Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio su un problema che si e presentato da qualche mese, come da titolo avverto a macchina fredda un rumore cigolio che segue l'accellerazione( piu accellero e piu il rumore aumenta) inoltre a macchina ferma il cigolio si avverte amplificato anche in sterzata sia a destra che a sinistra, dopo una ventina di minuti a macchina calda il rumore diminuisce ma non sparisce del tutto. Il cigolio sembra arrivare dalle cinghie poste dietro al radiatore. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nessuno che abbia avuto un problema come il mio. Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
puleggia / tendicinghia delle cinghie dei servizi ausiliari diventata con il tempo rumorosa. Sostituisci il tendicinghia, la puleggia e le cinghie appena puoi e vedrai che al 99% sparisce. Comunque un post simile era già stato aperto tempo fa con soluzione trovata... Ecco il link, dagli una lettura: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=192554&highlight=tendicinghia ciao. Fabrizio.
Ciao Fabrizio e grazie per la risposta, ho letto il messaggio che hai linkato potrebbe essere quello, pero a me il rumore sisente maggiormente accellerando e non da fermo ai minimi. Inoltre a macchina ferma si sente un gran rumore proveniente dal cofano anche sterzando cosa che non ho letto nel post linkato