 iPhone 4G | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

 iPhone 4G

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Gennaio 2010.

1. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    forse sulla carta

il mio 4G fatica ad arrivare a fine giornata e non ne faccio un utilizzo intenso

2. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Addirittura impossibile :-k , eppure ho letto che alcuni fanno 1,5-2 giornate ovviamente non con uso intenso.

Comunque ho capito a sto punto che tutto quello "che viene" dopo una giornata è regalato :-k

Continuo a chiedermi se vale la pena passare a terminali del genere perfettamente integrati per la rete, ma con pesanti lacune in campo telefonico e di autonomia :rolleyes:

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la batteria cala drasticamente con i servizio di localizzazione (GPS) e con i giochi... per non parlare delle notifiche push (mobileme)

4. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Davvero?? :eek: :eek: il mio 4G caricato 2 ore lunedì sera poi configurato e testato (giochi - gps - ecc.) ha ancora il 48%

5. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Beh questo direi che è una cosa normale su tutti i cellulari, per me usare il GPS ed i giochi equivale già ad un uso intenso del terminale.

Non usandoli quando non se ne ha bisogno credo e spero la situazione migliori abbastanza.

Poi credo sia normale mettere in preventivo che consumino comunque piu' di altri telefoni con minori funzioni a parità di utilizzo, in quanto devono dare corrente ad hardware piu' prestanti.

E' proprio riguardo a questa differenza che vorrei capire quanto si discosta il consumo di batteria maggiore

6. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vero...alla sera sono sempre in rosso.

7. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Non so come voi usiate l'iPhone ma a me, con i giusti programmi in funzione, dura circa 12-15 ore la batteria.

Ah.... E non gioco quasi con il cellulare.

8. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bo... di solito lo uso soprattutto per telefonare e inviare qualche sms non gioco tanto (tranne questi giorni ma per testarlo) luminosità schermo circa 60% e poi la sera lo metto in modalità stealth.

Come già detto da lunedì non lo ancora ricaricato.

Si ricarica di quel 2 -3 % quando lo sincronizzo con iTunes ma non penso che sia per quello.

Devo dire che sono davvero contento di questo i4 e che funziona meglio di quanto dicono!

Però non riesco a sincronizzare le mail ](*,)

9. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Ho fatto una ricerca in rete sull'autonomia di telefoni piu' recenti e (in teoria almeno) piu' prestanti del mio N82.

Visto che ho sempre avuto Nokia a parte qualche piccola parentesi ho preso come riferimento l'n96 e l'N97, coloro che dovevano spodestare l'iphone assieme al 5800.

Con mia sorpresa ho rilevato che molte persone dichiarano 12-14 ore usandolo in nagivazione umts per 1 ora con qualche telefonata ed sms, oppure 1 giorno e mezzo massimo 2 con uso piu' blando.

Non avendo necessità di cambiare cellulare fino a qualche giorno fa, mi ero sempre basato sulle numerose persone che si lamentavano dell'autonomia dell'iphone e credevo gli altri terminali con gli stessi usi avessero molta piu' batteria, invece a questo punto devo dire che l'iphone non se la cava affatto male.

Forse molti erano abituati a cellulari molto semplici con cui nemmeno navigavano su internet o utilizzavano gps.

10. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Questa sera potrò finalmente mettere le mani sul 4. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non il mio purtroppo, quello di un amico.... però potrò finalmente apprezzarlo dal vivo. :razz:

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Provato, diciamo che alla fine ha fatto fatica a togliermelo dalle mani. :mrgreen:

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ho scaricato ITRAFFIC...dove in tempo reale ti colleghi alle varie telecamere messe lungo le tratte autostradali (A1, A14 ecc) per monitorare il flusso del traffico...veramente fichissimo specie di giorno che la definizione e' migliore :wink:

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ](*,)](*,)](*,)mi e' appena arrivato il caricabatteria per auto acquistato sul sito originale...possibile che non scrivono che non e' compatibile per Iphone 4!!!! cosi come e' scritto dovrebbe essere per tuttigki Iphone invece non e' cosi...cioe' non legge il cavo di dotazione (invece se inserito nel 3 funziona)...purtroppo non c'e' alternativa e' solo quello.

Mi chiedo: possibile che a 2 mesi dal lancio non hanno ancora fatto un caricabatteria da auto...che su un cell dove non si puo cambiare la batteria e' essenziale :rolleyes::-s

14. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    infatti vendono altri carica a muro.

come per il mac, fanno il carica da aereo ma non quello da auto.

so veramente strani sti qua!

15. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ..ragazzi..ho un paio di problemi abbastanza importanti con il mio Iphone4...da alcuni giorni d'imrpovviso il servizio dati si impalla e quindi ne' internet, nè le mail (e anche gli mms, ma è il meno) funzionano più..e per farli "riprendere" bisogna riavviare il telefono..

L'avevo già segnalato, ma mi era successo 3 o 4 volte sporadicamente, ora mi succcede almeno 5 o 6 volte al giorno...](*,):confused:#-o

Secondo problema , il tethering internet non funziona MAI al primo tentativo di connessione, vede la rete, ma non ha accesso Internet, quindi..bisogna riavviare il telefono...e anche qua si riprende..non penso che il problema di sopra sia strettamente collegato a questo, visto che, ad esempio, questa mattina ho dovuto riavviare il tel perchè non mi scaricava le mail e poi ha funzionato, dopo 10 minuti l'ho collegato al pc e non funzionava il tethering... :sad:

Per fortuna che I Os 4 era stabile e i prodotti Apple non crashano

Ps..la cosa ho scoperto succede anche sul 3gs, la mia ragazza ha lo stesso problema, l'unica cosa lo nota meno perche non scarica le mail..:evil:

16. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il cavo del mio vecchio iphone confermo che funziona anche col 4 :-k

17. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ragazzi una domanda ,alla vodafone, sono arrivati gli iphone?

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma contratto o solo acquistato??

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ok..

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Il cavo di carica da casa che esce nella confezione originale( quello bianco) funziona sia con il 3 e con il 4...viceversa se si prende uno dei caricabatteria da auto sul sito Apple (ce ne sono diversi) di cui uno da 49 e rotti euro con anche la possibilita' di inserirlo nella presa AUX e l'altro piu semplice da 24 e rotti euro entrambi muniti di cavo di alimentazione...se si mette l'Iphone 4 non funziona se si mette il 3 si!...eppure come abbiamo detto se il cavo di ricarica da casa e' il medesimo per il 4 e il 3 perche' il caricabatteria da auto funziona solo col 3? Preciso, ma questo e' ininfluente, che Apple prevede questi accessori senza il brand Apple quindi non originali con i logo Apple ma di ditte specializzate esterne...ma la cosa grave e' che non hanno neppure testato il 4 con tali accesori evitando cosi di far fare una spesa inutile :confused:

Condividi questa Pagina