sta uscendo fuori che ne avete dette non poche... avrei preferito che ste cose ce le dicevate quando eravamo su, e non dietro ad uno schermo..., io penso di non aver fatto niente di male, ne tantomeno manfis:-k
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Angelo non prenderla come una cazziata od un rimprovero, ma magari come un consiglio da parte di chi e' un po' piu' esperto di te in certe situazioni o in certi posti :wink:. Non c'ero e quindi non posso sapere le cose come siano andate e gli episodi in questione quali siano, magari qualcuno si e' fatto prendere la mano (non per forza solo voi) per la foga o l'eccitazione, niente di grave, magari pero' a volte conviene accettare consigli e dritte da parte di chi ne sa piu' di noi :wink:.

    Ps: non mi sembra che nessuno sia stato duro o poco educato, anzi magari i consigli fossero sempre cosi' gentilmente elargiti :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  7. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91


    ma assolutamente no! [-X credo che nessuno vi stia mettendo alla gogna intendiamoci...semplicemete vostro malgrado siete stati coinvolti in un incidente (e preciso che nessuno vi da la colpa o la ragione) e credo che sia normale che se ne parli come se ne sarebbe parlato se fosse capitato a me o a qualsiasi alto :wink:

    per il resto le parole di Lele sono chiare "...sarebbe opportuno evitare di correre come pazzi nelle strade intorno al Ring, come sempre loro stessi raccontavano di aver fatto..." :wink:
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    chi mi conosce bene, sa che io sono persona seria, col fatto di fermarmi dopo l'incidente della evo, voglio rispondere a lelev, mi sono fermato, con me alpaka può confermare, poi dopo che ci siamo assicurati che il tipo stava bene siamo ripartiti, perchè li eravamo a rischio tamponamento, col fatto dell'ingarrellamento fuori dalla pista, mi e venuto in mente della storia della z06, ma da qui a dire ingarrellamento ce ne passa, ho semplicemente riferito che io ero per fatti miei e sono stato sverniciato, ma io ANDAVO PIANO, quindi non tiravo con nessuno,quindi la prima cosa ingrandita di non poco... l'unica cosa dove hai ragione, e che ho saltato il brifing del lunedì mattina, purtroppo non mi e suonata la sveglia](*,), cmq quando poi sono arrivato in pista mi son fatto spiegare le regole, non mi risulta di aver sbagliato in qualcosa, oppure forse non ricordo:-k ma non so, di quelli che mi hanno conosciuto sanno che persona sono, nicola niko71 udottore e qualcunaltro può testimoniare che persona sono, e non faccio certo lo sborone per dimostrare qualcosa a qualcuno, non e ho bisogno, io cerco solo di imparare ad andare forte in pista, con molta umiltà... ripeto mi dispiace di aver creato disagi, ma avrei prefrito che parlaste in faccia, non aspettare di rientrare a casa e tirar fuori ste cose solo dietro ad uno schermo, questo mi ha deluso non poco..:confused::wink:
     
  9. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    bravo hai capito perfettamente qual era l intento del mio intervento e credo anche quello di Lele =D>
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non posso far altro che confermare. Comunque Angelo non scateniamo la classica tempesta in un bicchier d'acqua, non mi sembra sia stato detto niente di sconvolgente, ed oltretutto hai ben chiarito cio' che e' successo fuori dal circuito :wink:. Vi prego continuate a raccontare a noi poveretti che non eravamo la, le belle avventure in pista che avete vissuto :wink:.
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    mi hai anticipato le parole di un soffio =D>shampoo che non si trovano, tempi, spinazza che si dà al drifting, paure, gioie...tutto fa brodo:wink:=D>
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io invece sono d'accordissimo con Angelo: sono abituato a dire immediatamente quello che c'è da dire e se lo si voleva tirare fuori, lo si doveva fare al Ring! :cool:

    Per me Lele (mio amico!) ha sbagliato... a maggior ragione perchè si è su un forum (tastiera e video al posto di bocca/occhi/orecchie).

    Perchè si possono avere opinioni diverse (per esempio per me Angelo non ha nessunissima colpa nell'incidente acccorso all'Inglese e nemmeno per non essersi fermato... visto che non è stato nemmeno toccato!) e poi le cose in forma scritta fanno un effetto completamente diverso!

    Certo che il terminale di Angelo faceva riconoscere la sua auto a CHILOMETRI di distanza e questo poteva far nascere battute e battutine :haha

    Angelo, non te la prendere... devi essere contento di aver contribuito a far nascere qualche risata! :mrgreen:

    Io ti ho valutato ANCHE per il modo che hai avuto nel lasciare l'albergo Martedì mattina (facendo la masima attenzione a non far rumore, chiudendo piano la zip del borsone ed evitando di chiudere la porta che era da sbattere... e partire senza scaldare minimamente la macchina)... IL RESTO SONO CHIACCHIERE E RISATE!!! :biggrin: :wink: :wink: :wink:
     
  13. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    piccolo OT: Brunazzo ora ti vanno bene le dimensioni della mia firma?? :lol:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    grazie amico mio, sono stato molto onorato di aver fatto la tua amicizia, devo dire che mi piaci per questo, tu se mandi aff..ulo. lo fai sia dal vivo che dietro uno schermo.... :lol: grazie alla fine e meglio prenderla sul ridere... non vedo l'ora che ci si rivede:razz::wink:
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =D> sei un grande =D>

    Ps: tieniti pronto, settimana prossima iniziamo a muoverci per organizzare la cena di fine-estate :wink:
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e dai, anche se ho preso 10 kili da quando ho smesso di fumare, farò il sacrificio:lol:
     
  17. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Bravo Ange finalmente si svela l'arcano altro che fenomeno della guida e bla bla bla,il merito e' tutto dell'akra,con quello accelleri a velocita' warp alla prima uscita di curva e Zac viene fuori il tempone!=D>

    Come dite perche' a me non riesce uguale?:-k

    Boh il mio deve essere rotto!!

    :haha:haha:haha:haha
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Solo perchè tu soffri il mal d'auto :lol::lol::lol:
     
  19. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Direi che si vede benissimo... =P

    Andrew.. al ponte di Adenau ti e' "un attimino" partita !?? :lol:
     
  20. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    :lol::lol::lol: Cmq io credo che se dice che sia rotto è perchè lo sente davvero

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina