Autocertificazione Auto Storiche | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autocertificazione Auto Storiche

Discussione in 'ASI: le pratiche per le BMW classiche' iniziata da Peter, 8 Febbraio 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    meno male..in casa arrivano 4 bolli ed è 'na strage! :mrgreen:
     
  2. nanoferoce

    nanoferoce Kartista

    77
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    l'associazione ASI è personale, puoi esentare auto intestate al socio ASI o cointestate, qualcuno forse fa eccezione se intestata ad un componente del nucleo familiare.
     
  3. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ragazzi secondo il mio parere l'autocertificazione non è garanzia che il veicolo sia corrispondente al vero e che rispetti tutte le caratteristiche di storicità legate all'originalità del mezzo.[-X

    Non dimentichiamoci che siamo in Italia e i furbetti ci sono, quindi mettere sullo stesso piano un tarocco ultraventtennale con un conservato in modo maniacale non mi sembra giusto.:-k

    Poi per ricevere l'attestato di storicità di versa una irrisoria quota e solo per una volta, però almeno c'è un'ente che ne certifica l'originalità cosa che non può assolutamente scindere da un mezzo d'interesse storico.:wink:

    Una mia idea è che per le auto storiche si dovrebbe eliminare la revisione biennale (gran caxxxata) ed inserire una revisione per mezzi storici che usufruendo di agevolazioni debba essere sempre in perfetto ordine.

    Il discorso fin ora fatto non è valido però per le over trenta un patrimonio da salvaguardare comunque in ogni caso. Chido scusa se mi sono dilungato un po troppo.:mrgreen:
     
  4. sergio E31

    sergio E31 Aspirante Pilota

    27
    1
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 850i
    Salve a tutti, vorrei sapere come fare a risalire all'anno di costruzione della mia BMW 850i E31.....ovviamente fara' fede il n. Di telaio..... Posso chiedere in BMW? Se qualcuno può aiutarmi posso fornire n. Di telaio..... Vorrei iscriverla quanto prima all' ASI visto che e' stata immatricolata a febbraio '91.... Spero l'anno di costruzione sia il' 90!!! Grazie a tutti
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    vai qui,

    http://www.realoem.com/bmw/select.do

    inserisci le ultime sette cifre del numero di telaio e ti darà la data di fabbricazione.

    non vale come certificazione ma per sfizio personale almeno ti dà l'informazione.
     
  6. sergio E31

    sergio E31 Aspirante Pilota

    27
    1
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 850i
    Grazie cruel.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Vi prego, non seguite i deliri di dariodibello, una persona di scarsissimo acume ed intelligenza:

    L'Italia è il regno dei furbi, specie al centro sud, inutile girarci intorno, ASI ci ha garantito, all'interno di uno dei stati più vessanti per le auto, una delle situazioni più leggere per le storiche: se si parte con le autocertificazioni selvagge è finita, ci spostano ai 30, o oltre, anche perchè ASI ha interesse e potere politico, se non ha più interesse causa autocertificazioni ciao ciao.

    Osservate il riva : grazie a certi club che hanno passato di tutto è saltato il banco, ora niente più convenienza al nord, al sud non si ottiene più niente.

    Adesso ditemi se proseguire a far fare uso indiscriminato ai bollaroli di storiche gasandole è utile?

    No, fa saltare il gioco anche a chi sta alle regole.
     
  9. Marcowlg

    Marcowlg Kartista

    215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    ho pensato anche a quello ale.

    e la mia conclusione è che probabilmente conviene sempre passare dall'asi, visti anche i vantaggi assicurativi, e compagnie che non richiedono l'iscrizione asi del mezzo non ne ho ancora viste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina