volano sempre piu' rumoroso | BMWpassion forum e blog

volano sempre piu' rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da usignolo25, 24 Agosto 2010.

  1. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    Salve signori,ma e' mai possibile che la mia vettura a benzina con 117000 km ha il volano alla frutta!!!!!!!
    Secondo voi l'incriminato volano pou' darmi dei singhiozzi al rilascio dell'accelleratore?Infatti la macchina mi da' dei fastidiosi singhiozzi quando levo il piede dall'accelleratore,quindi durante il cut off,ai 2000 e 1200 giri in faso di calo del contaggiri.
     
  2. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    Nessuno mi aiuta?
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    hai una motorizzazione poco diffusa ed un problema in generale raro su auto a benzina aspirata ...

    inoltre quasi tutti i 5er hanno il cambio automatico, quindi niente volano ...

    ... ma è un meccanico che ti ha diagnosticato il danneggiamento del volano ?
     
  4. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    Ciao Ack,la diagnosi e' stata fatta da due meccanici generici ai quali risulta il volano rovinato,ieri sono stato in BMW per ulteriore verifica e anche per loro il rumore che si sente allo spegnimento (trttrttrttrt) e quasi sicuramente il volano pero' dovro' ritornarci per ulteriore controllo sul ponte di e entuale giunto trasmissione,parà strappi.La cosa che non mi convince che quei maledetti singhiozzi in rilascio acceleratore ai 2000,1600,1100.giri possano dipendere dal volano fottuto.....booh
     
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    A me il volano lo sostituirono 2 volte:

    47000 km e 115000km.

    La prima volta a fronte di alcune vibrazioni di fondo in tiro, ma si avvertvano davvero poco, la seconda in occasione della sostituzione cpl. frizione.

    Squotimenti all'avvio e spegnimento, sui 530d sono presenti anche da nuovo, quindi la mia esperienza non credo sia significativa in tal senso, invecie in rilasco non ricordo particolari anomalie.

    Io controllerei con attenzioe anche lo stato di giunti trasmissione e supporti motoprpulsore.
     
  6. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    Per quanto riguarda i singhiozzi in rilascio acceleratore sembra che abbia risolto personalmente stingendo la valvola disa sul collettore d'aspirazione che si era allentata una vite di molto.....per il volano nulla in quanto sempre rumoroso.....
     

Condividi questa Pagina